RUBRICA: Entra dentro il libro di… Maria Cristina Buoso!!!

Cari sognatori, oggi vi portiamo nel mondo thriller, noir!!!
Maria Cristina Buoso con la sua penna sa farti vivere passo passo attraverso la sua Investigatrice l’indagine, una penna così descrittiva che ti trasporta e ti coinvolge in prima persona, ti fa visitare luoghi a te sconosciuti, sentire i profumi e vedere i colori di ogni sfumatura, tutto così intenso che sarai sopraffatto da una miriade di sensazioni ed emozioni.

Siete pronti ad inoltrarvi in questo suo romanzo?!
Ecco a voi Vernissage

1643045794

GENERE: noir, giallo, thriller 
DATA DI USCITA: 9 gennaio 2021 

Ebook / Cartaceo

Livia Mexico, bellissima e famosa pittrice, compare a Treviso. Le sue opere emanano una forte sensualità. Colori brillanti e pregni di mistero, così come la sua vita.
Ginevra Lorenzi, giovane ispettore capo della questura di Treviso, è incaricata di occuparsi della sparizione di un noto gallerista della città.
Ma è davvero solo una sparizione?
Il caso s’infittisce quando scompaiono altre persone e appaiono gl’inquietanti quadri di Livia.
Arte, sesso e mistero sono il file rouge di questo appassionante thriller.

Dicono di questo libro:
 Noir a tinte forti : L’autrice ha una capacità descrittiva importante, sia dei paesaggi, dei luoghi che dei personaggi, della loro indole, della loro psiche. I protagonisti sono ben caratterizzati, decisi alcuni, un po’ meno altri. La lettura è scorrevole, bella, bilanciata e intrigante, il plot è ben sviluppato, a mio modesto parere. Come non immedesimarsi nell’ispettrice Lorenzi? “Vedere” il Commissario Allegri nudo, inerme, ridotto al silenzio in quel modo, lui che tutto sapeva (mi ricorda fortemente qualcuno, più di qualcuno in realtà) .. non ha prezzo. 
Paola (Amazon) 

***** 

La narrazione incalzante dell’autrice, il suo stile che fa rimbalzare la trama dall’uno all’altro dei protagonisti, lascia il lettore più volte “appeso” in attesa di scoprire un nuovo tassello, un nuovo indizio e avvicinarsi al momento dove tutto sarà svelato.
Più vicino ad un episodio del Tenente Colombo più che a un romanzo di Agatha Christie per l’impostazione della trama, lo sviluppo della storia nulla toglie alla suspense che l’autrice riesce a creare e trasmettere al lettore che scopre pagina dopo pagina la vita di Livia e la crescita personale e artistica di ogni personaggio del romanzo.
Tre Gatte tra i Libri

⇓⇓ SCARICA LA TUA COPIA OMAGGIO ⇓⇓

Vernissage – COPIA OMAGGIO

Questo slideshow richiede JavaScript.

3 pensieri su “RUBRICA: Entra dentro il libro di… Maria Cristina Buoso!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...