REVIEW TOUR: Il nostro sempre di Daniela Volonté

Cari sognatori, ritorna prorompente Daniela Volonté con il suo nuovo romanzo edito O.D.E. Edizioni!!! 

BOOK

GENERE: romance, young adult 
DATA DI USCITA: 12 gennaio 2022 

Ebook / Cartaceo 

Avere in famiglia un tipo come Isaac è una vera seccatura per Amy. Lui è il capitano della squadra di lacrosse, il ragazzo più desiderato del liceo, scaltro e soprattutto egocentrico. Da che ne ha ricordo, Isaac rimane il suo più grande problema, ma anche il suo punto debole.
Isaac è all’ultimo anno di liceo, poi potrà andarsene in un college lontano da Huntington Beach. C’è solo una persona che gli mancherà ed è anche l’unica su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi.
La vita nasconde sempre la carta inaspettata, quella che rimette in gioco ogni scelta e che rimescola il futuro. Alla fine anche i segreti più ingombranti, quelli che con fatica si spingono in fondo al cuore, sono destinati a essere svelati.
Un amore che doveva essere evitato. 

Ho appena finito di leggere questo romanzo e la prima parola che mi viene in mente per definirlo è: devastante.
Sì devastante, perché mi ha sconquassato l’anima dolcemente ma inesorabilmente, perché ho sentito pagina dopo pagina quel bisogno di appartenersi nel profondo da sempre e per sempre. Devastante perché se immagino la mia anima intrappolata al buio di una realtà che mozza il respiro catturando tutto l’ossigeno, c’è solo un nome che griderei all’infinito certa che il suo cuore mi possa raggiungere ovunque mi nasconda.

Devastante come il desiderio viscerale di volere qualcuno, desiderarlo, rinnegarlo, negarlo anche a sé stessi e poi poterlo vivere rinascendo tra quelle labbra che sanno esplorare ogni confine della propria pelle fino a fondersi in una sola.
Devastante come la penna di quest’autrice sublime che come una musicista talentuosa pizzica tutte le corde della tua anima creandone una melodia che parla al tuo cuore.

È stato un viaggio ricco, emozionante, pieno di salite mozzafiato e di discese a tutta velocità. Fino all’ultimo ho avuto paura di sognare, di sperare di desiderare quasi l’impossibile perché in ballo c’era tutta la vita di due che si amano di una purezza struggente, di una passione unica e che devono rubare istanti di felicità alla paura che tutto possa finire da un momento all’altro.

Quando ho saputo che questa penna, che amo da sempre, si sarebbe unita alla O.D.E. sono stata entusiasta perché è un connubio fatto da persone che stimo e che regalano emozioni libresche con un punto di vista sempre molto interessante sulla vita e sull’amore. Eppure fin dalle prime battute mi sono avventurata in una coppia dove lei è una dolce ragazza dai bei capelli ricci e biondi e lui il capitano della squadra di lacrosse. Ma non potevano fermarsi qui, no… tra queste pagine c’è un mondo da scoprire per nulla ovvio e scontato.

Il rapporto tra Amy e Isaac è oltre ogni immaginazione. Sono cresciuti insieme da sempre, e da sempre si sono spalleggiati e protetti, a partire da alcuni eventi del passato che li hanno resi uno il punto di riferimento dell’altro. Ma vivere nella stessa casa non aiuta perché durante l’adolescenza si sono un po’ allontanati. Mentre Amy è la tipica studentessa modello che ama vivere immersa tra i libri ed i grandi ideali, Isaac è il bello e dannato della scuola, con ogni ragazza con cui divertirsi e il suo sport dove eccellere. Tra i due c’è un muro a dividerli.

Isaac in una notte ha perso tutto il mondo come l’aveva immaginato fino ad allora, e nonostante l’amore che oggi lo circonda ha dei momenti di blackout dove va in tilt e l’unica persona capace di tirarlo fuori da quei fantasmi che lo vogliono inghiottire è sempre lei. Complice un bacio rubato in una situazione disperata, inizia a vedere Amy con occhi diversi. Ma lei era l’ultima ragazza di cui potersi innamorare.
Come può un sentimento così puro essere causa di possibile dolore e conflitto, irrompere in modo così devastante proprio in un’età giovanissima, portandosi dietro delle scelte da cui giocarsi una vita intera?

Queste pagine hanno tutto quello che adoro leggere in un romanzo: una scrittura potentemente evocativa che fa sognare ed emozionare, una trama ricca di saliscendi emotivi, personaggi forti dai risvolti sorprendenti, e tanta passione nel vivere e nel comunicare quel che leggi.

È un romanzo che si pone tra i miei preferiti di questa penna pur consapevole che ogni volta saprà regalarmi nuove emozioni differenti e saprà sorprendermi. Quando ho bisogno di coccolare il mio cuore con amori travolgenti che rendono il quotidiano un posto straordinario sceglierò sempre di perdermi tra le pagine di questa autrice sensibile e delicata, come spero possa accadere anche per voi.

Alla prossima lettura! ❤ 

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...