REVIEW PARTY: The final match di Lia Carnevale

Cari sognatori, eccovi il nuovo ed appassionante romanzo di Lia Carnevale!!!

ebook

GENERE: sport romance, young adult 
DATA DI USCITA: 4 dicembre 2021 

Ebook / Cartaceo

Logan Anderson, quarterback della Chicago University, è schivo e allergico ad ogni tipo di relazione sentimentale.
Il suo obiettivo è giocare come professionista e lasciare un segno nella storia del football. È disposto a tutto per raggiungere il suo sogno, anche calpestare chi si metterà sulla sua strada.
Ginevra Stone studia medicina, vuole diventare un bravo medico per lei non può esistere nient’altro.
La sua vita ha subìto un cambio di rotta che le ha sconvolto completamente la quotidianità, compresa la possibilità di innamorarsi.
Entrambi si renderanno conto che spesso fare programmi diventa inutile se di mezzo si mette il destino. 

Quanto tempo della nostra vita impieghiamo a progettare, a desiderare cose più grandi di noi, a disegnare un futuro ipotetico con scenari più o meno rosei. Ma la realtà è che non si può incasellare tutto, non si possono mettere i sentimenti alla giusta priorità in un ordine ben definito. Soprattutto non si può impedire all’imprevisto di irrompere nella nostra vita e sfondare tutti i muri, tutte le nostre resistenze dinanzi a qualcosa che è più forte di tutto.

Davanti ad un responso tutta la vita ti passa davanti, si gioca ogni progetto, inizia a compiere una strada che non ti appartiene più ma che è l’unica possibile in una routine ben cadenzata. Ma la vita è ora, è viversi quell’istante irripetibile che ti rende vivo, è sentire un brivido a fior di pelle. Non puoi chiudere il cuore in una scatola perché è d’intralcio ai tuoi passi.

Questo e tanto altro scopriranno i protagonisti del romanzo di cui vi parlo oggi. In apparenza abbiamo la storia tra un quarterback della squadra di football del college, bello come un dio greco, dal talento inarrivabile, spocchioso e sfrontato in campo e fuori e la studentessa nerd di medicina che nasconde molti segreti.

Logan ha molte sfumature nella sua personalità che lo rendono intrigante. Ha su di sé il peso e la responsabilità che il suo talento comporta, se vuole raggiungere grandi traguardi non può concedersi distrazioni mentali, per questo non lascia spazio ai sentimenti. Ma sotto nasconde una storia tormentata, un cuore gigantesco, una bruciante paura di soffrire, di non poter dare tutto quello che vorrebbe, potrebbe aver bisogno di lui.

Ginevra è uno spirito indomito, di carattere forte e personalità da vendere soffocata dietro la voglia di passare inosservata al mondo soprattutto ora che la sua vita è a metà tra i suoi desideri e quello che le ha posto dinanzi. Ginevra avrebbe desiderato essere un pilota di moto come suo padre ma non ha più potuto coltivare il suo sogno.
Logan e Ginevra condividono molto più di quel che appare, il loro è un tormento da vivere, una paura che mozza il fiato, una passione che irrompe nelle vene fino al cuore e che chiede solo di essere vissuta.

È una storia molto intensa che si legge piacevolmente in poco tempo, scritta con lo stile appassionato e coinvolgente che questa penna ha e che nel corso del tempo ha conquistato i suoi lettori, libro dopo libro.
Ho amato molto l’appendice del romanzo, la delicatezza con cui l’autrice ha affrontato tematiche particolari, la speranza con cui permea la storia che risulta un invito per chiunque a viversi il momento che ci è dato, domani non sappiamo per davvero cosa il destino abbia in serbo per noi, per cui conta quello che oggi sono, voglio, spero, desidero.

Consiglio la lettura a tutti i romanticoni che amano sport romance, che sognano l’amore piacevolmente e che vivono intense emozioni travolgenti.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...