COVER REVEAL: Su e giù per le scale di Laura Gronchi

TITOLO: Su e giù per le scale 
AUTORE: Laura Gronchi 
GENERE: narrativa a sfondo sociale
PAGINE: 45 
EDITING: Marina Cappelli 
DATA DI USCITA: 1 marzo 2022 

Angelica è una giovane ragazza di Pisa, è uscita dalla condizione di sordità totale grazie a un impianto cocleare, tuttavia ha ancora difficoltà a parlare. A causa di sopraggiunte difficoltà economiche, ha dovuto sospendere l’università e accettare un provvidenziale lavoro di portinaia presso uno stabile di Pisa.
Curiosa e volenterosa, riesce a farsi apprezzare dalla maggior parte degli inquilini che non hanno voglia di occuparsi delle piccole incombenze del condominio.
Nel tempo libero ama scrivere brevi racconti, e la nuova quotidianità le offre spesso spunti interessanti, che annota in ordine cronologico come uno scrupoloso capitano si occupa del Giornale di Bordo.
Si innamorerà ricambiata di un ispettore di polizia, passando dal ruolo di figlia a quello di donna indipendente. 

 

SCOPRIAMO L’AUTRICE… 

Laura Gronchi nasce a Pontedera nel 1967. Al diploma nel 1986 seguono esperienze presso studi professionali. Oggi è impiegata come ragioniera e disegnatrice Cad 2D presso un’azienda di lavorazione lamiere; ha inoltre una modesta esperienza come web designer.
Ha partecipato al Festival Giallo Piccante con il racconto “Piccoli misfatti”. Il racconto breve “Menage a due” è stato pubblicato nell’antologia “La fragranza dell’amore”, (Pluriversum), Il racconto “Cronache dal Coronavirus”, è stato inserito nella rubrica #io leggo pisano, del quotidiano “La Nazione” e nell’antologia “Segui le tue parole” (CTL), Il romanzo “Ossessione” esce nel 2020 a cura della Porto Seguro Editore. Partecipa ai podcast di #Radioraccontiamoci con dei racconti letti in diretta: Storia di Mila, Menage a due, Ragazza sul Bus, Scrittrice al pub inglese. A gennaio 2021 inizia l’avventura di scrittura collettiva a diciotto mani su Writer Officina. Sul Blog è possibile leggere un esauriente intervista e un estratto inedito del romanzo Ossessione. Mensilmente pubblica racconti a tema sul Gruppo Scrittori Firenze: per il tema “i sette peccati capitali”, racconti su Accidia, Gola, Superbia, Lussuria. Per il ciclo “Famiglia”, racconti su Antenati, Figli, Fratelli, Famiglia, Parenti.
In uscita su Amazon l’e-book “La stanza dei racconti” (Epikurea). 

Contatti: 
Sito
Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...