RECENSIONE: Royal Wedding (The Royal Family Series, vol.1.5) di Irene Catocci

Cari sognatori, eccoci con la romantica novella di Irene Catocci!!!

51o8wJQgjoL

SERIE: The Royal Family Series, vol.1.5 
Genere: royal romance, new adult (second chance) 
Data di uscita: 18 gennaio 2022 

Ebook / Cartaceo

Alfredo e Inger
Dopo aver lasciato la sua vita per amor mio, Inger ha dovuto affrontare e imparare tutto quello che il peso della corona comporta. Il bon ton non è solo un codice comportamentale, ma uno stile di vita, che lei ha abbracciato con un pizzico di preoccupazione e tanto coraggio.

Oggi è il giorno del nostro matrimonio e gli occhi sono tutti puntati sulla mia bellissima sposa, che è pronta a risplendere come la regina che è destinata a diventare al mio fianco.
Attenzione: Royal Wedding è la novella collegata ad Arrogant Prince, quindi se ne consiglia la lettura dopo aver letto il libro principale. 

RECENSIONE: Arrogant Prince (vol.1)

Spesso quando leggiamo un romanzo che ci ha particolarmente colpito ci resta la voglia di sapere chissà cosa possa accadere ai protagonisti in un dato futuro, come una finestra aperta su quell’amore che per pagine e pagine ci ha fatto sospirare e sognare. Se poi parliamo di una storia d’amore frizzante e romanticissima, ambientata in un paese inventato, tra un re e una fioraia dal carattere forte e volitivo è ancora più viva la curiosità di sapere come due mondi apparentemente inconciliabili possano aver trovato un punto d’incontro.

Ma devo ammettere che, conoscendo in altre vesti questa autrice che seguo con piacere, mai e dico mai mi sarei immaginata una novella che trasuda romanticismo, amore e tanta tenerezza come questa. Anche se Inger e Alfredo con il loro amore incondizionato, puro, passionale suscitano nel lettore la voglia di sognare ad occhi aperti, anche perché in ogni donna si nasconde una bimba che sognava di essere una principessa per un giorno.

Vi consiglio caldamente la lettura del precedente romanzo a cui è collegata questa novella perché potrete ancor di più apprezzare il percorso che questi due giovani innamorati hanno compiuto per arrivare a potersi finalmente amare per sempre.

Alfredo nel suo cuore ha solo amato lei, anche se quando da ragazzini giocavano insieme non era pronto ad un sentimento così totalizzante, e come abbiamo visto in Arrogante Prince si era trasformato in uno spocchioso, arrogante, convinto che tutto gli fosse dovuto e che l’amore non era destinato per lui. Rivedere il suo primo amore, diventata una donna ribelle che lo odia visceralmente sfuggendo ad ogni tentativo di approccio risveglia in lui sentimenti mai sopiti. Riporta a galla tutto quello che lui ha dovuto lasciar indietro per onorare la corona. Ma ha fatto di ogni per poter amare la sua dolce e determinata fioraia. Ha preso in mano il suo destino, ha abolito la legge salice e sceglie di sposare la donna che ama senza la costrizione di un matrimonio combinato.

Inger perdendo Alfredo da ragazzina ha perso la sua innocenza, quello stupore per la vita ed è cresciuta di botto portando le conseguenze di una ferita mai rimarginata. E quando lui appare, bello come il sole e sprezzante ancor più di prima nelle sue convinzioni, la voglia di sfuggirgli è tanta. Ma al suo cuore non può mentire, la sua pelle riconosce quella di colui che la fa vibrare facendola sentire viva. Nonostante l’orgoglio e le cicatrici Inger sceglie di amare ancora ed oggi eccola qui la figlia della fioraia del regno di Ardezia che diventa la nuova regina sposando il suo re Alfredo. Mette i brividi tutto ciò, non è facile adattare il suo spirito alle rigide regole del bon ton di corte, alla suocera che non manca di mostrarle sufficienza per non aver mai approvato quest’unione.

Ma l’amore così passionale, così tormentato, così vero che ha ribaltato leggi e regolamenti non può non vincere regalando ai suoi lettori momenti di folle passione in una cornice da sogno.
Non vedo l’ora di leggere il continuo della serie perché sono certa che questa penna saprà anche stavolta stupirmi con un’altra storia struggente che tanto mi piacciono.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...