RECENSIONE: Diamanti per l’eternità (Un diamante è per sempre, vol.3) di Charmaine Pauls

Cari sognatori, concludiamo la travolgente trilogia di Charmaine Pauls, edito Grey Eagle Publications!!!

510Fyl4CH4L

SERIE: Un diamante è per sempre, vol.3 
GENERE: dark, mafia romance 
DATA DI USCITA: 21 dicembre 2021 (cartaceo) 
6 gennaio 2022 (ebook) 

Ebook / Cartaceo

Il mio amore è stato distrutto come una pietra preziosa nella polvere, calpestata da un’ignara scarpa. Ci vogliono anni di sofferenze e strati su strati di montagna per trasformare il carbone in una pietra preziosa. Adesso che sono levigata e dura come un diamante, non può gettarmi di nuovo nella polvere.
Gli uomini come lui non amano le donne come me.
Loro non amano.
Punto.
Ma lui l’ha fatto.
E adesso vivrà con me.
Perché un diamante è per sempre. 

RECENSIONE: Diamanti nella polvere (vol.1)
RECENSIONE: Diamanti allo stato grezzo (vol.2)

Eccoci giunti all’epilogo tanto atteso, che come un uragano si abbatte sul lettore che attonito e sconvolto non gli resta che rimanerne rapito nel seguire la corrente delle forte emozioni che ad ogni pagina dilaniano il cuore.

Ero pronta a tutto ma non a ciò che ho trovato; se fin dal principio della storia c’era la speranza, ora che la verità si è abbattuta su Zoe come l’incedere dell’acqua che sfugge a una diga rotta, devasta e distrugge tutto ciò che incontra. Lei che ha dovuto prendere la decisione più difficile della sua vita, scappare, rinnegare l’amore che posava nel suo cuore, rinnegare Maxime il suo rapitore, cancellare ciò che è stato per….

Siamo sinceri, le scrittrici quando vogliono, sanno essere brutali con la loro penna e Charmaine non è da meno, anzi la sua vena di creazione attraverso questa serie aumenta fino ad esplodere in questo gran finale dove tutto viene ribaltato, distrugge per ricreare una realtà/verità forte, sconvolgente, oscura. Qui i personaggi hanno un mutamento assoluto, è come uno scambio di ruoli dato dalle conseguenze delle scelte e degli eventi che ora hanno un sapore assai amaro da digerire, ma che al contempo portano ad una consapevolezza interiore, ad una analisi profonda di loro stessi e ciò che si ritrovano di fronte quando si specchiano, si vedono irriconoscibili ai loro stessi occhi.

Ciò che pregiudica il mutamento di tutto è quello che possiamo definire un nuovo inizio, ma che viene sbilanciato dalla struttura del passato cui si basa e che quindi non risulta nuovo, anzi ben più imposto ad entrambi. Il potere del piegare e obbligare ormai perde la sua forza trasportando entrambi in una spirale autodistruttiva, seppur in modo diverso. È come accarezzare un gatto, lui accetta di buon grado, il suo pelo morbido sotto il palmo della mano, ma attenzione poiché ad un certo punto quando meno te lo aspetti può far uscire le unghie, arruffare il pelo per poi attaccarci.

Interessante l’inserimento del fratello di Zoe, Daniam, di cui sprazzi di vita e sguardi celano una storia che spinge il lettore a saperne molto di più, cosa che spero che la scrittrice faccia per regalarci l’epilogo bonus.

Quindi lettori, se ancora non lo avete fatto, vi consiglio ardentemente di buttarvici a capofitto in questa serie ricca di suspense, passione, sotterfugi, traffico di diamanti ed il sogno di una favola dove un principe azzurro salva la povera principessa, ma sarà davvero ciò che si desidera ardentemente?

kisspng-ancient-egypt-bastet-anubis-tattoo-egyptian-egyptian-gods-5abfdfea2c4358.6391759615225241381813Michy 
(Blogger Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...