ANTEPRIMA/REVIEW PARTY: Out of the Dark di Rossella Gallotti

Cari sognatori, oggi in ANTEPRIMA ASSOLUTA, vi presentiamo il nuovo ed appassionante romanzo di Rossella Gallotti, edito Dri Editore!!!

eabe5330-eaac-9f6f-c172-1154688534fa

GENERE: spicy romance 
DATA DI USCITA: 8 febbraio 2022 

Ebook / Cartaceo

«Ci siamo usati a vicenda.»
«Sì. E non succederà mai più.»
Un chitarrista tormentato.

Una barista distrutta.
Un legame che non riescono a spezzare.
Dopo aver abbandonato il football professionistico, Brandon decide di cambiare vita.
La musica lo ha salvato, anche se in pochi conoscono la verità.
Ashley non riesce a vivere il presente, troppo legata al suo passato.
Basta uno sguardo per essere connessi.
Basta una notte per far ribattere un cuore che sembrava essere a pezzi.
E poi c’è un segreto.
Quel segreto che potrebbe cambiare per sempre le vite di entrambi…

Dove ogni anima ha un colore
E ogni lacrima ha il tuo nome
Se tornerai qui, se mai, lo sai che
Io ti aspetterò
Ovunque sarai, ovunque sarò
In ogni gesto io ti cercherò
Se non ci sarai io lo capirò
E nel silenzio io ti ascolterò”
(Irama)

Ho iniziato a scrivere questa recensione citando queste parole perché descrivono bene il mood di questo romanzo, raccontano come un sogno destinato al per sempre si infrange lasciando a pezzi un cuore di cui restano solo macerie, ci dice di come non possiamo mai strapparci di dosso chi abbiamo amato, perché l’abbiamo amato appunto. È diventato parte dei nostri sogni, delle nostre speranze. Ma la vita non sempre è giusta e non tutti i sogni si avverano. Sembra quasi che veniamo lasciati fermi, immobili a guardare da una finestra chiusa il mondo che là fuori continua a vivere e noi siamo lì in attesa.

La vita ha una forza speciale che ti trascina con sé, accade che una folata di vento impetuoso apra quella finestra di prima e ci spettini i pensieri, ci scuota dentro. Accade che uno sguardo in altri occhi ci riporta a vivere, ci rimette in piedi, ci dà uno scopo. Ma questo accade solo se noi permettiamo a quel vento di smuoverci, non per dimenticare ma per ricominciare.

È sempre una bella emozione poter leggere un libro di questa penna perché scrive storie d’amore dove i suoi personaggi vivono un intreccio di anime, di ferite, di fantasmi con cui fare i conti, per cui sono sempre curiosa di capire come queste sue note distintive daranno vita a delle trame a mio avviso, molto intense, scritte con tanto cuore e quel pizzico di imprevedibilità per cui non sai mai fino alla fine cosa accade e perché.

Questa volta ha intrecciato più generi, dallo sport romance al musical romance in una storia molto appassionante e coinvolgente dove la musica per davvero è una protagonista della storia, e la scelta della colonna sonora di quest’amore è fatta in modo accurato ed ogni parola usata è un brivido sulla pelle in cui rispecchiarsi. Questa volta vi porto in un pub a far parte della vita di un gruppo rock emergente, a condividere i loro sogni, le speranze e la voglia di ricominciare. Venite con me a conoscere Brandon, Ashley e gli Heartbreakers.

Ashley è una donna a cui il destino ha spezzato le ali per cui ora non riesce più a guardare il cielo, è così ferita in attesa che qualcuno possa ridarle quella speranza che ha perso, è un cuore puro. Attraverso dei flashback entreremo nel suo mondo fatto di colui che non c’è e dei suoi amici con cui condividevano il sogno di diventare una band di successo.
Jason non c’è ma è come il fil rouge che unisce i loro cuori in un unico battito, la spinta che motiva Ashley e la band a inseguire sulle note di quella musica che tanto amano quel sogno di ribalta. E un giorno arriva il destino che bussa alla porta attraverso uno che dovrebbe dar loro una mano.

“Mi fingo assorbita dal lavoro, ma la sua interpretazione mi ha scavato un’enorme voragine nel petto e vi si è arenata, ha risvegliato un ricordo che non ha nessuna intenzione di abbandonarmi. A scacciare le immagini nella mia testa, però, ci pensa quella sensazione che mi ha accompagnata per tuta la sera e che ancora sento addosso: mi volto verso il bancone e lui è lì, con in mano una birra e gli occhi fissi su di me. 
Mi guarda. 
Mi desidera. 
Mi vuole.” 

Per Ashley è un risveglio da un lungo letargo di tre anni, è la paura di andare oltre in un futuro dove il passato non c’è più, è il bisogno di essere di nuovo amata, di sentirsi viva come non mai. Brandon pian piano prende posto nel suo cuore, nei suoi desideri. Ma la fiducia è un filo sottilissimo e il terrore di crollare di nuovo è sempre dietro l’angolo per la bella proprietaria del pub.

“in un mondo meraviglioso
Io avrei voluto essere speciale
tu sei così maledettamente speciale”
CREEP

Brandon come Ashley aveva un suo sogno, un suo desiderio che è stato spezzato, esattamente come per lei, e nella musica pian piano ha trovato una forza che l’ha riportato a galla, l’ha spinto a desiderare un futuro per lui diverso. La band diventa la sua nuova realtà, Ashley diventa il battito del suo cuore, la speranza di rivivere, la voglia di proteggerla ad ogni costo anche da lui…

” «Che cosa vuoi, Brandon?» Lo provoco, alitandogli quella domanda direttamente sulla bocca. 
«La tua mano» geme. 
«La tua bocca» continua senza fiato. 
«E poi te» espira chiudendo gli occhi, quando con un gesto deciso lo stringo fra le dita. 
«Mi uccidi, Ashley, ogni volta» “

Amerete tutto il contesto in cui questa storia prende piede, vi sentirete parte della famiglia della band perché una volta che ti hanno accolto, sei parte di loro. Sognerete l’amore, brucerete di passione e desiderio. Ma attenzione perché questa penna ha la capacità di repentini cambi di scenari con situazioni inaspettate che rimescolano le carte ogni volta.

La scrittura è come sempre riconoscibile, pulita, scorrevole, emozionale. Come ho detto, tutto è curato dai personaggi secondari che sono parte integrante di questa storia, alle canzoni che sono altre protagoniste indiscusse.
È un romanzo che parla di tematiche importanti, che sa far riflettere pur non perdendo la leggerezza sognante di un’amore giovanile e passionale.

Perdetevi anche voi tra le pagine di questo romanzo, attraverso la passione intensa e bruciante di desiderio di un amore al ritmo del rock potente e disarmante.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...