REVIEW TOUR: Il problema è Mister Darcy di Paola Servente

Cari sognatori, eccovi l’esilarante ma anche emozionante romanzo di Paola Servente, edito Newton Compton Editori!!!

41WOoI-StbL

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 24 febbraio 2022

Ebook / Cartaceo

Certi amori esistono solo nei libri?
Mister Darcy non esiste e non è mai esistito. Mia è stufa di sentirselo ripetere. Desidera vivere un amore profondo, forte, vero… Che cosa c’è di tanto sbagliato? Dopotutto, per una giovane e brillante cardiologa italiana, appena trasferitasi a Londra, è normale sognare un po’ di romanticismo. E anche se non ha quasi nulla in comune con le graziose protagoniste dei suoi libri preferiti, Mia è determinata a non accontentarsi in amore: l’uomo giusto è lì fuori da qualche parte ad aspettarla.
Adam è un cardiochirurgo molto affascinante, immaturo quanto irresistibile. Lo sanno bene le colleghe, le infermiere, le specializzande… A dirla tutta, lo sa l’intera Gran Bretagna, perché si dà il caso che sia anche di nobili natali e compaia sulle riviste scandalistiche con una certa frequenza. Chi meglio di lui può insegnare a Mia qualche trucchetto per far capitolare il principe azzurro? Peccato che si diverta a punzecchiarla, facendole saltare i nervi a ogni occasione. Tra pazienti irrequieti, cuori da curare, continui battibecchi, lezioni di malizia e balli ottocenteschi, chissà che anche per Mia non arrivi finalmente il tanto atteso “lieto fine”.
L’uomo perfetto esiste solo nei libri. O forse no?
Cuori lontani eppure così in sintonia… 

Mai titolo non fu più azzeccato!
È proprio vero che tutte noi, e dico tutte, cerchiamo in ogni uomo che incontriamo il famoso Mister Darcy!

Jane Austen, nonostante non abbia mai avuto una grande vita amorosa, (stando a quello che ho letto e sentito) è riuscita a creare un personaggio che non solo è rimasto nel cuore di ogni donna ma, nonostante siano passati anni, è rimasto anche il prototipo di uomo che noi cerchiamo. Insomma chi non vorrebbe accanto un uomo tenebroso, misterioso, che se ama una donna lo fa con tutto se stesso, senza nascondere i suoi difetti?

Io sicuro ma anche la nostra Mia, una ragazza che non solo è appassionata di Jane Austen ed il suo Darcy, ma nonostante il suo aspetto fisico non sia quello di una modella riesce sempre a strapparti un sorriso; è genuina, piena di talento e ama follemente il suo lavoro da cardiologia.
Questo è uno dei motivi e non solo che dalla bellissima città di Genova si trasferisce per tre mesi a Londra per lavorare al “London Cardiology Clinic” dove potrà approfondire le sue conoscenze e conoscerà Adam.

Adam è uno dei cardiologi più rinomati di Londra, sa fare bene il suo lavoro, è arrogante, sciupafemmine e non solo… È un conte!
Tra i due non sarà subito rosa e fiori, insomma Mia cerca il suo Darcy ma lui non lo è!
Quindi che fare?
Tra battibecchi, scene esilaranti ma al tempo stesso commoventi, Mia e Adam ci regaleranno un viaggio da sogno! 😍

Per chi ama come me Jane Austen e le storie romantiche, questo libro fa al caso vostro!
È stato bello viaggiare con Mia e Adam, non solo in senso carnale ma anche metaforico perché per la prima volta in vita mia ho visitato Londra, ho visto dove è vissuta in assoluto la mia autrice preferita e ho imparato molto.

Entrambi i protagonisti hanno una storia alle spalle che col senno di poi li ha portati ad essere ciò che sono oggi; li ho visti entrambi crescere mentalmente, caratterialmente ma soprattutto sono riuscita ad entrare dentro la loro anima.
Mia è una sognatrice, una ragazza che nonostante il suo aspetto fisico riesce sempre a trovare il meglio in ogni persona.
Adam è un bravissimo cardiologo, nonostante sia una superficiale, pagina dopo pagina riusciamo a conoscerlo davvero, scoprendo il suo vero io.

Anche gli altri personaggi sono stati fondamentali in questa storia a partire da Lizzie, Scott, Eve, Frances, Martina, Saverio… e sono solo alcuni.
Quando ho letto i primi due volumi, ne sono rimasta vivamente colpita ma con questo terzo volume Paola è riuscita a superare le mie aspettative!
Se nei primi due romanzi ( volumi autoconclusivi, questo mi premeva dirvelo e con ciò ribadisco che sono storie completamente diverse) ho provato delle bellissime emozioni, quest’ultimo mi è rimasto dentro! Sensazioni contrastanti…
In alcuni momenti avrei ammazzato Adam per esempio, mentre in altre lo avrei abbracciato talmente forte da non lasciarlo mai più…

Con loro ho riso ma al tempo stesso ho anche pianto, mi sono divertita tantissimo, ho sognato con Mia e con entrambi ho provato cosa vuol dire essere un cardiologo, avere in mano la vita delle persone, avere in mano il cuore delle persone.
Con un lavoro come questo bisogna essere concentrati, lasciare i sentimenti fuori perché un piccolo sbaglio può costare più di quanto immaginiamo, soprattutto se si tratta di bambini o adolescenti, senza togliere nulla agli adulti, questo è sottinteso.

La penna di Paola è profonda, riesce in poche parole ad entrare nel cuore del lettore, riesce a coinvolgerti, a far sì che tu faccia parte della storia, anche da spettatore esterno.

Possiamo cercare Darcy in ogni ragazzo o uomo, ma se incontriamo quella persona che nonostante abbia intorno tante donne ed i suoi occhi sono solo per te, tenetevela stretta perché vuol dire che vi apprezza per ciò che siete, magre o in forma, brutte o belle, divertenti e non, ma soprattutto che vi sceglie tra milioni di bellezze perché a quel punto siete voi quella giusta! ❤️

L’amore arriva come un fulmine a ciel sereno e a quel punto non si può fare nulla per contrastarlo perché il vostro cuore ha già scelto… 😉

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...