RECENSIONE: Valentine’s euphoria di Mariarosaria Guarino

Cari sognatori, eccovi la frizzante storia romantica k-pop di Mariarosaria Guarino!!!

41GvVkDHoHL

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 8 febbraio 2022 

Ebook / Cartaceo

Che ci fa un idol del k-pop a New York? E come fare per tenerlo lontano dai guai, possibilmente senza innamorarsi perdutamente di lui?
Mi chiamo Susan e la mia vita era quasi normale, finché la mia amica Lizzie non mi ha telefonato. Recuperare Ji Sang-Hun all’aeroporto e aiutarlo è il mio compito, evitando di farlo riconoscere e assaltare dalle fan. Ma, anche se ho tentato di camuffarlo da sguattero e di farlo lavorare nel ristorante di mio padre, è difficile che passi inosservato con il fisico che si ritrova. Dovrei fargli da babysitter, ma la situazione quando sono vicino a lui si scalda, e non ho capito ancora se la cosa mi piaccia o no.
Sono fuggito dalla Corea per festeggiare il compleanno col mio migliore amico e invece mi trovo in ostaggio di una ragazza folle con i capelli blu.
Doveva essere una parentesi divertente e invece mi trovo a sgrassare pentoloni e a pulire pavimenti. Susan è irritante, cinica e troppo diretta, ma anch’io non scherzo e se vuole che la ripaghi della stessa pasta non mi farò certo pregare.
Una star. Una ragazza eccentrica. New York. San Valentino. Una ricetta dai risvolti inaspettati.
Il libro è uno spin off di “Miracle in december”, ma è totalmente autoconclusivo e può essere letto senza conoscere l’altro romanzo. Tuttavia, se vi andasse di incontrare i migliori amici di Ji Sang-Hun e di Susan, vi consiglio anche la lettura della novella.

Eccomi a darvi la mia opinione su questo spin-off tutto pepe. In questa lettura conoscerete la storia di Susan e Ji Sang-Hun.

Lui viene dalla Corea, nella sua terra è un idol che reclama a sé molte fan; atterrare a New York doveva essere una vacanza da passare col suo migliore amico e festeggiare con lui il proprio compleanno come da tradizione. Mai si sarebbe aspettato di sentirsi dire che avrebbe passato le sue ferie con la migliore amica di Lizzie, una ragazza dai capelli blu che sembra proprio avere un bel caratterino.

Susan dovrà fare da babysitter a quello che di certo non assomiglia a un bambino, anzi. Ji Sang-Hun è un ragazzo davvero bellissimo che con le sue battutine pungenti la provocherà in continuazione. Entrambi molto simili in certi aspetti caratteriali avranno di che raccontarci!
Ji Sang-Hun si ritroverà a lavorare nel ristorante dei genitori di Susan per ripagare un debito, queste tre settimane saranno ricche di diversi momenti e scoppiettanti scintille.

Sembra impossibile innamorarsi in tre settimane, ma quanto l’attrazione è forte e si vive in stretto contatto con quella persona che sa regalarti ogni sfaccettatura di se stesso, sembra impossibile non farlo.
Ma il tempo scorre inesorabile e le paure diventano tante… Sarà capace la cinica Susan a non soccombere? E il nostro idol, sarà capace di lasciarsi alle spalle questa nuova esperienza?

Una storia d’amore flash, oserei chiamare, che mette a nudo l’animo di due ragazzi apparentemente opposti e con vite diverse che però si completano, donandosi completamente in tutte le loro fragilità e paure.
Un romance k-pop che mi è molto piaciuto perché a differenza di altri che hanno un’aura un po’ più soft, per le tradizioni e gli usi dell’Oriente, questo ha quello sprint in più che rende il personaggio maschile ancora più accattivante senza perdere la compostezza dei modi coreani e che mi ha molto intrigato durante tutta la lettura.

Una lettura leggera che si finisce in poche ore, la scrittrice riesce a catturare e mi è molto piaciuta la sua penna, primissima volta per me.
La storia è divisa in pov che accattivano ancor di più il tutto. Percepire le emozioni e i pensieri di entrambi rende più completa la lettura e fa amare ancor di più i protagonisti e il loro essere che è descritto magistralmente in tutte le sue forme, accentuando ora il lato deciso e cinico, ora il lato comico e divertente per poi mostrare il lato romantico, ma anche fragile dove si nascondono le paure. È un po’ come conoscerli davvero. Ed è questo il particolare che più mi ha colpito.

Non è di certo una storia noiosa, anzi, piena di tanti momenti diversi più o meno divertenti e di baci&co infuocati, vi ritroverete in una magica New York che esaudisce sogni! ❤

kisspng-summer-learning-loss-school-clip-art-sun-vector-5ad1b651c107c6.4257890315236931377907Marisabel 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...