Cari sognatori, cominciamo questa bellissima trilogia historical romance di Barbara Riboni!!!
GENERE: historical romance
DATA DI USCITA: 9 novembre 2021
Il Barone Connor MacLellan è al capezzale del suo unico figlio e deve prendere una decisione che cambierà il destino dell’intero clan.
Lo deve fare in fretta, perché all’adorato Aidan rimangono poche ore di vita.
Senza un erede, tutte le terre e la sua gente passeranno nelle avide mani della corona inglese. L’unica speranza è fargli sposare in fretta una donna alla quale lasciare titolo e proprietà.
Glenna è la sguattera del castello ma è nubile, la sola scelta possibile nel cuore di quella tragica notte.
La ragazza accetta la proposta per salvare Glenrock e si unisce in un matrimonio che la lascerà vedova prima dell’alba.
Eppure, quando sorge il sole, è ancora una sposa e forse ciò che era iniziato come una farsa è destinato a trasformarsi in un sentimento sincero e profondo…
Nella lontana Scozia in una buia notte, il barone Connor MacLellan deve prendere la decisione più difficile della sua vita per salvare il futuro del suo regno. Alla sua morte il castello che aveva costruito pietra su pietra e tutta la gente sarebbero spettati per diritto di nascita a suo figlio Aidan, ma in mancanza di un suo erede sarebbero finite nelle avide mani della corona inglese e il re Edoardo I d’Inghilterra avrebbe mandato un nuovo barone a prenderne possesso.
Queste sono le preoccupazioni che attagliano da qualche giorno i pensieri del Barone del castello, tutto questo è successo dopo che il suo unico figlio ha avuto un incidente a cavallo e sta lottando tra la vita e la morte.
Il medico di fiducia gli ha riferito che non avrebbe passato la notte e per questo il barone chiama il suo fidato servitore e gli spiega che vuole far sposare il figlio con una ragazza durante quella notte stessa per impedire che Glenrock e tutta la gente possano finire nelle mani degli inglesi.
Grazie al suo servitore trovano una ragazza, la sguattera Glenna Boyle, l’unica disponibile durante quella notte a sposare il figlio del barone e accetta pensando che quel matrimonio durerà solo poche, ma le cose non andranno come tutti si prospettano.
Glenna nel corso della sua vita ha imparato a medicare e curare con delle erbe le ferite e grazie alle sue conoscenze e volontà riesce a curare la febbre e le gambe del suo, diciamo, marito.
Aidan quando inizia a riprendersi dall’incidente, subito si sente spaesato nello scoprire quello che era successo quella notte, aveva sposato una sguattera.
Tra due però nasce piano piano un rapporto di fiducia, un sentimento sincero e profondo il quale dovrà affrontare prima di tutto un accordo matrimoniale tra clan vicini. Riusciranno a sciogliere questo accordo o annulleranno il matrimonio?
Un libro che mi ha preso dalla prima pagina, uno storico breve per il numero di pagine ma ricco di avvenimenti che non ti fanno pesare la brevità della storia.
Ho sorriso molto per la testardaggine di Glenna e di Aidan perché anche se fanno parte di ranghi diversi, quando l’Amore sboccia e Cupido scocca la sua freccia, non conta nulla neanche la classe sociale.
Uno storico che ho adorato e per questo non vedo l’ora di leggere il seguito per scoprire le avventure di un personaggio con i capelli rossi che sta fuggendo. Che cosa succederà? Quali altre avventure ha in serbo per noi questa brava scrittrice? 😀
2 pensieri su “RECENSIONE: Sposa per una notte (Scottish Brides, vol.1) di Barbara Riboni”