RECENSIONE: Nero dentro (Dioscuri – Libro Primo) di Suanna F. Roberti

Cari sognatori, eccovi l’accattivante e particolare romanzo di Suanna F. Roberti, edito Segreti in Giallo Edizioni!!!

4140shL2qwL

SERIE: Dioscuri – Libro Primo
GENERE: dark fantasy, storico, paranormal 
DATA DI USCITA: 10 ottobre 2021 

Ebook / Cartaceo

Londra, 1872.
Dopo un tragico incidente, Vincent Morgan smette di invecchiare e approda nella New York del nuovo millennio. In fuga dal suo doloroso passato, farà l’incontro con Mario Cristomonte, un uomo misterioso col quale condivide il percorso di eterna giovinezza. Costui infatti ha percorso le epoche dal Medioevo fino ai giorni nostri e appartiene a un’antica congrega religiosa di Cavalieri ancora attivi. I due inizieranno un’amicizia speciale in cerca di risposte, affrontando insieme il passato, il presente e il Male più crudele per proteggere il futuro degli uomini. Ogni decisione, pur sembrando casuale, innescherà una reazione che fa parte di un disegno superiore già stabilito.

Vincent Morgan ha scelto New York. Partito in direzione di questa grande città, si è lasciato alle spalle il passato, cercando di assaporare quello che la sua nuova vita gli avrebbe potuto offrire. Sarà proprio in questo luogo, che il suo destino si incrocerà con quello di Mario Cristomonte, un Cavaliere di Luce, un uomo appartenente ad un’antica congrega che agisce con intenzione da parte di un Bene superiore.
I due uomini, divenuti amici, affronteranno assieme vicende e prenderanno importanti decisioni. Tutto è già stato deciso, nulla è lasciato al caso.

Suanna F. Roberti crea una storia unica nel suo genere; ci presenta infatti l’Ordine dei Cavalieri di Luce, una congrega rappresentata da cinque persone divenute emissari del Bene. Solo chi riceve il sigillo può farne parte e agisce per una Forza benigna.

Mario Cristomonte è un Cavaliere della congrega. La sua vita ben presto si intersecherà a quella di Vincent, un uomo affascinante con un doloroso passato alle spalle. Vincent è alla ricerca di risposte che solo il Cavaliere gli saprà dare. È necessario fare molta attenzione alle persone che stanno intorno, ogni passo falso può essere pericoloso.

Vincent e Cristomonte si sostengono nel corso della vicenda. Oltre a loro, saranno numerose le figure di cui il lettore farà la conoscenza; esse sono tutte parte di un grande disegno, legate l’una all’altra da un filo invisibile che percorre la narrazione. Viene lasciato largo spazio al passato dei personaggi, al fine di far comprendere al meglio le origini di ciascuno, il significato e l’obiettivo che si pone l’Ordine dei Cavalieri di Luce.

Tutto è ben descritto, la lettura è piacevole e scorrevole, l’ autrice è stata in grado di coniugare presente e passato in modo efficace, senza fuorviare il lettore.
Il finale è la parte che ho amato maggiormente, poiché lascia intendere che tutto quello che è stato narrato sino a quel momento rappresenta solamente l’inizio di una grande avventura!

Molti sono i temi affrontati all’interno della vicenda: la lotta tra Bene e Male, l’amicizia, l’amore verso i fratelli, il pentimento e altri ancora.
Il libro incuriosisce molto, la storia è particolare come del resto i personaggi che conosciamo, i quali si avvicendano pagina dopo pagina.

Suanna F. Roberti ha creato un romanzo originale e molto interessante! Se volete entrare a far parte anche voi dell’Ordine dei Cavalieri di Luce, non vi resta che accingervi alla lettura di questa incredibile storia.

Alla prossima cari sognatori!

kisspng-portable-network-graphics-clip-art-transparency-ve-123rf-millions-of-creative-stock-photos-vectors-5d2167b7e65737.4088159915624703279435Maia 
(Recensionista Sognare)


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...