RECENSIONE: La Domestica (I Padroni della Linwood Academy, vol.1) di Callie Rose

Cari sognatori, eccoci con una nuova ed appassionante trilogia edita Grey Eagle Publications, nata dalla penna di Callie Rose, ma partiamo con il primo volume…

51hAgNI8jOL

SERIE: I Padroni della Linwood Academy, vol.1
GENERE: dark romance 
DATA DI USCITA: 13 gennaio 2021 

Ebook / Cartaceo

I ragazzi ricchi non socializzano con la domestica.
Non torturano la domestica.
Non bramano la domestica.
Per quanto possa ricordare, io e mia madre vivevamo sull’orlo della rovina. Per questo, quando lei ha finalmente ricevuto un’offerta di lavoro decente, ci siamo trasferite dall’altra parte del Paese per accettarla.

Chi se ne frega, se ciò significa lavorare come governante fissa per un uomo più ricco di Creso? La paga è buona, e in più, abbiamo un tetto sopra la testa.
È addirittura riuscita ad iscrivermi alla costosa accademia preparatoria frequentata dal figlio… di quelle che, come distributori automatici, partoriscono i futuri amministratori delegati e politici.
Ma in questa nuova città, ci sono alcune cose che mancavano nella precedente…
Per esempio, dei segreti per cui una persona potrebbe finire uccisa, e quattro dei ragazzi più sexy e cattivi che abbia mai conosciuto.
Starò anche vivendo nel loro mondo adesso, ma non ne faccio parte, e loro compiranno ogni sforzo per ricordarmelo.
Andiamo a scuola insieme, viviamo insieme e condividiamo un pericoloso segreto, ma per Lincoln, River, Dax e Chase…
Io sono soltanto la domestica. 

Sono sempre curiosa di scoprire nuove realtà diverse dalla mia quotidianità, un diverso modo di vivere valori, di percepire emozioni, di vivere la vita stessa. E amo lasciar volare la fantasia verso lidi inesplorati, verso un qualcosa che mai si avvicina a quello che io credo e penso. Sono una romantica idealista che ama l’amore incondizionato, quell’incastro perfetto chiave serratura per cui c’è “quella“ persona che corrisponde al tuo io che è l’unica per te. Il per sempre delle favole, così come quell’unicità dei rapporti tra anime gemelle affini. Ma questo è il mio concetto d’amore non è l’unico modo in cui può esser visto l’amore.

E sbirciando tra i giovani dove il pensiero è in crescita, dove un nuovo concetto di moralità si sta aprendo a nuove evoluzioni, riesco a scorgere infinite possibilità di vivere l’amore. In questo romanzo la protagonista si innamora di 4 ragazzi contemporaneamente, uniti tra di loro da un forte legame di amicizia e fiducia reciproca che scelgono di condividerla emotivamente e fisicamente. Devo dire che l’autrice tratta questa tematica dell’ ”harem reverse” come un naturale confluire di sentimenti, come un seguire una scia di un bisogno primordiale di esplorare la propria affettività e fisicità senza moralismi e senza pregiudizio alcuno.

Questa trilogia non è rilegata solo all’affettività dei protagonisti ma è un miscuglio di generi che risultano intriganti ed appaganti. C’è una componente suspense molto forte che regala brividi mozzafiato, c’è la componente dello young adult essendo giovani ragazzi all’ultimo anno delle superiori, c’è la componente accennata bullet tipica delle scuole private che si basano sulla ricchezza smodata che la detta da padrone.

Harlow con la madre arrivano dall’altra parte del paese per sfruttare un’importante opportunità lavorativa come governante di una famiglia facoltosa. Lei aiuterà la madre ma avrà anche lei  un’opportunità, quella di una borsa di studio presso una scuola prestigiosa frequentata dal figlio del padrone. Qui inizia un periodo difficile di adattamento per Harlow perchè Lincoln il figlio del padrone la considera meno di niente, come l’ennesima arrampicatrice sociale. Lui è insieme ai suoi amici di sempre River e i gemelli Chase e Dax il padrone della scuola, coloro che vengono guardati dall’alto in basso, coloro che decidono le sorti degli studenti. Harlow non è una ragazzina sprovveduta o ingenuotta, avendo fin da piccola visto in faccia il dolore, oggi ha una fame di vita e di opportunità. Ama l’adrenalina del rischio, ama vivere intensamente la propria sessualità per ricordare a sé stessa che può tutto e che è ancora viva.

Una notte stravolgerà le vite di questi 5 ragazzi costringendoli a trascorrere del tempo insieme, ed a vivere sul filo del rasoio con la costante paura di perdere tutto in qualsiasi momento.
Non puoi fidarti di nessuno, non conosci altro che i pensieri di Harlow per cui non sai mai cosa si nasconde dietro le azioni dei ragazzi, fino a che punto puoi mettere la tua sicurezza nelle loro mani e fino a che punto quel desiderio di viverli visceralmente può essere la tua salvezza o la tua caduta in un baratro profondo di infelicità.

Il finale ti lascia come un pugno nello stomaco che mozza il fiato, che ti rende sperduto perché quello in cui credevi ti crolla addosso lasciandoti senza forze e con la voglia di conoscere immediatamente il seguito di quel che accade.

Questa storia è molto intrigante e getta le basi per incuriosire sul seguito perché lascia molti spiragli di dubbio, e la curiosità di avere delle risposte da quel che accadrà.
Non lasciatevi frenare dai pregiudizi ma seguitemi in questo viaggio misterioso alla scoperta di questo amore non tradizionale e la risoluzione di un giallo appassionante.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

2 pensieri su “RECENSIONE: La Domestica (I Padroni della Linwood Academy, vol.1) di Callie Rose

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...