RECENSIONE: Ti amo, London (Cuori Imperfetti, vol.3) di Ellie Wade

Cari sognatori, eccovi l’epilogo dell’emozionante serie di Ellie Wade, edito Hope Edizioni!!!

41X8yM0rgSL

SERIE: Cuori imperfetti, vol.3 
GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 30 dicembre 2021 

Ebook

Imperfetta.
Credevo che il nostro amore fosse un “per sempre”.
Eppure…
È per questo motivo che me ne sono andata.
Ora sto inseguendo il mio sogno, ma nulla sembra avere più senso, se Loïc non è al mio fianco.
Non sono completa senza di lui. Non sono io.
Non riesco nemmeno a respirare.
Imperfetto.
Lei non c’è più.
Non potevo costringerla a combattere contro i miei nuovi demoni.
Eppure…
Senza London al mio fianco, non posso respirare, non posso lottare, non posso vivere.
Ma non voglio distruggerla.
Non tornerò da lei, finché non sarò davvero l’uomo che London si merita. 

RECENSIONE: Ti ho trovata, London (vol.1)
RECENSIONE: Te lo prometto, London (vol.2)

Ultimo capitolo di questa fantastica e travolgente serie che è riuscita a spezzarmi il cuore e ricostruirlo nel più bel modo possibile, e non solo per il suo lieto fine, ma per quello che mi ha trasmesso durante la lettura, in ogni pagina. Una sofferenza inumana che spezza l’animo, rendendolo quasi impossibile ricostruire.

Loïc è tornato spezzato, l’ultima missione ha distrutto tutto quello che con fatica aveva costruito. La morte del suo migliore amico, ha rotto in lui una parte importantissima, quella di saper amare. Si allontanerà dal mondo estraniandosi, senza vivere, sopravvivendo, mettendo uno stop alle sensazioni, le emozioni, i sentimenti. Allontanando l’amore della sua vita, London. Lei non si dà pace, non sa cosa sia successo di preciso, cosa stia vivendo e ha vissuto l’uomo  che le ha rubato il cuore. La lascia, una telefonata e tutto sprofonda in una voragine senza fine. Allontanarsi sembra l’unica occasione… vivere e lavorare a Los Angeles un’opportunità. Vite separate che sembrano arrivate al capolinea…

Loïc si ritroverà ad affrontare i suoi demoni, le sue paure, i suoi incubi in mesi difficili fatti di sedute, terapie e tante medicine, affrontando quello che per i soldati tornati dalla guerra, ahimè sembra prassi, il PTSD. Solo a Sarah, sua “sorella” permetterà di starle vicino.

London ha una nuova vita, ma non passa giorno che il suo pensiero non vada a Loïc e al suo cuore spezzato. Tanto è cambiato in questi 20 mesi, loro sono cambiati, l’unica cosa rimasta immutata, il loro amore! Rivedersi dopo tanta lontananza sarà tornare a vivere e sentire il proprio cuore pulsare di nuovo.

Un capitolo conclusivo stravolgente, straziante, drammatico.
Non si può non essere empatici con questa storia, ogni singola emozione è travolgente ed entra nelle vene facendo venire i brividi. Leggere della crescita di questi due personaggi che non si possono non amare condividendo gioia e dolori, catapultarsi in una vita, un mondo che sembra così lontano da noi, ma che invece ci è proprio accanto. Spesso presi dalle rogne quotidiane ci si sofferma poco a vedere la sofferenza che ci gravita attorno, molta della quale viene proprio causata da noi.

Ci sono persone che combattono, a volte, molto spesso muoiono o tornano distrutti a casa perdendo tutto, e noi semplicemente ci giriamo dalla parte opposta o sorvoliamo su problemi che dovrebbero toccarci nel profondo, facendoci riflettere. La scrittrice è stata sublime nel raccontare una parte di tutto ciò mettendo in rilievo la storia d’amore di London e Loïc, ma sottolineando l’ovvio che c’è nella vita vera.

Tutti i puntini verranno messi sulle ì, niente verrà omesso, ed è anche questo che considero un punto a suo favore. La completezza! Contenta di essermi immersa in questa storia dolce/amara che mi ha regalato non poche emozioni. ❤

kisspng-summer-learning-loss-school-clip-art-sun-vector-5ad1b651c107c6.4257890315236931377907Marisabel 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...