REVIEW TOUR: Non è un paese per single di Felicia Kingsley

Cari sognatori, torna Felicia Kingsley con il suo nuovo, divertente e fresco romanzo, edito Newton Compton Editori!!!

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 10 gennaio 2022 

Ebook / Cartaceo

Dall’autrice del bestseller Matrimonio di Convenienza
Belvedere in Chianti, piccolo borgo sulle colline toscane, dove abbondano ulivi e vigne ma di scapoli nemmeno l’ombra, è in fermento: Charles Bingley, nipote del defunto conte Ricasoli, sta arrivando dall’Inghilterra per prendere possesso dell’eredità, la tenuta Le Giuggiole. La notizia ha scatenato le potenziali suocere, disposte a tutto pur di sistemare le figlie con Charles o con il suo altrettanto affascinante, ricco e single amico Michael D’Arcy. A chi, invece, questa caccia al marito non interessa, è Elisa, amica d’infanzia di entrambi i giovani, con i quali passava tutte le estati alla tenuta, dove ora vive e si occupa con passione della vigna e della produzione del vino. Mentre tutte le ragazze di Belvedere si contendono i due appetitosi single, Elisa cerca di capire cosa ne sarà della tenuta, dato che Charles e Michael sembrano arrivati in Toscana con intenzioni poco chiare. Sono passati molti anni da quando lei e Michael erano compagni di giochi, la vita li ha cambiati e molti segreti si sono annidati tra le pieghe del tempo, che però sono sempre più difficili da nascondere. Possibile che due amici affiatati come loro possano ritrovarsi nemici? E se tra bicchieri di Chianti, scorpacciate di pappardelle e molti malintesi Elisa e Michael finissero a fare i conti con sentimenti tanto forti quanto imprevisti e forse impossibili da reprimere? A Belvedere, terra di pettegolezzi, tutti vogliono sapere…
La commedia romantica più attesa dell’anno.
Un’autrice da oltre mezzo milione di copie. 

Non siamo nell’Herefordshire e non è il 1812. Belvedere in Chianti è un paesino di tremiladuecento abitanti al confine tra le province di Firenze e Siena ed è il XXI secolo.
Voglio iniziare così il racconto di questo libro perché non tutti sanno ma vivere in un paesino piccolo non è sempre facile, in quanto la gente è pettegola e non sfugge nulla a nessuno.

La notizia più succulenta a Belvedere è che sta per arrivare alla tenuta Le Giuggiole, Charles Bingley, nipote del defunto conte Ricasoli. La cosa più importante è che è un ragazzo single e ricco, questo fa sì che le comari con le loro figlie ancora da sposare partono all’attacco per non farselo sfuggire. Charles non arriva da solo a Belvedere, viene accompagnato dal suo amico Michael D’Arcy.

“Qui la scelta si riduce a un pugno di scapoli sotto l’età pensionabile, nulla è sacro: mamme, nonne, zie e figlie hanno sviluppato un radar di precisione per intercettare un potenziale marito nel giro di pochi chilometri.”

L’unica persona a cui non interessa questa caccia è proprio Elisa, amica d’infanzia dei due nuovi arrivati e la quale lavora sodo alla tenuta gestendo le vigne.

Tra Michael ed Elisa il primo incontro non è dei migliori, in quanto la ragazza è cambiata molto nel tempo e lei per vendicarsi di questo sgambetto gli combina tre incontri con tre ragazze single, tutti e tre con dei risvolti comici e divertenti.
Tra Elisa e Michael si nascondono molti segreti del passato e anche cose non dette, riusciranno a trovare un accordo? Finalmente riusciranno a trovare un po’ di serenità?

Un libro che mi ha fatto molto sorridere, già delle prime pagine, in quanto abitando in un piccolo paese so cosa vogliano dire le malelingue e i pettegolezzi.
L’alternanza dei due personaggi nella storia te li fa conoscere al meglio entrando in sintonia con loro e capendo al meglio le loro scelte.

Vi lascio con una frase che quando l’ho letta, ho pensato che sarebbe stato il mio mantra.

“Nella vita meglio avere rimorsi che rimpianti, ragiona Max. Il rimorso è qualcosa che hai fatto, ma di cui ti sei pentito. Il rimpianto invece è il pentirsi di non aver fatto qualcosa, solo che il tempo non si manda indietro e quel che è perso è perso.”

Nella vita bisogna lasciare stare le malelingue e pensare a quello che ci fa stare bene, osando, provando e sbagliando ma senza avere il rimpianto di non aver mai fatto abbastanza.

Buona lettura! ❤

kisspng-traverse-city-cherryland-humane-society-dog-cat-ad-paw-5abfecdc5c7196.9927748515225274523787Kikka 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...