REVIEW TOUR: Di Rose e Ghiaccio di Lara D’Amore

Cari sognatori, eccovi una bellissima e profonda storia nata dalla penna di Lara D’Amore!!!

51bqiReepfL

GENERE: romance, m/m 
DATA DI USCITA: 15 dicembre 2021 

Ebook / Cartaceo

Lorenzo ha vent’anni e non ha mai accettato del tutto la sua omosessualità. Vagando per le vie del quadrilatero di Torino, in una sera qualunque incontra Cristian, un uomo affascinante con cui finisce per fare sesso in un albergo, dopo avere bevuto insieme qualche drink.
Lori scopre così il piacere di condividere la pelle con un uomo e la gioia di sentirsi desiderato, però, in fretta, capisce anche che, per lui, la semplice attrazione carnale non è abbastanza. Cris è, al contrario, uno spirito libero, non ama raccontare di sé e non è disposto a lasciarsi coinvolgere in relazioni sentimentali.
Tra gelosia, equivoci e rivelazioni ha inizio così la loro storia. Fragile ma travolgente, nata dal caso e da proteggere per scelta: una rosa che lotta per sbocciare nel ghiaccio. 

Quanta tenerezza permea le pagine di questo romanzo che, seppur breve, è capace di regalare belle vibrazioni all’anima. La tenerezza di un io che non ha ancora preso coscienza di sé, dei propri desideri, che si sente così inadatto e sbagliato in un mondo quasi perfetto ai suoi occhi.

Pensavo, leggendo la storia di Lorenzo, a quanto sia strano sentirsi diversi, sentire che in un mondo che apparentemente gira per un verso tu sei diverso… diverso perché hai un fisico più rotondo che ti rende insicuro, diverso perché sarebbe tanto più facile se ti piacessero le ragazze, e invece no a te piacciono gli uomini. Ed è in questa insicurezza che si insinuano dentro di noi le voci degli altri che ci prendono in giro perché si accorgono della nostra diversità, che ci fanno sentire sbagliati se amiamo la vaniglia al posto della cioccolata.

Sarebbe bello quel giorno in cui il tutto può accadere con la naturalezza che merita una certa presa di consapevolezza del proprio orientamento sessuale, ma ahimè non è ancora per tutti così. E libri come questo ancora una volta ci insegnano a porci degli interrogativi, ad ascoltare le paure, le fragilità di chi chiede solo di amare ed essere riamato come chiunque altro… e che importa chi è, chi si ama o quale sesso abbia.

Lorenzo ha tutta la fragilità di chi è imploso dentro cercando disperatamente un appiglio, un varco per dargli il coraggio di andare oltre le sue paure. E una sera complice la follia di una bevuta in più invita a bere un uomo sensuale, più grande di lui, consapevolmente e si ritrovano in una stanza a viversi. Lorenzo è combattuto tra le braccia di Cristian tra il suo senso di inadeguatezza e quella voglia per una sera di vivere fino in fondo e scoprire quel che c’è. È la prima volta che si dona agli occhi di chi desidera, il primo gemito sussurrato, la prima consapevolezza di poter essere speciale per qualcuno.

Cristian ci è mostrato molto lentamente solo attraverso gli occhi di Lorenzo, ed è un uomo premuroso, passionale, attento a fare da mentore a quel ragazzo tanto speciale non ancora consapevole di sé. Ma fuori dal letto non c’è un noi…
Lorenzo è trascinato via dai suoi tormenti del cuore, dall’amore per il pattinaggio e l’amicizia schietta e sincera di Paola.

È una favola d’amore reale, vera, che ci mostra quanto sia facile amarsi per il modo in cui gli altri ci amano, anche se questo potrebbe lasciarci solo le briciole di un amore, del tempo risicato che ci concedono come se implicitamente noi stessimo affermando di non meritare tutto il resto. Ma quando la consapevolezza di noi irrompe, quando il rispetto verso di noi e dei nostri sentimenti prende il sopravvento è solo allora che veramente siamo in grado di amare gli altri e noi stessi.

La scrittura è fluida, leggera, passionale ma al tempo stesso delicata con quel mix tra sensualità e attesa che piace molto a chi legge.
In questi giorni particolari ritagliatevi del tempo per un buon libro romantico come questo ma con quel qualcosa in più su cui riflettere e aprire la mente, oltre il cuore, che non guasta mai.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...