RECENSIONE: SC e la maledizione del terzo occhio di Emanuela Molaschi

Cari sognatori, eccovi il particolare romanzo di Emanuela Molaschi!!!

51w+3A0lzJL

GENERE: fantasy, fan fiction, formazione, young adult 
DATA DI USCITA: 13 settembre 2021 

Ebook / Cartaceo
NUOVA EDIZIONE IN SELF 

Lei potrà vivere come non magica senza sapere che in un altro luogo vivrà come maga. Avrà la vita che voleva e l’avrà dopo un grave episodio doloroso della sua precedente esistenza da normale. Dopo quel momento, le parti divise saranno una, i ricordi della vita non magica si cancelleranno e resterà strega, così la sua famiglia, che da sempre è la prescelta, crederà di aver avuto per figlia una maga. Questa è la profezia su colei che presto conoscerete, una ragazza dai capelli schiariti da grande e scuri da piccola, che scordando molto della sua vita passata imparerà tanto altro sul mondo magico. Fino a un’età ha vissuto due vite, di cui una segreta anche a lei stessa, ma dopo un evento di grande dolore a noi non noto, ella diverrà soltanto la custode. 

Questo romanzo è una vera e propria fan fiction di Harry Potter!
Per gli amanti della saga come me, leggendo queste pagine, si ritroveranno immersi in un mondo familiare, solo che in questo caso la protagonista è SC, una ragazza all’apparenza normale, ma in realtà una strega o meglio dire una mental witch con poteri particolari e capace di vivere più vite ricordando le precedenti. Questa strega ha il compito di aiutare gli altri, ma ad un prezzo molto alto… il terzo occhio… che le permette di premunire pericoli cercando così di evitarli.

Siamo in Inghilterra in una scuola molto particolare con ragazzi dalle mille sfaccettature, magia, situazioni esilaranti, ma anche momenti di vita importanti. Prove da affrontare dove il potere dell’amicizia vale più di qualsiasi altro potere magico.
La nostra SC dovrà affrontare molte situazioni difficili, ma tutto ciò servirà a maturare e a non smettere mai di credere in se stessi e nelle proprie capacità, a prescindere da qualsiasi “limitazione”…
SC è pura energia, voglia di vivere, piena di coraggio e determinazione. Ammiro molto la sua forza ed è sicuramente un esempio da seguire!

Il romanzo è molto strutturato e la sua corposità potrebbe intimidire, ma vi consiglio vivamente di buttarvici a capofitto in questa fantastica avventura anche per chi non ha mai letto la saga potteriana. Mentre per i “fan” sarà per voi oltre un ripercorrere bei ricordi, anche un rebus nel cercare di capire a chi possano somigliare alcuni personaggi a quelli originali.
Inoltre qui troveremo i “simil” personaggi potteriani anche in versione adulta come un vero e proprio prosieguo della saga stessa!

Emanuela è stata in grado di portare in queste pagine anche l’Italia stessa con dialetti e chicche varie da spulciare qua e là tra una pagina e l’altra.
Ogni piccola cosa che troverete in questo romanzo è stata fonte di infinite ricerche peculiari della scrittrice. Dai nomi nati dal generatore di nomi potteriano, alle canzoni, a piccoli ma importanti legami con la sua famiglia e all’insieme di tante idee e spunti di chi la circonda e dalla sua immensa fantasia.

All’inizio potrebbe risultare confusionario e destabilizzante, ma non demordete perché è una lettura da non perdere!
Vi invito per una maggiore comprensione a leggere la prefazione e i ringraziamenti perché solo in questo modo potrete avere una visione ben chiara di cosa troverete nelle pagine successive, e poi è anche molto interessante capire come sia nato tutto ciò.

Mi complimento davvero molto con la scrittrice e non aggiungo altro della storia perché va vissuta e scoperta pagina dopo pagina. Vi ritroverete a ridere, ad emozionarvi, a temere, ma soprattutto a crederci davvero che tutto sia possibile! ❤


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...