Cari sognatori, eccoci con il seguito dell’intrigante trilogia di Barbara Riboni!!!
SERIE: Scottish Brides, vol.2
GENERE: historical romance
DATA DI USCITA: 8 dicembre 2021
Scozia, Medioevo
Kathleen non ha mai avuto un carattere docile e, quando la sua famiglia le impone un matrimonio con un uomo che non ama, fugge da Benkirk per incontrare il suo innamorato sulle coste della Scozia orientale.
Da lì scapperanno insieme alla volta di Edimburgo, per sposarsi e vivere felici. Robert si trova a inseguire la donna promessa al suo Signore, Aidan MacLellan, e per farlo è costretto a ripercorrere i sentieri dolorosi del suo passato.
Conosce bene le terre che Kathleen dovrà attraversare per raggiungere Saint Andrews visto che ci è cresciuto. Ma le insidie più temibili da affrontare sono quelle per il suo cuore perché si sa, purtroppo, a volte la storia si ripete…
RECENSIONE: Sposa per una notte (vol.1)
Ci eravamo lasciati verso la fine del primo libro con la fuga di Lady Kathleen che non voleva sposare Aidan MacLellan.
Kathleen correva come il vento in sella a Gaoth, il suo cavallo, per raggiungere il suo innamorato fino alle coste della Scozia orientale. Era scappata dopo aver sentito che sarebbe andata in sposa contro la sua volontà al Laird di Glenrock.
Alla sua rincorsa oltre suo padre, il Laird di Glenrock manda in aiuto anche il suo secondo, Robert.
Robert è il classico uomo bello e dannato in quanto nasconde un passato misterioso, e con questo viaggio sarà come affrontare i suoi demoni che pensava di aver sepolto in fondo al suo cuore.
“Tra gli uomini di Aidan era quello che proprio non aveva potuto esimersi dall’imbarcarsi in quell’avventura, perché tra tutti era quello che conosceva meglio le Lowlands. Lui non stava viaggiando come gli altri verso territori sconosciuti, lui stava tornando a casa.”
Kathleen si è messa in viaggio insieme ad una domestica che aveva lasciato nella prima tappa del viaggio, un po’ anche per sviare la sua reale meta che come ho già detto, era quella di raggiungere il suo amato.
Kathleen ha un carattere molto ribelle, se si mette in testa qualcosa cerca di ottenerlo in tutti i modi, Robert anche lui è testardo e molto caparbio.
Riuscirà a trovarla in tempo per portarla dalla sua famiglia?
Robert riuscirà a tornare a vivere e a far battere di nuovo il suo cuore?
“Una fredda determinazione scese nel suo cuore e lo gelò, era di voltare pagina e tornare a vivere.”
“Questo era l’amore? Sentirsi scoppiare il cuore per la felicità?”
Una storia che continuo ad adorare e che non vedo l’ora di leggere il terzo volume per scoprire come andrà a finire.
L’ho letteralmente divorato, ho letto metà libro in un solo pomeriggio, non riuscivo a staccarmi dalla storia avvincente dei nostri due protagonisti Robert e Kathleen.
Buona lettura! ❤
Un pensiero su “RECENSIONE: Sposa in fuga (Scottish Brides, vol.2) di Barbara Riboni”