RECENSIONE: Sposa del Signore (Scottish Brides, vol.3) di Barbara Riboni

Cari sognatori, eccoci con il nuovo ed appassionante volume della serie historical di Barbara Riboni!!!

512rWQhG4jL

SERIE: Scottish Brides, vol.3 
GENERE:
historical romance 
DATA DI USCITA: 1 febbraio 2022 

Ebook / Cartaceo

Scozia, Medioevo.
Richard FitzRoy si trova a dover affrontare una situazione davvero spinosa. Congedato con tutti gli onori dopo una vita da condottiero, ha ricevuto in dono dal suo re un possedimento nelle Highlands dove contava di invecchiare serenamente. Scopre però che Darkwood ha un legittimo erede scozzese e si trova quindi di fronte a un bivio: muovere guerra all’intero clan che dovrebbe diventare la sua gente o accettare il compromesso che il giovane Laird gli propone?

Isobel ha trovato la pace in un convento agostiniano, sull’isola di Iona. Vive la sua vita in armonia con le sorelle, lavorando e dedicandosi al Signore, sulla piccola isola delle Ebridi. Non è preparata al tornado che la travolge con l’arrivo di un possente cavaliere inglese. Dovrà combattere contro i propri draghi e superare le paure del passato per accettare di vivere il presente e costruire con lui il futuro che il destino ha voluto riservarle. 

RECENSIONE: Sposa per una notte (vol.1)
RECENSIONE: Sposa in fuga (vol.2)

Già nel secondo volume avevamo fatto la conoscenza di Richard FitzRoy, un soldato inglese congedato con tutti i suoi onori; dopo una vita a combattere ha ricevuto in dono dal suo re un possedimento nelle Highlands dove pensava di vivere fino alla sua morte in tranquillità con una moglie e i suoi figli.

I piani però sono cambiati in quanto il possedimento è stato rivendicato dal suo vero proprietario e in cambio gli viene concessa una sposa e un possedimento lontano da tutti.
Per questo motivo evitando una guerra raggiunge l’isola di Iona dove prenderà in sposa, con il suo volere, Isobel MacDouglas.

“L’altra è una lettera del fratello che la promette in sposa al Cavaliere.”
“Qui dice che la ragazza dovrà essere consenziente e disposta a rinunciare al velo.”

Isobel pensa che il cavaliere sia un vecchio ma quando lo vede rimane senza parole, si trova davanti un uomo di bel aspetto.
Alla fine lei decide di rinunciare al velo e sposandolo vuole provare a rivivere. Questo perché quando era più giovane la persona che doveva stargli più vicina (sua madre) le ha voltato le spalle cacciandola di casa e rinchiudendola nel convento fino all’arrivo del cavaliere.

Isobel nasconde un segreto molto doloroso. Riuscirà a lasciarsi alle spalle il passato e a vivere felice e contenta con suo marito?

Un libro che ho letto tutto d’un fiato, come i primi volumi, mi ha letteralmente rapito nella storia. Ho adorato il coraggio e la forza di riscatto di Isobel che da un torto subito quando era giovane si è rialzata a testa alta e più forte di prima.
Richard è un uomo dall’apparenza scontroso, un comandante perché è quello che sa fare meglio ma nasconde un lato comprensivo, amorevole.

La cosa che mi è piaciuta di più e che mi ha reso molto felice e scoprire che Barbara ci regalerà un volume successivo che non vedo l’ora di leggere!!! Grazie a questo libro e a quelli precedenti sembra di ritornare indietro nel tempo vivendo insieme ai protagonisti dei libri, viaggiando nelle lande scozzesi e gioendo e soffrendo con loro.

Vi consiglio di leggere questo libro, come anche gli altri della serie perché non ne rimarrete delusi. A me non resta che attendere con trepidanza il quarto volume!!! ❤

kisspng-traverse-city-cherryland-humane-society-dog-cat-ad-paw-5abfecdc5c7196.9927748515225274523787Kikka 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...