REVIEW TOUR: Angelo di ghiaccio di S.P. Hopeful

Cari sognatori, eccovi il bellissimo romanzo di S.P. Hopeful, edito O.D.E. Edizioni!!!

ebook

GENERE: sport romance, new adult 
DATA DI USCITA: 26 gennaio 2022 

Ebook

Guardo nuovamente Evan e questa volta gli porgo la mano. Sicuramente non è il ragazzo che frequenterei normalmente, ma se è amico di Julia, cercherò di stringere un minimo di rapporto con lui, d’altronde non ho nulla da perdere.
Mya Allen, l’Angelo di Ghiaccio. È così che è sempre stata soprannominata fin da bambina per il suo modo aggraziato e leggiadro di scivolare sulla pista ghiacciata. Ma il destino beffardo spezza quelle ali, togliendo all’angelo la sua forza e la sua gioia.

Poi una nuova vita e un incontro.
Quelle ali forse non si erano davvero spezzate. Forse, avevano solo bisogno di trovare un altro angelo per tornare a volare. 

Ultimamente mi capita sempre più spesso di leggere sport romance e ognuno di loro mi ha sempre regalato tante emozioni ma questo in particolare mi ha colpito un po’ di più, probabilmente perché la protagonista è una pattinatrice su ghiaccio e io fin da bambina ho sempre amato seguire questo sport in tv.

Amando tanto questo sport ho apprezzato tantissimo i momenti che la scrittrice le ha dedicato, soprattutto perché è stata talmente precisa nelle sue spiegazioni che grazie alle sue parole Mya ha preso vita nella mia mente, tanto che potevo quasi vederla volteggiare in pista.

S.P. Hopeful non è stata precisa solo per quanto riguarda la parte sportiva di questa storia, lo è stata in ogni suo frangente; il suo stile narrativo mi ha colpita fin dalle prime righe, trovo che abbia caratterizzato i personaggi in modo splendido, li ha resi ricchi di sfaccettature, facendo in modo che ogni sfumatura dei loro caratteri venisse alla luce.

La narrazione attraverso i doppi pov l’ho trovata giusta perché ambedue i protagonisti hanno una storia non facile alle spalle, hanno delle sofferenze che seppur diverse ha minato alcuni aspetti dei loro caratteri, e che alcune volte li porta ad agire in modo istintivo e cosi a commettere anche degli errori di valutazione, e leggere i pensieri di entrambi aiuta ad entrare più in sintonia con Mya e Evan e le loro dinamiche.

<<… Possibile che sia bastata una piccola parentesi per iniziare a frantumare l’idea che mi ero fatta di questo ragazzo? Evan Stone chi diavolo sei?
… Fra queste quattro pareti riesco ad essere solo Evan. Mi stendo sul letto e cerco di abbandonarmi tra le braccia di Morfeo. L’ultimo pensiero che ho, però, è un viso straniero e due occhi che mi trapassano l’anima.>>

Oltre a inserire in modo perfetto i momenti sportivi trovo che questa autrice abbia anche delle ottime doti narrative per quanto riguarda i vari temi che tratta in questa storia come il bullismo, il tradimento, i conflitti familiari, l’amicizia ma soprattutto l’amore. Ho apprezzato in modo particolare come seppur abbastanza presente la parte erotica/passionale sia come se fosse appena sussurrata a favore di tutti gli altri aspetti emotivi e fisici dell’amore che sono più, perdonate il termine quasi “urlati”.

<<Ci siamo detti tutto, senza dire nulla. Siamo due anime ferite, ma che insieme possono ritornare a volare.>>

Sono assolutamente soddisfatta di questa mia lettura e so che sicuramente leggerò con piacere altri libri di S.P. Hopeful! 🙂

kisspng-ancient-egypt-eye-of-ra-eye-of-horus-egyptian-5ac5e3abd02b66.7410387015229183158527Siria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...