RECENSIONE: Violazione personale di David P. Warren

Cari sognatori, eccoci con un nuovo caso per l’avvocato Scott nel nuovo romanzo di David P. Warren!!!

516Y3H4ghNL

SERIE: Scott Winslow Legal Mistery, vol.2 
GENERE:
thriller, giudiziario 
DATA DI USCITA: 29 luglio 2021 

Ebook

Quando una dirigente viene molestata e aggredita dall’amministratore delegato dell’azienda – e poi persino licenziata – un tenace avvocato è determinato a fare giustizia.
Profondamente turbata e costretta ad affrontare l’impatto psicologico dello stupro subito durante una trasferta di lavoro, Sarah si rivolge all’avvocato Scott Winslow affinché la rappresenti dopo aver denunciato l’accaduto ed essere stata immediatamente licenziata a causa del presunto scarso rendimento lavorativo. Durante la preparazione della causa, Winslow deve riuscire a raccogliere prove concrete sufficienti a sostenere l’accusa della sua cliente.
Il secondo libro della serie Scott Winslow Legal Mysteries – Violazione Personale – è il racconto romanzato di un orrore che spesso accade nel mondo reale. Descrive l’indelebile ferita causata dallo stupro e le difficoltà emotive e psicologiche legate al tentativo di fare giustizia, dando al contempo al lettore un’infarinatura sul sistema legale statunitense. Grazie alla collaborazione con Lee Henry – il poco ortodosso ex-agente della CIA, ora trasformatosi in investigatore privato – Winslow si lancia a capofitto a caccia di prove. Riuscirà a trovarle e chiudere il caso?

RECENSIONE: Attacco al testimone (vol.1)

David P. Warren torna con il suo nuovo romanzo il secondo volume della serie “Scott Winslow Legal Mistery” e devo dire che, rispetto al primo volume, che non mi aveva coinvolto più di tanto, quest’ultimo è riuscito a prendermi di più.
In questo volume ritroviamo l’avvocato Scott, conosciuto anche nel precedente e questa volta sarà alle prese con un caso molto difficile ma che al giorno d’oggi è frequente.

Sarah è la protagonista indissolubile di questo romanzo e per cominciare vorrei soffermarmi un attimo su di lei.
All’inizio la vediamo come una donna forte, determinata nella sua carriera; è sposata con un uomo, nonostante la distanza che si è creata tra loro, che ama alla follia, John.
Qui voglio analizzare la prima cosa che mi ha colpito…

Ora vi faccio una domanda, quanti di voi sono sposati e lavorando entrambi si è creata una distanza particolare sia mentale che intima?
A molti succede, non a tutti certo, ma alla maggior parte delle coppie sposate credo di sì.
Ecco questo è solo una delle tematiche che affronta l’autore e poi ce n’è un’altra che sensibilizza molto le donne al giorno d’oggi, la violenza.

Ci sono varie forme di violenza, le due principali sono quella fisica e quella mentale…
Quella mentale porta le persone a pensare cose sul proprio conto non vere ma quando escono dalla bocca di chi si ama alla follia, sembrano pura e semplice verità…
Poi abbiamo la violenza fisica, quella che viola la tua anima… Quella che ti cambia per sempre perché, per quanto tu possa farti docce, ti sentirai sempre sporca perché niente e nessuno può toglierti il ricordo delle sue sporche mani di dosso…

Nessuno può capire quanto soffri… I pensieri che fai… Gli incubi la notte che non ti fanno dormire… Ti domandi, cosa ho fatto che non va? La colpa è mia? Perché sono stata così scema!
Ricordatevi una cosa, non siamo noi le colpevoli! Non abbiamo fatto nulla di male!
Reagite. Denunciate. Abbiate la forza di andare avanti anche se la vostra vita non sarà più la stessa perché c’è chi vive per il vostro sorriso.
Tutto questo ci riporta a questa storia…
La storia di una donna come Sarah che è stata violata personalmente e che ha coraggio da vendere…

Grazie alla cultura, allo studio di questo scrittore, durante la lettura ho appreso anche molte nozioni a livello legale di cui avevo sentito parlare poco e ho compreso che il lavoro di avvocato è più difficile di quello che si pensi.
Questa volta mi sono sentita davvero coinvolta nella storia, devo dire che David è riuscito a scrivere un romanzo davvero degno di nota!
Grande merito va anche all’eccellente traduzione dove è stato usato un italiano perfetto e sinceramente non ho nulla da recriminare, perché non solo questa penna è riuscita ad emozionarmi ma non ha fatto neanche mancare un po’ di suspense.

Nonostante il romanzo sia corposo devo dire che si legge facilmente e ti prende talmente tanto che rimani incollato fino all’ultima pagina per sapere cosa succede!
Lo consiglio vivamente.

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...