RECENSIONE: Natale col vampiro di Elisa Mura

Cari sognatori, eccovi la bella novella natalizia di Elisa Mura, edito Collana Segreti in giallo!!!

41hB1vSa5zL

GENERE: novella natalizia 
DATA DI USCITA: 18 novembre 2021 

Ebook

Odette Blackswan è strana. La sua famiglia la ritiene strampalata perché sin da piccola parlava con un’entità immaginaria. In realtà Odila, così si chiama questa sua sorta di alter ego, esiste, ed è fonte di guai e infinite preoccupazioni.
Quando Odette si ritrova a ereditare da suo nonno Barnaba una bottega che definire una catapecchia malandata è poco, non sa che al suo interno la aspetta una sorpresa ancor più grande: Julius Papadopulos, un vampiro snob e aristocratico. In disgrazia. 

È vero, questa la si può considerare solo una novella natalizia ma devo anche dire che può trasformarsi in un vero e proprio romanzo!

Odette è stata sempre considerata una ragazza strana, parla con un “fantasma immaginario” si nome Odila, e la sua famiglia l’ha sempre allontanata per il suo modo di fare.
Ma un giorno tutto cambia…
Una lettera… Una piccola eredità, cambiano per sempre la sua vita…

Questo è un racconto che non solo ti emoziona tantissimo ma ti fa anche capire che nella vita tutto può succedere e che la magia del Natale non è solo una fantasia, come alcuni dicono…

Ho amato profondamente il personaggio di Odette anche perché l’ho vista come una ragazza che nonostante le sue difficoltà, nonostante le sue vicissitudini non si arrende mai e quando c’è da rimboccarsi le maniche non si tira indietro!
Lei non ha mai conosciuto suo nonno ma nonostante questo lui le lascia la sua piccola bottega situata nella piccola cittadina di Lowsbright, e non è finita qui!

Oltre alla sua nemesi Odila, che io durante la lettura ho classificato come il Grinch a causa del suo carattere sinistro ed il suo odio per il Natale, ci sarà qualcun altro che le farà compagnia…
Julius è all’antica, un po’ bruttino e anche molto scorbutico. Il loro incontro sarà casuale e all’inizio non vedremo altro che catastrofe ma a volte la vita è imprevedibile…

Mi è piaciuto tantissimo il tocco di fantasia che Elisa ha messo nel romanzo e devo dire che questo è uno degli elementi fondamentali che circondano questa bellissima storia. ❤️
Come ho già detto prima, credo vivamente che questa novella di Natale possa diventare benissimo un romanzo vero e proprio anche perché per me Odette e Julius hanno ancora molto da raccontare.

Bensì sia una novella sono molto i messaggi che l’autrice vuole far arrivare al lettore…
A volte pensiamo di stare lontani da una persona e crediamo che sia per colpa nostra ma bisogna scavare nel passato per capire il vero significato di ogni azione…
Non arrendetevi mai…
Non rinunciate alla felicità per delle persone che vi giudicano senza conoscervi davvero…

Sinceramente spero che Elisa ne faccia un vero e proprio romanzo perché ne varrebbe veramente la pena! 😍

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...