RECENSIONE: A un passo dal cadere di Catherine Cowles

Cari sognatori, eccovi il bellissimo romanzo di Catherine Cowles, edito Hope Edizioni!!!

41ROH4Sjh3L

GENERE: romance, new adult 
DATA DI USCITA: 6 dicembre 2021 

Ebook

Un combattente di MMA emergente che cerca di sfidare il mondo.
Una giovane insegnante che cerca di rendere il mondo un posto migliore.
Carter ha una missione: fare la differenza come insegnante.

Austin ha un solo obiettivo: sfondare nel mondo dell’MMA.
Il loro primo incontro non si può proprio definire idilliaco; anzi, sembra quasi che i due si tollerino a malapena. Pian piano, però, Carter e Austin cominciano a conoscersi e ad apprezzarsi, fino a diventare migliori amici.
Con il trascorrere del tempo, ciò che li lega muta in qualcosa d’altro, qualcosa di più profondo.
Carter è pronta a vivere questo nuovo sentimento, ma Austin no.
Una scelta sbagliata e tra loro ogni cosa finisce.
Almeno fino a quando Austin capisce che tutto ciò che gli importa è Carter e l’unica cosa che vuole è un’altra possibilità con lei.
Intanto, nascosto nell’ombra, qualcuno li osserva, qualcuno che sembra disposto a tutto pur di tenerli separati.
La loro seconda possibilità potrebbe finire prima ancora di cominciare… 

A un passo dal cadere è il libro che la Hope Edizioni ha scelto per fare esordire sul mercato editoriale italiano Catherine Cowles. È una storia in cui cuori spezzati e seconde occasioni la fanno da padroni e che ci terrà piacevolmente compagnia per qualche ora…

<<Sta arrivando Austin.>> Le parole di Liam furono come un secchio di ghiaccio sulla mia pelle magnificamente calda. <<Fantastico>> commentai, pronunciando la parola in maniera da persona super matura. Liam si mise seduto, tirando giù le gambe dallo sdraio in modo da trovarsi di fronte a me. <<Qual è il problema tra voi due?>> <<È uno stronzo>> dichiarai…

Austin e Carter sono i protagonisti di questa storia, sono come il giorno e la notte e per questo si completano a vicenda, ma perché ciò accada ci vorrà la congiunzione astrale di tutti i pianeti del nostro sistema solare…

<<Che cavolo di problema hai, amico?>> Liam mi guardava truce. <<Cosa?>>
<<So che ormai hai perfezionato il tuo modo di sembrare minaccioso a livello scientifico, ma ti stai comportando da vero stronzo.>> <<Non sto facendo lo stronzo, solo non sono ansioso di giocare a fare l’amicone con la tua migliore amica d’infanzia. Perciò, fammi causa>> ribattei, facendo scrocchiare il collo nel tentativo di alleviare la pressione crescente. <<Non devi diventare il suo migliore amico, ma essere cordiale. Vedi di crescere. Non tutte le ragazze sono come Hailey.>>

Durante la lettura di questa storia ci sono stati dei momenti in cui avrei volentieri voluto fare entrare in orbita il mio Kindle mentre in altri mi veniva quasi voglia di parlare con i protagonisti così da scuoterli un po’ e farli ragionare su cosa e dove sbagliavano e come potevano rimediare. So che può sembrare folle ma amo quando mi capita, soprattutto se succede con una scrittrice che non conosco perché per quanto mi riguarda significa che con le sue parole è riuscita a coinvolgermi talmente tanto da farmi sentire come se fossi una parte attiva della storia.

Oltre alla sua ottima capacità di coinvolgimento trovo che questa scrittrice abbia una brillante vena ironica e che come in questo caso la sappia usare molto bene, così come ha fatto altrettanto bene quando ha trattato degli argomenti un po’ meno allegri, dire drammatici mi sembra eccessivo, come il tradimento o la perdita di fiducia; ottima anche l’aggiunta di un pizzico di suspense e a mio modesto parere perfetta per tutto ciò che riguarda il rapporto tra Austin e Carter così ricco di dolcezza, passione ma anche tanta ironia e adorabili battibecchi.

Ahimè, sono arrivata troppo presto alla fine di questa storia ma spero in un futuro non tanto lontano di poter leggere ancora di loro e dei loro amici.
Nuova scrittrice approvata al 100%!!! 💖

kisspng-ancient-egypt-eye-of-ra-eye-of-horus-egyptian-5ac5e3abd02b66.7410387015229183158527Siria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...