RECENSIONE: Coming Back. L’inizio della leggenda (vol.1) di Alba Prattichizzo

Cari sognatori, eccovi l’appassionante romanzo di Alba Prattichizzo!!!

51aFbUU+KpL

SERIE: Coming Back, vol.1 
GENERE: paranormal romance 
DATA DI USCITA: 24 gennaio 2022 

Ebook / Cartaceo

Può la vita esistere oltre la morte? Può un amore durare in eterno?
Eliza non si aspettava di rincontrare Adam, l’uomo che ha amato e che è morto dieci anni prima. Trovarselo davanti è scioccante come la verità che nasconde. Adam è stato ucciso e la sua vita è stata segnata da una maledizione. Eliza ha solo pochi giorni per capire come salvarlo. Per farlo dovrà affrontare la sua quotidianità, un imminente matrimonio, e dovrà intraprendere un lungo cammino tra leggende e pericoli. Lotterà fino allo stremo delle sue forze, ma non sempre il fato sarà magnanimo e la speranza di una nuova possibilità potrebbe svanire come acqua sul fuoco.
Occhi d’acqua quelli di lei. Occhi di fuoco quelli di lui.
Yin e yang si uniranno nella lotta per un amore che va oltre la morte, oltre la leggenda. 
” Bisogna aver paura dei vivi, non dei morti”

Appena ho aperto questo romanzo, ho letto questa citazione che nel profondo ha un significato davvero importante ed è una delle frasi che mi è rimasta più impressa.
Non è la prima volta che la sento, anche mia nonna, come quella di Eliza la protagonista di questa storia, me la ripeteva spesso.

Quando ero piccola non riuscivo a comprendere appieno queste parole ma col crescere ne ho capito il vero significato e devo dire che mia nonna aveva completamente ragione…
Come me lo ha capito Eliza, una ragazza che ha perso tutto… ha perso l’unico uomo che abbia veramente amato in vita sua, Adam… ma se non fosse così?
Se il destino avesse messo in serbo altro per loro?

Sì, perché Adam è vivo. Una maledizione incombe sulla sua famiglia che li porterà a scoprire cose che non avevano mai pensato di vedere…
Lei è acqua, lui è fuoco…
Lo Yin e lo Yang, due forze che non possono essere divise perché legate da un filo indissolubile e separati non possono stare…

Mentre ero immersa nella lettura per un attimo mi è venuta in mente la storia di Bruce Lee, non so se la conoscete ma chi è della mia generazione, deve aver visto il film o sentito parlare di lui.
Ecco, in Adam ho ritrovato molto di Bruce, coraggioso, amante delle arti marziali, soprattutto il Wing Chu, una tecnica che non viene usata ancora molto, almeno da quanto ne so.
In questo frangente, ho amato anche un’altra citazione che mi ha fatto molto riflettere…

“La vera potenza non risiede nel fisico ma nel cuore”

È vero! Io credo che possiamo essere i combattimenti più forti del mondo, ma se in qualunque cosa fai non ci metti il cuore non ne vale la pena e questo non me lo ha insegnato solo Adam, ma anche il suo maestro che lo ha cresciuto come se fosse figlio suo.

Possiamo definire in molti modi questo libro perché dentro c’è racchiuso di tutto. Il genere paranormal, il romance ma anche valori importanti come l’amore, l’amicizia, la famiglia, rivalità, vendetta ma anche molto altro che non vi dirò perché la storia di Eliza e di Adam non solo va letta ma va anche capita.

Vi do un consiglio, non leggetela con superficialità ma datevi del tempo perché il vero significato è scritto tra le righe.
Posso dirvi solo una cosa…
Adam ed Eliza sono due pianeti che collidono tra loro un giorno per caso, sono sentimento allo stato puro, sono entrambi la metà dell’altro e per quanto le circostanze vadano contro di loro, acqua e fuoco si completano a vicenda…

È stato bello viaggiare con loro, vedere città, conoscere nuovi luoghi ma soprattutto sono rimasta affascinata dalle arti marziali perché non è solo uno sport ma un metodo di vita.
Le emozioni che ho provato sono state tante, con loro ho sperato, ho riso, ho pianto e ho sognato.

Credo che in ognuno di noi ci sia un po’ di Eliza e un po’ di Adam, basta solo guardarsi dentro.
Non mi resta che attendere il seguito e augurarvi buona lettura! ❤

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Un pensiero su “RECENSIONE: Coming Back. L’inizio della leggenda (vol.1) di Alba Prattichizzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...