COVER REVEAL: Nella vita e in amore… Tutto può succedere! di Barbara Scotto

COVER def Barbara Scotto

TITOLO: Nella vita e in amore… Tutto può succedere! 
AUTORE: Barbara Scotto 
GENERE: contemporary romance, commedia romantica 
PAGINE: 370 
DATA DI USCITA: 23 gennaio 2022 

Nato come autoconclusivo, ne è stato scritto un seguito. 

Regina, votata al lavoro; Angelica, devota al fidanzato, poi Beky, dedita agli eccessi e infine Jenny, fedele alle favole. Ecco le quattro sorelle Graziati… e poi c’è Marco, l’unico fratello. Quattro ragazze che il destino, burlone, ha messo a vivere sotto lo stesso tetto, dotandole dello stesso padre e della stessa madre, ma che, a parte questo, sembrano non avere nulla da condividere. Forse però quando entrano in gioco le avversità della vita, quando entra in scena l’amore, quello vero, e quando c’è da rimettere in discussione la propria esistenza, anche le persone apparentemente più diverse possono scoprirsi simili, possono unirsi e quattro sorelle possono diventare alleate.
Dialoghi guizzanti, scene brillanti e personaggi ai quali non ci si può non affezionare, accompagnano il lettore, con intelligente ironia, lungo l’evoluzione delle “Graziati” e di tutti i fortunati, o sfortunati, che orbitano nel loro mondo.

ESTRATTI 
«Siamo in motorino. L’hai detto tu che rischiamo di romperci l’osso del collo se…»
«Lo facciamo per Angelica!»
Jenny sgranò gli occhi, non proprio d’accordo che crepare fosse il modo migliore per far capire alla sorella che bastardo fosse il suo fidanzato, ma poi si lasciò, almeno in parte, contagiare dalla smania della gemella. «E va bene, però guido io!»
«Presto allora» la incitò Beky gettando lo zaino nel bauletto.
«Calmati! Spiaccicarci sull’asfalto non aiuterà di certo nostra sorella.»
«E nemmeno perdere tempo potrà aiutarla!» protestò ancora l’altra salendo sul motorino dietro di lei. 

***** 

«Hai degli occhi incredibili, lo sai? Un colore indefinito, unico. E la bocca poi… Dio che labbra! Darei le mie tette per poterle baciare. Sai che è da tantissimo tempo che non bacio un ragazzo? E pensa, sono ancora vergine a ventitré anni! Da non credere. Ma con te ci farei un pensierino, altroché!» ridacchiò avvicinandosi di più. «Allora, che ne dici, me lo dai un bacio?»
Lui scoppiò a ridere. «E poi sarei io il molestatore!»
«Be’, ti ho già detto che se lo fossi stato, non mi sarebbe dispiaciuto» disse lei a uno sputo dal suo naso, tanto che lui dovette schiacciare il capo all’indietro contro il poggiatesta per poterla guardare negli occhi. 

***** 

«Un angelo mi ha dato uno strappo sulle sue ali voluttuose» disse con espressione trasognata.
«Non si tratterà ancora della volante dei carabinieri, vero?»
Jenny si mostrò risentita. «Ma no! Certo che no! Anche se, a dire il vero, a un certo punto sono comparsi anche loro nel mio sogno.»
«Sogno? Ma di che cosa stai parlando?»
«Non vedi che è ubriaca? È ovvio che straparla» 

***** 

Pervasa da un improvviso formicolio, Jenny smise di divincolarsi. Non osò guardarlo negli occhi perché temeva ciò che lui avrebbe potuto scorgere nei suoi. Era una minaccia, o una promessa? In quel momento non le importò. Sollevando il viso si perse in quegli occhi grigi che la guardavano come mai avevano fatto prima d’allora. Fu in quel momento che si arrese: a lui e a quello che provava. 

271737762_3236406639925664_5724884249560500815_n

SCOPRIAMO L’AUTRICE… 

Barbara Scotto è nata e vive a Monte Argentario. Ha due figlie, con le quali condivide complicità e conflitti, e due cani. Una passione smodata per la lettura e la scrittura, che vede come una sorta di vita parallela, adora il romance sia storico che contemporaneo e ha scritto diversi romanzi in entrambe le ambientazioni, fra cui lo storico “Un tramonto dopo l’altro”.
Vincitrice di alcuni premi letterari, collabora come recensionista con il blog letterario A libro Aperto.

Contatti:
Facebook
Instagram
Sito
Email: www.barbarascotto.it@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...