REVIEW PARTY: Ancora un altro sbaglio di Chiara Della Monica

Cari sognatori, perdetevi tra le tormentate ed emozionanti pagine del nuovo romanzo di Chiara Della Monica!!!

GIORNO E NOTTE

GENERE: romance, new adult 
DATA DI USCITA: 10 dicembre 2021 

Ebook / Cartaceo

Come può uno sbaglio sembrare così giusto?
Medea e Orione, detto Rio, sono solo bambini quando entrambi perdono il padre. Da quel terribile incidente sorge un legame che unisce le loro famiglie.
All’inizio non scorre buon sangue, tuttavia con il tempo imparano a conoscersi e diventano amici inseparabili. Ma un’insana attrazione si fa strada nei loro cuori e un bacio in spiaggia li fa cadere nel baratro dei sensi di colpa.
Lottano contro la tentazione di andare oltre con ogni mezzo, fino a separarsi.
Dovranno passare tre anni prima di potersi rivedere.
Riusciranno stavolta Medea e Rio a tenere a bada quello che provano?
Un segreto tornerà dal passato per stravolgere il loro futuro. Una rivelazione ribalterà la realtà in cui vivono.
Saranno capaci di affrontarlo o crolleranno a pezzi, l’una distante dall’altro?
«È tutto sbagliato, vorrei poter tornare indietro e…»
«Non commettere più lo stesso errore? Vedi, qui sta la differenza tra me e te: io rifarei ogni singola cosa per viverti.» 
Nel romanzo sono presenti scene destinate a un pubblico adulto. Se ne raccomanda una lettura consapevole.

Quando due anime gemelle sono destinate ad incontrarsi è perché sono legate da un filo rosso che connette i due cuori indissolubilmente, quel filo potrà intrecciarsi, annodarsi ma spezzarsi mai perché quel che è destinato a te trova sempre una strada per raggiungerti.
O almeno questo è quello che ho sempre pensato che sia per quelle persone destinate ad un amore, quell’unico che sa raggiungere parti di te completandoti, ma mai sostituendoti, quell’uno che puoi provare a rinnegare, ad allontanare, a staccare dal tuo cuore ma diventa il tuo tarlo, la tua ossessione, l’ossigeno che ti mantiene in vita.

Medea e Orione sono anime gemelle, affini nel profondo, si sono odiati, annusati, desiderati, bramati, dove finisce l’uno inizia l’altro come un cerchio che non sa spezzarsi e gira all’infinito. È un sentimento profondo, puro, quello che li lega perché attraversato anche dal rispetto, dall’amicizia, dalla complicità assoluta.

Un evento tragico del passato unisce le loro vite per sempre anche se ancora non lo sanno. All’inizio domina la diffidenza verso chi credono sia la causa di tanto dolore. Eppure l’amore ha già messo il primo germoglio per cui pian piano si scoprono affini. Crescono insieme fin da piccoli ma ad un certo punto smettono di guardarsi in modo amichevole perché durante l’adolescenza iniziano a cambiare e nasce l’attrazione forte. Una notte in spiaggia oltre ogni remora si lasciano andare ad un bacio rubato che è preludio di un di più. Ma il sogno dura un battito d’ali ed il risveglio alla realtà è un uragano che spazza via tutto non lasciando nulla.

Ma davvero un sentimento così puro dev’essere così sbagliato? Davvero quel filo che lega due ragazzi di due città diverse, con vite diverse dev’essere spezzato dai dubbi e dalle incertezze?
Li ritroviamo dopo tre anni di silenzio, tre anni in cui hanno provato ad andare avanti con le loro vite, tre anni in cui oggi c’è qualcun altro accanto ma non nel cuore. Una convivenza inaspettata riporta tutto a galla e chissà se quei due amanti che si rubarono un bacio sulla spiaggia oggi sono pronti a lottare per il loro amore proibito.

Medea è un personaggio molto particolare, piena di tatuaggi, un po’ introversa che racchiude in sé un mondo di emozioni e paure. Quel grande amore impossibile ha condizionato molto la sua vita chiudendo lo spazio per altri rapporti che non saranno mai lui.
Rio è un giovane uomo napoletano, cresciuto nei quartieri spagnoli, che nella fotografia e nello studio vede la sua occasione di riscatto. Ha provato a nascondere in un angolino quel sentimento così viscerale per Medea ma dentro di sé è servito solo a rendere una fiammella, un fuoco che divampa e che incendia tutto investendo anche le loro famiglie.

È una storia raccontata con tanto amore, tanta delicatezza e rispetto. Una storia ambientata in Italia che diventa protagonista a sua volta con la cultura, gli odori, i profumi che si possono sentire mentre l’autrice la racconta.
Se amate l’amore in tutte le sue sfumature, se amate sognare anche l’impossibile date una possibilità a questa storia perché, anche se alcuni passaggi possono mettere in crisi il lettore, scalando la montagna il panorama sarà mozzafiato.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...