RECENSIONE: Love-App. Come (non) innamorarsi di una miliardaria bella, ricca e stronza di Alma Rose

Cari sognatori, eccovi il piccante e frizzante romanzo di Alma Rose!!!

41D6SMRUxcL

GENERE: romance, new adult 
DATA DI USCITA: 14 febbraio 2022 

Ebook / Cartaceo

Bella, ricca e stronza.
Nora ha tutto quello che si potrebbe desiderare dalla vita. E anche una regola: mai uscire per più di due mesi con lo stesso uomo.
Enrik non crede nell’amore e non si fida delle donne, ma alle donne piace e molto. È per questo che i suoi amici, sedotti e scaricati dalla stessa stronza, gli chiedono di vendicarli.
«Quindi esattamente cosa vorreste che facessi io?»
«Iscriverti a Love-App. Incontrarla e spezzarle il cuore.» 

Il romanzo di cui vi parlo questa volta è la storia d’amore frizzante ed irriverente che scatta tra due personaggi decisamente fuori dall’ordinario a modo loro. Due personalità Alpha e determinate che si scontrano in un duello sensuale, bollente e altamente ironico e spassoso.

Questa autrice fin dal suo esordio in questo genere di romanzi erotici, frizzanti ed irriverenti, ci ha abituato a personaggi dalla personalità decisamente sopra le righe, donne volitive d’impatto così diverse dalle timide donzelle alla ricerca di un principe che le salvi. No, loro il principe se lo scelgono e se lo vanno a prendere altroché.

La protagonista Nora è una donna Alpha con gli attributi, molto forte che sa quel che vuole, sa come prenderselo in ogni campo. È l’erede designata di un’azienda molto florida a cui si dedica anima e corpo, perché Nora ama guadagnarsi la stima sul campo con la ferrea determinazione ed un attaccamento al lavoro decisamente stacanovista. E l’amore? Beh, per Nora l’amore è una perdita di tempo, una debolezza per gli sciocchi, per cui per garantirsi del sesso appagante sceglie di conoscere uomini in un app e ha con loro una relazione a tempo che decide lei: facile, indolore, senza melodrammi e perdite di tempo.

Enrik è un uomo cinico disilluso dell’amore, molto seducente ed attrattivo e consapevole del proprio ascendente verso le donne che reputa incapaci di sentimenti profondi e di lealtà. Una faccia da schiaffi come poche quando ha certe uscite. Si mette in gioco in una scommessa ed incontra la “femme fatale”, prende sempre senza dare nulla in cambio.
Ma saranno per davvero proprio così questi due personaggi, così cinici e sfrontati?

Dietro la corazza c’è tanta ma tanta paura di amare per davvero. Quando credi che quel sentimento romantico di cui tutti parlano per qualche motivo ti sia precluso è allora che ti rifugi nella maschera del “divertirsi sempre, legarsi mai”. Ma è un’illusione nata per controllare il sentimento più dirompente ed imprevedibile che ci sia. Sì, perché come vi ho spesso detto nelle mie recensioni sono certa che l’amore se ne freghi per davvero delle nostre convinzioni, abbatta muri e barriere, smonta pregiudizi e fragilità. L’amore ci rende vivi, ci spoglia di tutte le maschere e ci lascia “nudi con i brividi” e non c’è niente di meglio al mondo. È uno spasso vedere come zitto zitto l’amore entra nella vita di questi due matti orgogliosi, super convinti e li ribalti l’esistenza. Perché quando il cuore trova casa non c’è nulla che lo possa desistere dalla sua ricerca di felicità.

Il linguaggio molto semplice e diretto è un dialogo aperto dei personaggi con il lettore, senza filtri e pudore che crea quel filo che cattura chi sta leggendo in una storia rilassante, erotica, molto ironica. Non c’è volgarità ma solo voglia di goliardia e di trascorrere un paio d’ore spensierate in compagnia di un libro piacevole.
Se siete dei romantici sognatori, che amano le letture piccanti con quel sapore in più con personaggi ironici e spassosi, non potrete che non esser conquistati da questa storia appassionante.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...