RECENSIONE: Perfettamente estate (Perfect Series, vol.3) di Robin Daniels

Cari sognatori, eccovi il romanzo di Robin Daniels, edito Hope Edizioni!!!

51c5cHT+xKL

SERIE: Perfect Series, vol.3 
GENERE: romance, young adult 
DATA DI USCITA: 11 luglio 2020 

AUTOCONCLUSIVO 

Ebook / Cartaceo

Le vacanze estive sono il periodo dell’anno preferito da Levi London. Ogni estate, infatti, lui e i suoi fratelli vengono spediti in Florida per stare con i nonni. Per dieci settimane tutto è perfetto: ha libertà, divertimento e Summer West, la ragazza carina e spensierata che abita dall’altra parte della strada e per la quale ha in programma di confessare la sua cotta gigantesca.
Poco prima della partenza dei fratelli London, però, uno scandalo all’interno della loro famiglia fa sì che la loro madre li accompagni in vacanza. Non solo le possibilità di divertimento di Levi sembrano subire un drastico calo, ma quello che è successo a casa lo rende estremamente infelice.
Summer decide che Levi ha bisogno di una distrazione, sotto forma di una vera e propria guerra di scherzi. Levi però dovrà fare i conti con suo fratello maggiore, Lucas, più bravo di lui a combinare guai e determinato a uscire con Summer.
Riuscirà Levi a conquistare la ragazza di cui è innamorato e mantenere la pace in famiglia? 

So che non è proprio il periodo adatto, ma in questi giorni di festa mi sono ritrovata a sfogliare di nuovo questo libro letto un’estate fa, così mi ci sono immersa per riscaldarmi con il sole estivo almeno nei miei pensieri! 🙂

Perfettamente estate è il terzo libro di una serie, ma può essere tranquillamente letto come autoconclusivo.
La storia ci viene raccontata dal punto di vista di Levi, pertanto ogni ragionamento e reazione sono quelli tipici di un giovane adolescente alle prese con drammi familiari e palpiti del primo amore con tutti i pro e i contro che queste situazioni comportano.
Trovo che la scrittrice pur dandoci solo il punto di vista maschile abbia fatto un ottimo lavoro e per me che personalmente amo le storie con entrambi i punti di vista non è cosa facile, ma lei non mi ha fatto sentire nessuna mancanza nello scorrere della storia per tutto il periodo di lettura.

È riuscita ad assemblare una serie di argomenti tra i più vari e ha confezionato una storia fresca, semplice ma non banale o superficiale in cui romanticismo, allegria, dolcezza, amicizia, dramma e malinconia si amalgamano molto bene dando al lettore tanti momenti di leggerezza in cui si sorride con piacere a dispetto di alcuni in cui ci si intristisce un po’ dato che si parla di tradimento di un padre verso una madre e del dolore e dello stravolgimento che ciò comporta in una famiglia. Ma la giovane età dei due protagonisti principali, 16 anni lui e 15 lei, la loro gioia di vivere, la loro spensieratezza, il loro essere così amici e complici, la loro allegria rendono questa storia molto piacevole e capace di lasciarci a fine lettura con un bel sorriso sulle labbra.

Una lettura adatta a tutti, soprattutto ai giovani, capace di farti staccare la spina per qualche ora, che si legge tutta d’un fiato.
Consigliata! 🙂

kisspng-ancient-egypt-eye-of-ra-eye-of-horus-egyptian-5ac5e3abd02b66.7410387015229183158527Siria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...