RECENSIONE: Il principe crudele (The Folk of the Air, vol.1) di Holly Black

Cari sognatori, oggi diamo il via al nostro viaggio nella fantastica saga di Holly Black, edito Mondadori!!!

519exx6scvL

SERIE: The Folk of the Air, vol.1 
GENERE:
fantasy, young adult 
DATA DI USCITA: 25 settembre 2018 

Ebook / Cartaceo

Credevo di dover essere buona e seguire le regole. Ma adesso ne ho abbastanza di fare la debole. Di fare la buona. Penso di voler diventare qualcosa di diverso.
Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l’orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Sommo Re. Per ottenere un posto a corte, perciò, Jude sarà costretta a scontrarsi proprio con lui, e nel farlo, a mano a mano che si ritroverà invischiata negli intrighi e negli inganni di palazzo, scoprirà la sua propensione naturale per l’inganno e gli spargimenti di sangue. Quando però si affaccia all’orizzonte il pericolo di una guerra civile che potrebbe far sprofondare la corte in una spirale di violenza, Jude non ha esitazioni. Per salvare il mondo in cui vive è pronta a rischiare il tutto per tutto. 

Quando metti gli occhi sulla saga di Holly Black ne rimani subito rapito e non parlo solo per la cover e la trama, ma anche per le sue pagine molto belle e ben strutturate.

Il romanzo è diviso in due parti denominate “libro 1” e “libro 2”.
Nella prima parte facciamo la conoscenza della protagonista della nostra storia, Jude.
All’inizio si presenta come una bambina di sette anni che un giorno viene portata via dal mondo umano da un Madoc, il generale più importante del mondo magico, al servizio del Sommo Re.
Da quel giorno tutta la sua vita cambia…
Un minuto prima è a casa con i suoi genitori ed un minuto dopo si ritrova in un mondo che non le appartiene, dove sono tutti diversi da lei…

Vorrei soffermarmi un attimo su questo personaggio perché su di lei ho molte cose da dire, certo non vi svelerò tanto, ma cercherò di farvi delle delucidazioni senza fare spoiler.
In questa ragazza vedremo un cambiamento evolutivo che comprenderà sia quello fisico che mentale…

Come vi accennavo già prima, all’inizio la conosceremo come una bambina, che ad un certo punto della sua vita si ritroverà spaesata, in un mondo completamente diverso da dove è cresciuta e per lo più con persone che non conosce, almeno in parte perché con lei verranno portate via anche le sue sorelle, Tyran e Vivian.
Però, nonostante questo Jude cresce con dei principi, con determinazione, sa quello che vuole e farà di tutto per ottenerlo, anche sfidare il più crudele dei figli del Sommo Re, il principe Cardan.

Lui la sfiderà, le dirà cose crudeli, cercherà in ogni modo di contrastarla, ma qual è il motivo del suo comportamento?
Possibile che Jude sia un ostacolo così grande per lui?

Mettendo insieme questi due personaggi ho capito che non bisogna mai giudicare dalle apparenze, che in fondo in ognuno di noi c’è del buono che magari la frase “quando uno nasce tondo non muore quadrato” non è del tutto vera…
Quando due caratteri così determinati si scontrano, non è mai facile capire come andrà a finire… Loro si odiano ma c’è qualcuno che sta tramando contro il regno…
Qualcuno che farebbe di tutto per diventare il nuovo Sommo Re…

Intrighi…
Segreti…
Alleanze…

Questi sono solo alcune cose che fanno da contorno a questa bellissima storia! 😍
Mi è piaciuto molto come l’autrice ha strutturato il romanzo, nonostante sia corposo è scorrevole, pieno di emozioni e una delle cose più belle è che le sorprese non finiscono mai, ogni volta che leggo una pagina non vedi l’ora di passare a quella successiva per vedere cosa succede, talmente la curiosità è tanta!

Per questo non vedo l’ora di leggere il secondo volume, anche perché Jude e Cardan, insieme agli altri personaggi hanno ancora molto da dire…
Ogni personaggio è descritto molto bene, ognuno ha un ruolo preciso nella storia e niente lascia nulla al caso… Ve lo consiglio vivamente! ❤

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

3 pensieri su “RECENSIONE: Il principe crudele (The Folk of the Air, vol.1) di Holly Black

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...