REVIEW TOUR: Il padrone oscuro di Tanja Mengoli

Cari sognatori, eccovi l’appassionante fantasy di Tanja Mengoli, edito O.D.E. Edizioni!!!

cover

GENERE: fantasy 
DATA DI USCITA: 15 dicembre 2021 

Ebook

Dopo un primo momento di smarrimento, Febe si agitò in un nuovo nel disperato tentativo di liberarsi, costringendo l’uomo a calcare la mano e stringere ancora di più la presa. Un lamento strozzato le morì in gola, ma il suo sguardo implorante non scalfì la dura scorza del Giustiziere. 
«Non sono io il cattivo» sibilò lo sconosciuto al suo orecchio.
Un pericoloso manoscritto è stato rubato dalla sede centrale della Tirannide, un’organizzazione mondiale che vigila sugli essere umani e non.
Jacob Cavanon I è un Giustiziere che milita fra le sue fila da quasi duecento anni, dà la caccia a tutti coloro che violano le regole.
Febe Ferrari è una donna esuberante e solare, ma è anche una strega che ha deciso di allontanarsi dal mondo delle Congreghe. Tuttavia, sa di non poter sfuggire al proprio destino.
Jacob e Febe si troveranno ad affrontare nemici potenti, verità a lungo taciute, segreti di famiglia e obblighi dal sapore antico, mentre saranno impegnati ad affrontare le proprie paure, i propri demoni e la passione crescente che li attrae implacabile. 

Da un grande potere derivano grandi responsabilità. Mai frase fu più vera perché di ogni dono, talento che ci viene elargito occorre farne buon uso. Se hai il dono del saper scrivere devi cercare di coltivarlo leggendo tanto, studiando la grammatica, mettendoti alla prova. Questo vale per qualsiasi dono che madre natura ti dà. Non puoi provare a combattere il destino scritto sulla pelle perché è parte di te della tua natura, sta a te però la scelta se assecondarlo o meno. Se senti dentro di te quel fuoco ardere non puoi smettere di sentirlo perché diventa un tarlo che non ti lascia più. Allora entra in gioco lo studio, il prendere consapevolezza che quello che hai prima o poi troverà la sua strada per venir fuori, come un rivolo d’acqua che ostinatamente tra vari ciottoli trova il fiume per finire nel mare.

In questo romanzo davvero molto intenso ed esaltante viene proprio messo al centro della storia la scoperta di sé, dei propri doni, del proprio destino a cui non si può sfuggire altrimenti diventa così minaccioso ed oscuro da soccomberti ed annientarti.

Sono innamorata di questi personaggi così unici e speciali che hanno saputo con i loro tormenti toccarmi il cuore. Jacob, il Giustiziere mezzosangue nato dall’amore tra un demone potente ed una strega, e la dolcissima Febe una strega molto potente con un compito gravoso da cui tutta la vita cerca di sfuggire.

Jacob è al servizio della Tirannide per scovare le creature immortali che mettono in pericolo la vita degli umani. Vive una vita fatta di paure e tormenti per quella parte di sé che è destinato a dover reprimere per evitare che lo annienti. Questo gli fa credere di dover vivere da solo, di non essere la scelta all’amore di qualcuno, di non poter essere altro che questo. I suoi occhi nei secoli hanno visto tanto male, tanto dolore, tanta rabbia che sembra non potersi permettere altro dalla vita.

Febe è una donna che cerca di vivere in modo libero ed indipendente dalla sua famiglia che la opprime per seguire regole, convenzioni, un destino già scritto di cui non si sente pronta a pagare le conseguenze. Un giorno la sua vita è in pericolo da qualcuno di oscuro e minaccioso e viene costretta a vivere con l’ammazzastreghe.

Jacob con le streghe ha un conto in sospeso, un odio viscerale e mal tollera quella che gli hanno costretto a dover proteggere ad ogni costo. Lei… un raggio di sole puro, etereo, dall’odore fruttato di cui si sente inspiegabilmente ed inesorabilmente attratto.
Anche Febe dovrebbe aver paura della parte oscura di quell’uomo che la protegge eppure ne è avvinta da una magia ancora più potente.

E’ un fantasy ricco di avventura, mistero, passione davvero ben scritto, con una notevole padronanza linguistica ed un’immediatezza che lo rendono adatto a lettori di ogni età.

Sono pagine dove l’amore irrompe fregandosene degli schemi imposti, dove ogni personaggio è chiamato a compiere il proprio viaggio di crescita introspettiva, dove anche i personaggi di contorno ai protagonisti sono ben strutturati e definiti al punto da poter immaginare ogni passaggio del racconto come se accadesse davanti ai vostri occhi.

Sono certa che è un fantasy adatto sia a chi ama questo genere ma anche ai lettori romance a cui piacciono le storie con ambientazioni sempre nuove ed intriganti. Vi lascio come me a sognare l’amore di Febe e Jacob che trascende vita, morte, magia, realtà in un sogno emozionante senza fine.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...