REVIEW PARTY: La confraternita delle streghe (vol.1) di Kass Morgan e Danielle Paige

Cari sognatori, eccovi il bellissimo ed accattivante fantasy di Kass Morgan e Danielle Paige, edito Mondadori!!!

515HZ4U-1KL

SERIE: La confraternita delle streghe, vol.1 
GENERE:
fantasy, young adult 
DATA DI USCITA: 2 novembre 2021 

Ebook / Cartaceo

La Kappa Rho Ni non è una confraternita come le altre. Non solo perché è la più potente ed esclusiva del campus. E nemmeno perché tutte le ragazze che ne fanno parte sono bellissime, intelligenti e ambiziose. Il vero motivo è che quelle studentesse nascondono un segreto. Sono tutte streghe.
Scarlett Winter ha sempre saputo di esserlo ed è determinata a diventare la presidentessa della confraternita, come prima di lei lo sono state sua madre e sua sorella. L’unico ostacolo è un terribile segreto del suo passato che, dovesse venire alla luce, le farebbe perdere tutto…
Vivi Devereaux, invece, non ha idea di essere una strega e non ha mai vissuto abbastanza a lungo in un luogo per riuscire a costruire dei rapporti duraturi. Per lei, entrare a far parte della Kappa Rho Ni significherebbe trovare un posto in cui sentirsi finalmente a casa. E per questo è disposta a tutto pur di riuscirci. Peccato che sulla sua strada trovi Scarlett, assolutamente convinta che lei non sia per nulla adatta a diventare una “sorella”.
Quando però un potere malvagio inizia a manifestarsi nel campus, le ragazze si trovano costrette a mettere da parte le loro rivalità per salvare le compagne. Qualcuno, infatti, ha scoperto il segreto della confraternita ed è intenzionato a fare il possibile per vedere bruciare tutte quelle streghe… 

È stato molto interessante leggere questo bellissimo fantasy.
Devo dire che la prima cosa che mi ha colpito in assoluto è stata la cover! ❤️
È delineata da un corvo al centro e da sfondo una serie di altri corvi, questa cover salta subito all’occhio e ti incuriosisce dal primo istante.
All’inizio non capivo cosa centrasse questo animale con questa storia ma poi andando avanti con la lettura ho compreso il suo significato…

La storia è molto coinvolgente, si svolge per lo più a Westerly, in uno dei College più famosi di Savannah ed è proprio qui che si intrecciano le storie di due ragazze, Vivian e Scarlett.
Entrambe sono completamente diverse… Hanno avuto vite diverse ma c’è un legame tra loro anche se le loro strade non si sono mai incontrate prima d’ora…
Vivian è sempre stata costretta a viaggiare, cambiare scuola, amici e tutto questo solo a causa di sua madre Daphne, e quando viene accettata al College di Westerly tutto cambia….
Scarlett fa parte di una confraternita, precisamente la Kappa Rho Ni, nella sua vita ha sempre recitato un ruolo che andando avanti piano piano le diventa stretto e quando conoscerà per la prima volta Vivian, tutte le sue certezze cadranno come un castello di carta…

Due ragazze…
Una confraternita particolare…
Una minaccia…
Tutto questo è solo l’inizio…

Sono sempre stata un’amante del fantasy e di tutti i suoi sottogeneri e quindi ne ho letti moltissimi e sinceramente in pochi mi piaciuti così intensamente, ma questo romanzo è veramente appassionante!
Parla di magia, sia bianca che nera ma non solo!
Amore, amicizia ma soprattutto di riscatto verso la vita.
Non sono mai stata in un college vivendo in Italia ma ho sentito molto parlare di confraternite, sia maschili che femminili e devo dire che mi hanno sempre incuriosito molto.
Ecco, in questa storia è nominata una confraternita di sorelle molto particolare, dove non esistono legami di sangue ma l’amicizia è il vero fulcro.❤️

Ho capito una cosa leggendo questa storia, a volte non è necessario avere legami di sangue per avere un rapporto pari ad una sorellanza come quello tra Scarlett e Tiffany, la sua migliore amica. Quest’ultima mi ha colpito tantissimo, è una ragazza forte, determinata, darebbe la vita per Scarlett e al tempo stesso l’ho vista come una persona fragile.
Ho amato molto la loro amicizia, il loro modo di capirsi solo con uno sguardo, il legame che scorre tra loro nonostante siano due persone completamente diverse.
Chi di noi nella vita non ha mai incontrato una persona così?
Io si, la mia migliore amica, e posso dire che darei la vita per lei perché è la sorella che non ho mai avuto! ❤️

In questa storia non si parla solo di questo però, anche di amore e di sofferenza descritti in tutte le loro sfumature.
Anche la descrizione del luogo è ben dettagliata, le autrici non hanno risparmiato ogni singolo dettaglio e devo dire che ad un certo punto è stato come se fossi lì.
Un’altra cosa che ho amato alla follia? La magia!
Io amo questo genere di cose, le descrizioni delle varie categorie di magia e ogni gruppo che entra a fare parte della confraternita è delineato con un tipo di potere: l’acqua, l’aria, la terra ed il fuoco.
I quattro elementi che insieme sono potentissimi!

Ogni persona ha una sua introspezione, viene delineato da una descrizione peculiare e nessuno è superfluo perché non ci sono i personaggi principali o secondari, ognuno avrà un ruolo fondamentale nella storia…
Questo romanzo nonostante non sia corposo, devo dire che è molto coinvolgente, ti tiene incollata dalla prima all’ultima pagina e le sorprese non mancano mai!
Spero di leggere altri loro romanzi perché insieme queste due autrici sono una forza della natura!

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily  
(Recensionista Sognare) 

rp streghe cal


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Un pensiero su “REVIEW PARTY: La confraternita delle streghe (vol.1) di Kass Morgan e Danielle Paige

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...