REVIEW TOUR: Paparazzi (Roadies Series, vol.2) di Erika Vanzin

Cari sognatori, eccoci con il secondo volume dell’emozionante serie di Erika Vanzin!!!

41-IZfFTS+L

SERIE: Roadies Series, vol.2 
GENERE: music romance, new adult 
DATA DI USCITA: 20 dicembre 2020 

Ebook / Cartaceo
AUTOCONCLUSIVO 

Cercare di sopravvivere in una città come New York, nella costosissima Manhattan, non è sempre facile. Lo sa bene Iris che, per cercare di sbarcare il lunario, si destreggia tra gestire un blog che parla di musica, fare la ghostwriter, scrivere manuali per aziende e scattare foto alle celebrità.
Thomas è il batterista dei Jailbirds, vive in un appartamento lussuoso di Manhattan, fa un lavoro che ama e non ha problemi a togliersi sfizi costosi. È una persona che è sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà ma non sopporta chi vive gettando fango sugli altri, come i giornali di gossip e i paparazzi.
Thomas vorrebbe poter salvare tutte le persone che ama usando i suoi soldi, Iris si accontenta di riuscire a non indebitarsi troppo.
Lui vive da solo in un appartamento con cinque stanze da letto, lei divide l’unico vano, che serve da cucina e camera, con il suo gatto.
Thomas odia i paparazzi, Iris lo fa di lavoro.
Iris e Thomas vivono agli estremi opposti della scala sociale di Manhattan ma frequentano gli stessi ambienti e le gli stessi eventi: il batterista dal lato scintillante e patinato delle transenne, il paparazzo da dietro l’obiettivo rubando scatti della vita privata delle celebrità.
“Paparazzi” è il secondo libro della Roadies Series ed è autoconclusivo. Può essere letto anche senza aver letto Backstage, ma all’interno ci sono alcuni spoiler sul primo libro. 

RECENSIONE: Backstage (vol.1)

Thomas è il batterista della band dei Jailbirds.
Abbiamo iniziato a leggere già qualcosina di lui nel primo libro della Roadies series.
Lui è il tipo che si nasconde sempre dietro la batteria durante i concerti, ma c’è una ragazza che ha imparato ad osservarlo bene, Iris, la loro fan più accanita che ha saputo guardare anche oltre…

” È molto attiva nel panorama musicale e mi sorprende che non l’abbia mai notata prima d’ora, in fin dei conti frequentiamo gli stessi ambienti e all’improvviso mi rendo conto di quanto siano diversi i nostri mondi. Nonostante ci occupiamo entrambi di musica, ci ritroviamo sempre dai diversi lati della transenna. Io mi destreggio nel mondo delle star, quello famoso e patinato, lei quello più in disparte ma forse anche più vero, quello fatto di sentimenti genuini e di opinioni senza i filtri delle leggi non scritte di questo ambiente. “

Iris gestisce un blog che parla di musica, ed i Jailbirds sono la band più argomentata.
È anche molto seguita, ma Iris fa anche altri lavori per sopravvivere e per coprire le spese mediche di cui sua madre ha bisogno, tra tutti il più logorante per lei ma anche il più pagato è fare il paparazzo. Scatta foto e le vende al miglior offerente.

” Ho sempre cercato solo sesso dalle donne, ma Iris mi ha regalato tutto un altro mondo che non riesco a dimenticare. Perché per quanto non voglia pensarci, per quanto continui a ripetermi che per me una storia seria non ci sarà mai, le ore che ho passato abbracciato a lei, dormendo al suo fianco tutta la notte, sono state le più felici da moltissimo tempo. “

Ma un giorno Iris cade, letteralmente, tra le braccia di Thomas e seppur cerca in tutti i modi di allontanarlo, lui ritorna sempre a cercarla.

” Alzo le spalle e ci penso per un po’… se solo sapesse cosa nascondo. «Credi che io sia nato rockstar e famoso? In ogni persona si fondono diverse realtà e sfaccettature che non sono visibili agli altri, ma questo non significa che quella parte che la persona ti mostra non sia vera.» ​Un sorriso le si allarga sul volto e le sue braccia si stringono attorno al mio collo in un abbraccio.
Le sue labbra si posano sulla pelle della mia guancia per poi spostarsi verso le labbra e stordirmi con un bacio carico di un sentimento che non riesco a decifrare.”

Eppure Iris deve dirgli le cose come stanno perché lui prova un grande odio verso coloro che fanno il suo stesso lavoro. E lei non riesce a confessare la sua verità… perché neanche lei ama questo aspetto del suo lavoro, ma purtroppo senza questi scatti rubati non riesce a sopravvivere. Ed i sogni romantici, purtroppo, non sono sufficienti per pagare le bollette.
Riuscirà Iris a trovare il coraggio per confessare la sua verità?

Una bellissima storia d’amore che mi ha fatto sognare, molto incavolare e conoscere un aspetto di vita, altrimenti a me ignota, quella dei paparazzi.
Ovviamente Iris ha più problemi che vita sociale, ma ha un cuore grande e se può non mette in difficoltà le sue ‘prede’ perché non tutti hanno rispetto nell’ambiente dei vip, e quando c’è la possibilità di affossarli, son tutti bravi a puntare il dito.

Una storia che ci fa conoscere un altro personaggio della band dei Jailbirds, che ha un passato di sofferenza e che proprio grazie ad Iris riuscirà a tirar fuori tutto il carico di dolore che si porta dietro.
Una storia che ci parla ancora di amicizia e di famiglia, quella che lega tutti i ragazzi della band da tempi lontani quando si incontrarono poco che più sedicenni…

Una storia che ci parla di fiducia, di quel sentimento ormai ignoto per Thomas e che Iris rischierà più e più volte di mettere a repentaglio. Ma poi si sa, arriva l’amore e ricollega il tutto, nel verso giusto.
Una storia che amerete molto anche voi.

Buona lettura! ❤️

transparent-lotus-flower-summer-flower-5f2b74fa005374.4735564615966835140013Maria 
(Recensionista Sognare) 

CALENDARIO REVIEW (3)


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

2 pensieri su “REVIEW TOUR: Paparazzi (Roadies Series, vol.2) di Erika Vanzin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...