REVIEW TOUR: Listen. Quando l’amore fa rumore di Marisandra De Placido

Cari sognatori, eccovi l’appassionante romanzo di Marisandra De Placido!!!

4173kmaiFgL

GENERE: music romance, slow burn / hate to love 
DATA DI USCITA: 17 febbraio 2022 

Ebook / Cartaceo

“Egregio fondatore della Meijer Records, mi chiamo Madeleine Becker ho trent’anni, sono single e senza figli. Le confesso fin da subito di non aver mai scritto una lettera di presentazione in vita mia. Penso di dover parlare di me e del motivo per cui dovrebbe assumermi. Partirei, quindi, dai miei difetti, che non sono pochi. Sono una ritardatrice seriale, sono incostante, testarda, caparbia e permalosa…forse un po’ troppo. Se questa lista di qualità negative non l’ha fermata dal leggere il resto della lettera, allora le parlerei anche dei miei pregi…”
Se hai un sogno inseguilo, se hai una passione rincorrila, se l’amore ti trova, tu accettalo. Non puoi mai sapere in quali modi impensabili la vita sia pronta a sorprenderti.
Mi chiamo Madeleine e questa è la mia storia.

È il primo libro che leggo di questa autrice, eppure è da un bel po’ che la seguo sui social, infatti una volta finito il romanzo mi sono chiesta come mai non avessi mai letto nulla di suo??? Probabilmente non era il nostro momento, forse avevo altri impegni libreschi o chissà perché… Comunque posso dire che sono felice che questa volta le nostre strade si siano incrociate perché ho scoperto che adoro il suo modo di scrivere, infatti appena potrò, cercherò di leggere anche gli altri suoi libri.

Come vi dicevo ho apprezzato tanto la sua scrittura, sotto i miei occhi le sue parole scorrevano in modo fluido e piacevole, le dinamiche che compongono la storia sono perfettamente dosate senza essere né troppo tragiche né troppo sopra le righe così da formare il giusto mix di risate, amore, litigi e riappacificazioni che mi hanno travolta in una girandola emozionale fino alla fine.

<<Inconsciamente l’ho desiderato dal primo istante in cui l’ho visto, ho tentato di tenere a bada le emozioni, ma è impossibile frenare un cuore che batte e ha già ben chiaro quello che la mente prova a nascondere. Ho solo paura di svegliarmi da questo sogno a occhi aperti e scoprire che ciò che abbiamo provato sia solo frutto di un momento…>>

La struttura è a doppio pov, non sempre sono alternati e la scrittrice specifica chi sta facendo parlare Madeleine o Adriaan, ma anche se non fosse stato specificato, sta di fatto che comunque lei è molto brava a far sì che si intuisca subito ugualmente.

Madeleine e Adriaan sono appunto i protagonisti di questo libro; ho trovato la figura di Madeleine molto più articolata e più completa rispetto a quella di Adriaan, presumo sia una scelta voluta dalla scrittrice, infatti di lei si conosce tanto sia del suo passato e dei suoi rapporti un po’ complicati con la madre e sia del suo presente, con le sue disastrose esperienze in campo lavorativo, il suo bellissimo rapporto con la sorella e con l’amica del cuore.

Mentre di Adriaan ci viene svelato poco, soprattutto per quanto riguarda il suo passato, e del presente si sa che è un grande lavoratore che ama ciò che fa, che per rilassarsi ama correre la mattina ascoltando la musica e poco altro.

Sono due persone così agli antipodi che la loro unione non può far altro che funzionare benissimo, certo il tutto si evolve con lentezza, in un susseguirsi di arrabbiature, risate, baci, fibrillazioni e brividi a non finire, infatti mentre leggevo mi sono venuti in mente gli spettacoli pirotecnici, ma di quelli fatti bene dove le esplosioni avvengono per gradi, per poi man mano che si va verso la fine sfociare sempre di più in meravigliose deflagrazioni dai molteplici colori.

<<Devo essere sincera, la mia intenzione non era quella di provocarlo, ma la sua reazione è comunque stata esagerata: è l’uomo più psicolabile che io abbia mai conosciuto. Il suo comportamento dovrebbe turbarmi, è passato dal desiderarmi all’odiarmi in meno di cinque minuti, ma nonostante questo ai miei occhi appare ancora più affascinante.>>

Come ho già accennato, ho apprezzato molto la scrittura di questa autrice, sempre chiara e precisa nel descrivere ambientazioni, momenti lavorativi e di vita fuori dal lavoro, sia per come usa le parole in determinate situazioni, essendo un romance questa storia è piena di momenti di passione soprattutto perché i due protagonisti si piacciono parecchio e tra loro c’è una chimica pazzesca e un’attrazione quasi irrefrenabile, arrivando fino ad un certo punto, per poi non approfondire ma lasciando a chi legge solo intuire ciò che succede senza svelare nulla, quasi come se ci fosse un velo a coprire i loro momenti di intimità.

So probabilmente di non aver detto tantissimo della storia in sé, ma questo è un libro tutto da scoprire, pertanto buona lettura! ❤

kisspng-ancient-egypt-eye-of-ra-eye-of-horus-egyptian-5ac5e3abd02b66.7410387015229183158527Siria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...