REVIEW PARTY: Black Trace. Amore e mistero a Savannah di Catherine BC

Cari sognatori, ritorna con un nuovo romanzo, l’emozionante penna di Catherine BC!!!

cover-ebook

GENERE: suspense romance 
DATA DI USCITA: 1 marzo 2022 

Ebook / Cartaceo

Colton Tyson è uno scrittore afroamericano che ha raggiunto un successo insperato col suo romanzo d’esordio, ma che ora sembra aver perso l’ispirazione. Donna O’Connor è una ragazza di origini irlandesi che sta ultimando i suoi studi con una tesi sullo spiritismo degli schiavi americani. Che cosa li lega? Savannah, l’energia misteriosa che la città emana, i suoi fantasmi e i riti voodoo. Tutto un universo che sembra prendere vita dopo il tramonto che affascina Donna e spaventa Colton. Un viaggio nel lontano passato, attraverso la spiritualità che trasuda da ogni angolo, li porterà a delle scoperte sconcertanti che daranno slancio al lavoro di entrambi e al loro rapporto, facendoli avvicinare. L’amore, infatti, rimane da sempre il più potente dei misteri.

L’autrice di cui vi parlo oggi ha una dote rara di ricerca di trame sempre particolari, con quello stile scorrevole, elegante. Un viaggio letterario tra emozioni inaspettate in cui ogni volta la storia è permeata di chicche, per cui ti ritrovi ad aver imparato qualcosa di nuovo. Sulla scia di questo filone narrativo stavolta ci prende per mano e ci accompagna tra i misteri di una città affascinante, dove passato e presente si affacciano e dove il mistero si intreccia alla magia in un connubio decisamente suggestivo ed intrigante.

“Savannah aveva un lato solare, divertente e svagato di giorno, ma, quando scendeva il buio, svelava una parte oscura e al tempo stesso seducente, con profonde radici in un folklore fatto di riti voodoo e spiriti senza requie.”

La città dove questa storia è ambientata diventa la protagonista assoluta con il suo fascino un po’ misterioso, così ricca di cultura e di storie sospese nel tempo e nello spazio dove anche i morti parlano ancora per far arrivare le loro storie ai giorni nostri.

Colton è uno scrittore che ha apparentemente perso la magia per la scrittura dopo il primo romanzo blasonato ambientato nella sua città di origine Savannah, per cui il suo agente letterario per spronarlo gli affitta un cottage in quella città per poter ritrovare il filo perso con l’ispirazione. Sì, ma Colton è troppo chiuso in sé stesso, nelle sue paure, nei suoi segreti che lo tormentano da non riuscire a venirne fuori in alcun modo. Arrivato al cottage scopre suo malgrado ed in modo esilarante che una fata irlandese new age ha affittato già quel posto, per cui si ritrovano a convivere forzatamente insieme.

“La luce che aveva negli occhi era qualcosa di indescrivibile: infondeva fiducia e trasmetteva energia. Questa cosa non mi era ancora capitata con nessuna. Certo, Donna mi attraeva fisicamente, e parecchio, ma una connessione mentale del genere non l’avevo mai sperimentata prima. Non ero io che stavo conoscendo lei, ma Donna che mi faceva capire quanto diverso io fossi in realtà rispetto all’immagine che volevo vendere di me stesso.”

La fatina irlandese altro non è che Donna, una neo laureata che stava per scrivere la tesi di dottorato per Antropologia sullo spiritualismo degli schiavi neri. E dove se non in quella città con una storia al riguardo, ricca di leggende e misteri paranormali dove tutto il passato aveva ancora tanto da dire al presente. Se Colton è chiuso in sé quasi restio a questo mondo sommerso che dimorava in città, Donna ama tutta quell’aria vibrante, ha mente animo e cuore aperto ad ascoltare tutto quello che accade attorno a lei.

Per delle coincidenze la storia che Colton scriverà e la tesi di Donna si intrecciano così come pian piano si mescolano le loro anime e nasce un amore così tenero e dolce che fa vibrare il cuore. Il tutto è così spontaneo e necessario che è bello far parte di questa magia che avvolge anche il lettore insieme alla suspense e alla curiosità.

Come ho già detto all’inizio è impossibile non restare incantati mentre si legge quest’autrice perché ha uno stile per me inconfondibile, elegante, che sa arrivare al cuore di lettori di ogni età. È un romanzo scorrevole che si legge davvero in poco tempo ma che lascia una piacevole sensazione alla fine.

Se amate le storie d’amore originali, con ambientazioni suggestive e quel brivido a fior di pelle sono certa che queste pagine sapranno regalarvi intense emozioni facendovi riscoprire la meraviglia di guardare il mondo con gli occhi spalancati, pieni di stupore per tutto quello che la vita può offrire…

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...