RUBRICA: Entra dentro il libro di… Kiara Maly!!!

Cari sognatori, il tempo è ormai agli sgoccioli per il Festival del Romance Italiano 2022 che si terrà questa Domenica 13 Marzo!!! Quindi eccoci a presentarvi un’altra splendida scrittrice che abbiamo avuto il piacere di leggere e che potrete incontrare in veste di lettrice all’evento di firma copie…. Kiara Maly!!!!

1646561322
SERIE: #HoldMe, vol.1 (autoconclusivo) 
GENERE: romance, new adult 

Ebook / Cartaceo

RECENSIONE: Stringimi l’anima (#HoldMe, vol.1)

«Aspiravo all’invisibilità e all’indifferenza, mi crogiolavo in giornate copie conformi, prive di illusioni e disillusioni. Amavo la banalità del nulla quotidiano.»

Giulia, trecce nere di capelli sottili, occhi verde-argento nascosti dietro occhiali troppo grandi, pelle trasparente come carta velina, ginocchia appuntite, unghie fragili. Giulia e la bilancia; Giulia e il cibo; Giulia e due dita in gola.
E poi, Giulia e Gufo, o meglio Guglielmo Foresta – per le donne Il Conquistatore –, aria beffarda, capelli color caffelatte e il bisogno di perdonare se stesso dietro il suo fare da sciupafemmine.
Giulia e Guglielmo si scontrano, letteralmente, sotto la pioggia battente di una nottata milanese, lui in sella alla sua fedele moto, lei in bici; quell’impatto segna però l’inizio di una strana amicizia che ha sin da subito il sapore agrodolce dell’amore e racchiude in sé un magico potere salvifico.

Stringimi l’anima racconta con estrema delicatezza i confini di un baratro in cui si può precipitare quando si perde il controllo, e lo fa con tocco lieve arrivando proprio lì, in quel punto del corpo in cui fa più male e in cui si celano i vuoti dell’essere umano.

⇓⇓ SCARICA LA TUA COPIA OMAGGIO ⇓⇓

Stringimi l’anima – COPIA OMAGGIO

LA PAROLA ALL’AUTRICE… 

Ho scelto di affrontare un tema delicato quale l’anoressia, per trasmettere un messaggio di speranza e di amore verso se stessi.
Giulia è una ragazza affetta da anoressia a uno stadio definito ‘moderato’. È ossessionata dal proprio peso e non si vede mai abbastanza magra. Ignora di proposito i segnali di deperimento che le trasmette il suo corpo e si mostra al lettore in tutta la sua fragilità interiore, mascherata da un piglio talvolta aggressivo.
Guglielmo è un giornalista freelance per le riviste di moto, molto sicuro di sé e privo di peli sulla lingua. La spavalderia e strafottenza celano in realtà un cuore tenero e fedele a chi ama. Atletico, sportivo e motociclista appassionato, colleziona donne nella convinzione di non essere in grado di amarle e proteggerle. Il suo carattere, all’apparenza diversissimo da quello di Giulia, diventa la chiave di volta per aprirle il cuore.

ESTRATTO 
Un incontro di labbra, simile a una goccia di pioggia che lambisce l’asfalto senza bagnarlo. Un’altra goccia a seguire, meno lieve, che lo inumidisce. Ancora, piccole stille che si affollano, sempre più copiose e violente. Finché il bacio non si scatena, come lo scoppio di un temporale estivo. Tutte le emozioni di Guglielmo sono nella mia bocca, si manifestano nei morsi dei suoi denti e nelle stoccate decise della sua lingua.
Tristezza. Rabbia. Impotenza.
Accolgo la sua furia, tuffo la mano nelle onde dei suoi capelli e mi abbandono all’interno del suo abbraccio virile e possessivo. Non sono mai stata baciata così, non ho mai baciato così.
Questo bacio è addirittura più intenso del poco sesso che ho sperimentato negli ultimi anni, semi-vestita e a luci rigorosamente spente. Ora mi sento nuda.
Spogliata dei giudizi e libera di osare, alla luce del sole calante della seconda metà di maggio.
Ho l’impressione che Guglielmo, con quest’unico bacio, sia capace di penetrarmi nell’anima, di toccare la profondità del mio essere, rivelandola in tutta la sua bellezza.
Nessuno è mai stato così a fondo dentro di me. Neppure io. 

Ti inseguo nell'ombra - 2022-01-25T151733.835

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...