REVIEW PARTY: Se non ci fossi tu di Beth Reekles

Cari sognatori, innamoratevi dell’amore ed inebriatevi dello spirito natalizio con il nuovo romanzo di Beth Reekles, edito De Agostini!!!

41zCVc6qjCL

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 9 novembre 2021 

Ebook / Cartaceo

Eloise, inguaribile romantica innamorata del Natale e di tutte le feste, conta i giorni che la separano dal 25 dicembre. Devota a Michael Bublé più che a ogni altra cosa, quest’anno è decisa a organizzare una grandiosa festa insieme alla famiglia. Il motivo però questa volta non è celebrare il Natale ma… non restare sola. Il suo ragazzo l’ha appena mollata ed è partito per un favoloso viaggio in giro per il mondo con un’altra. Ma proprio mentre Eloise incarta i regali e pianifica il menu, accade il peggio. Tutti le danno buca. I suoi genitori decidono di partire per Tenerife e festeggiare da soli. E sua sorella, quella stakanovista svitata di Cara, non intende mollare il lavoro nemmeno per qualche ora… soprattutto adesso che c’è odore di promozione nell’aria. A questo punto Eloise può solo arrendersi a un drammatico Natale in solitudine, a meno che… un vicino impacciato non bussi alla porta nel momento giusto e una nevicata epocale non si metta di mezzo scombinando i piani di tutti quanti. La perfetta commedia romantica natalizia, a L’amore non va in vacanza e Che pasticcio Bridget Jones. 

Capita alcune volte di essere così presi dai propri progetti, dalle proprie aspettative su determinate cose da dare per scontato la loro evoluzione e che gli altri assecondino il film perfetto che noi avevamo in mente. Questo accade tutte le volte che ascoltiamo solo il nostro cuore, le nostre esigenze con un egoismo a tratti un po’ infantile e pretendiamo che tutto il mondo orbiti secondo le galassie da noi disegnate.

Questo è un pò quello che accade alle gemelle Cara ed Eloise in questo romanzo molto carino dalle piacevoli atmosfere natalizie inglesi.

Eloise è una romanticona innamorata del Natale che reduce da una cocente delusione amorosa, spera di ritrovare in questi giorni di festa quel tepore rassicurante che solo la magia del Natale sa portare nei cuori. Ma non ha fatto i conti con le esigenze della sua famiglia che in ogni modo sembrano voler boicottare il suo spirito natalizio, visto che i suoi genitori sono partiti inaspettatamente in vacanza.

Cara è come Eloise, innamorata del Natale, ma in questo momento della sua vita è proiettata verso una promozione molto importante per la sua età. Lei vive a Londra e a differenza di sua sorella è lontana dalla famiglia, in un appartamento con dei coinquilini. Mentre la sorella è sempre stata la prima della classe, Cara per tutta la vita l’ha rincorsa e questa promozione rappresenta per lei una svolta, un riscatto verso sé stessa. Mollare adesso per correre da lei vorrebbe dire perdere un’opportunità importante.

In questo timer che scandisce l’avvicinarsi del giorno dei giorni, Il Natale, vedremo le due sorelle alle prese con la corsa per raggiungere quello che desiderano, tra imprevisti, incomprensioni, sorrisi e per entrambe arriva forse il regalo più inaspettato… Un amore sotto l’albero che riscalda il cuore e fa venir voglia di sperare e sognare.

La scrittura è molto carina, piacevole, rendendo il romanzo godibile in poche ore. Ad ogni passo vi ritroverete tutti i riferimenti alle commedie romantiche e natalizie che tanto piacciono ai giovani lettori. È un romanzo scritto in stile commedia londinese infatti non mi stupisce che altri libri di questa giovane autrice siano diventati dei film in quanto ha una tempistica narrativa che ben si presta al genere.

L’unica pecca devo dire che è data dalla trama fuorviante perché fa immaginare la storia di Eloise e del suo amore, mentre in realtà sono le due sorelle al centro del romanzo con i rispettivi pov e le rispettive storie d’amore molto dolci e romantiche.

Se siete innamorati delle commedie natalizie rilassanti, scorrevoli, che fanno sognare mentre vi godete queste feste allora questo romanzo sono certa vi regalerà piacevoli momenti. È il regalo perfetto da fare alle giovani donne dalle adolescenti in poi perché tutte noi amiamo queste atmosfere da sogno ed un amore che riscaldi il cuore. Perché come Cara ed Eloise impareranno in questa storia che i regali più importanti non sono sotto l’albero ma sono le persone che ci circondano ed il tempo che ci donano condividendolo con noi.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...