REVIEW PARTY: Sei una di noi di J. Reed

Cari sognatori, oggi vi proponiamo il misterioso romanzo di J. Reed, edito Dark Abyss Edizioni!!!

GENERE: dark fantasy, young adult 
DATA DI USCITA: 8 gennaio 2022 

Ebook / Cartaceo

Halloween si avvicina e una strana nebbia cala sul villaggio di Hammefalls, senza però velare l’entusiasmo di Gemma e delle sue amiche, alle prese con i primi amori e con la splendida festa che stanno organizzando; tuttavia, qualcosa turba la loro serenità: se Rose, detta “il mostro”, in realtà è perfettamente normale, cosa sta accadendo a Priscilla? Frequenta cattive compagnie o ha scoperto segreti inquietanti in un misterioso libretto? E perché le loro notti sono disturbate dal medesimo incubo, legato all’antico cimitero del paese? Tra equivoci, baci, balli, nuove amicizie e sparizioni le ragazze sono destinate a scoprire i misteri di Hammerfalls e anche se stesse. 

Il bello di leggere libri è che puoi spaziare in generi diversi, ti apre la mente facendoti confrontare con realtà diverse dalla propria, permette viaggi nel tempo, consente di fantasticare su realtà immaginarie.
Questa volta sono stata trasportata nella macchina del tempo ai miei sedici anni nei panni di una ragazza che vive in un villaggio di Hammefalls, tra i banchi di scuola, le amicizie giovanili, l’emozione del primo amore e un mistero da risolvere.

In un villaggio piccolo quando arriva una nuova famiglia che vive in una casa a ridosso di un bosco e un cimitero dall’aspetto diverso dal solito, è facile che venga presa in giro. Gemma è stata la prima a farlo anche se è pentita. Pian piano lei e Rose, la ragazza strana, si avvicinano e Gemma scopre un’amicizia nuova inaspettata. Ma Priscilla l’amica di sempre di Gemma non riesce ad andare oltre ai suoi pregiudizi e diventa sempre più sospettosa.

Un libro misterioso finito tra le mani sbagliate dà il via ad una serie di eventi inquietanti alla ricerca della verità. Passato e presente si mischiano in quel posto da sempre circondato da un alone di mistero. E si sa la notte di Halloween è da sempre un portale tra vita e morte, un passaggio di anime che ricompaiono per avere giustizia.

Il romanzo è suddiviso in parti con una playlist per capitoli, una serie di domande che fanno addentrare il lettore nel mistero che sempre più si infittisce. Con una grafica accurata nei capitoli che contribuisce ad aggiungere pathos.
La componente fantasy vera e propria c’è solo nell’ultima parte mentre fino ad allora è più preponderante la componente young adult.

Sicuramente la lettura è consigliata per un pubblico adolescenziale e giovanile che potranno immedesimarsi nei primi batticuori e quel pizzico di mistero oscuro ed intrigante che stimola la fantasia.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...