REVIEW PARTY: Le nostre bugie (Chastify Falls, vol.1) di L.A. Cotton

Cari sognatori, L.A. Cotton è tornata e come sempre in grande stile con il suo nuovo romanzo edito Kiss Publishing!!!

Le-nostre-bugie-cotton-BRILLANTINI-ebook-kiss

SERIE: Chastity Falls, vol.1 
GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 14 ottobre 2021 

PRIMA EDIZIONE ITALIANA
Ebook / Cartaceo  

La diciottenne Savannah Parry si è appena trasferita percorrendo tremila miglia per fuggire. Dai ricordi… dai mormorii… dal dolore. L’Accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza. E quando Ana incontra il misterioso Jackson, inizia a pensare che lo sia davvero. Non sorride da quasi sedici mesi; dalla notte in cui la sua vita è cambiata per sempre, e nonostante il senso di colpa che prova… nonostante la sua lealtà, Ana non può negare che Jackson stia facendo rinascere la vita in lei. Con Jackson al suo fianco, Ana vuole credere di poter guarire e andare avanti. Ma non è l’unica a vivere in una bugia, e anche la piccola accademia privata nasconde dei segreti. Niente è come sembra, e Ana si ritroverà in una rete intricata di bugie; dovrà combattere per la sopravvivenza, di nuovo. La lealtà sarà messa alla prova, molte bugie saranno raccontate.
Benvenuti a Chastity Falls. 

Per me fin dal lontano agosto 2019, mese in cui ho letto il suo primo libro, L.A. Cotton è sinonimo di piacevole lettura, i suoi libri ormai li leggo senza neanche dare uno sguardo alla sinossi perché le sue storie non mi hanno mai delusa.

Lei scrive di giovani adolescenti che tra sport, studio e amore pian piano si affacciano all’età un po’ più adulta, ma seppur trattando di vicende vissute da liceali nei suoi libri lei inserisce sempre delle tematiche attuali e alcune volte anche dolorose e scioccanti, ma lo fa sempre con molto tatto e delicatezza, senza mai spettacolizzare il dolore o indugiare troppo nei momenti di intimità dei suoi protagonisti, dando comunque al lettore una storia completa in ogni suo punto.

L.A. Cotton questa volta ci porta a Chastity Falls, una piccola cittadina dell’Oregon dove tutti si conoscono e dove il cognome che porti e la famiglia a cui appartieni contano più delle azioni e dei sentimenti; alcuni hanno segreti che vanno difesi ad ogni costo anche mettendo a rischio la propria vita, dove amare una persona al di fuori della propria cerchia di amicizie delle volte viene visto come se avessi quasi commesso un omicidio…

<< Ha mai amato il mio cuore finora? Occhi miei, rinnegatelo, perché non ho mai conosciuto la vera bellezza, prima di questa notte.>>…
…Era una citazione tratta da Romeo e Giulietta.

L’ambientazione di questa storia durante la lettura mi ha fatto venire in mente un po’ quella della serie tv “Riverdale”, che personalmente adoro, con tutti i suoi segreti, le bugie, i sotterfugi, le maldicenze, le cattiverie e l’immancabile perfida famiglia che detiene tutto il potere e che si permette di fare il bello e il cattivo tempo con gli abitanti di questa piccola città.

<<Quel ragazzo era così inquietante e talmente pieno di se che mi chiedevo come riuscisse a passare dalle porte con tutto il suo ego. Eppure, il suo essere così enigmatico, lo rendeva un seduttore. Le ragazze lo guardavano con occhi pieni di desiderio, mentre i ragazzi lo ammiravano. Fu in quel preciso istante che capii che Talia non si era sbagliata. Lui avrebbe davvero regnato su quel college, anzi, lo stava già facendo.>>

Sono stata letteralmente risucchiata all’interno di questa storia e mi sono ritrovata a sorridere, ma anche molto a soffrire con i protagonisti quasi come se fossi lì con loro, ho avuto parecchie volte il cuore stretto come in una morsa mentre leggevo; più le vicende di Ana venivano alla luce e più in me aumentava la voglia di poterla stringere tra le braccia e offrirle il mio conforto, così come delle volte mi veniva la voglia di scuoterla dalla sua apatia e spronarla a reagire, a combattere per ciò che desiderava e che considerava giusto per lei.
Stessa cosa mi è successa anche con Jackson, anche se con lui ho avuto più spesso voglia di scuoterlo per fargli entrare un po’ di sale in zucca rispetto alla voglia di abbracciarlo.

<< Allora cosa succederà adesso?>> La mia voce era tranquilla. Jackson sospirò, solleticandomi il collo, e mi strinse più forte a sé. <<Non ne ho idea>>, disse, prima di baciarmi sulla spalla. <<Ma io non posso vivere senza di te.>>

Entrambi i protagonisti hanno sofferto tanto nel passato e in alcuni momenti mi hanno fatto tanta tenerezza, i loro tentennamenti al non volersi lasciare andare e le loro reazioni le ho trovate molto giuste e plausibili; più la storia si dipana sotto i nostri occhi e più si hanno rivelazioni a dir poco scioccanti un po’ su tutti i personaggi che popolano questo libro, il ritmo degli avvenimenti è così intenso e avvincente che quando sono arrivata alla fine, e che fine direi, ho quasi avuto voglia di urlare: MA STIAMO SCHERZANDO? NON PUÒ ASSOLUTAMENTE FINIRE COSÌ! DATEMI SUBITO LA SECONDA PARTE!

Sono sicura che anche voi sarete del mio stesso parere. 😀

kisspng-ancient-egypt-eye-of-ra-eye-of-horus-egyptian-5ac5e3abd02b66.7410387015229183158527Siria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Un pensiero su “REVIEW PARTY: Le nostre bugie (Chastify Falls, vol.1) di L.A. Cotton

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...