RECENSIONE: Ristrutturazioni completate (I Fratelli Walsh, vol.5) di Kate Canterbary

Cari sognatori, eccoci con un nuovo ed appassionante capitolo della serie dei Fratelli Walsh, edito Hope Edizioni!!! Ma dove eravamo rimasti con le “ristrutturazioni”? Chiediamolo a Kate Canterbary!!!

273774454_10228177379530527_3096378376681872878_n

SERIE: I Fratelli Walsh, vol.5 
GENERE: contemporary romance, new adult  
DATA DI USCITA: 14 febbraio 2022 

Ebook
AUTOCONCLUSIVO 

Un playboy ravveduto può davvero imparare a giocare secondo le regole di qualcun altro?
Sam Walsh ha finalmente messo la parola fine a un decennio di autodistruzione. Ha voltato pagina e ora è pronto a passare allo status di uomo sposato. Ma l’amore e il matrimonio non sono che l’inizio. La sua vita sta per diventare molto più complicata.
Stringere un nodo basterà a tenere legato uno spirito libero?
Tiel Desai non avrebbe mai immaginato di sposarsi di nuovo, ma, prima ancora di rendersene conto, si ritrova trascinata nel vortice del proprio matrimonio, in puro stile Walsh. Come se quel caos non bastasse, deve anche cercare di conquistare la sua nuova famiglia, inserirsi in un nuovo e difficile ambiente lavorativo e rimanere a galla quando viene travolta da una serie di delusioni.
Hanno intenzione di costruire un futuro insieme, ma riusciranno mai a demolire del tutto il loro passato?
Sam e Tiel hanno combattuto i propri demoni e imparato ad amarsi, ma l’amore potrebbe non essere sufficiente per risolvere tutti i problemi che si presenteranno sul loro cammino.
È un libro autoconclusivo ma si consiglia vivamente di aver letto il libro precedente “Ristrutturazioni necessarie” per apprezzare completamente l’evolversi di questa coppia e di tutta la storia.

RECENSIONE: Oltre quello che vedi (vol.1)
RECENSIONE: Le differenze tra di noi (vol.2)
RECENSIONE: Ristrutturazioni necessarie (vol.3)
RECENSIONE: La pietra d’angolo (vol.4)

Avendo letto tutti i libri di questa serie mi aspettavo e un po’ ci speravo che il quinto fosse dedicato a Erin o a Riley, ma così non è stato; questo libro in pratica inizia dove il terzo finisce pertanto vi avviso che per leggere questo dovete assolutamente aver letto l’altro.

<<Non sapevo come avesse fatto l’universo a creare qualcuno che conosceva il mio cuore, la mia anima e il mio odio per tutto ciò che era tradizionale, come faceva Tiel, ma ringraziavo quel cazzo di cosmo perché quella donna stava per sposarmi.>>

Fin da quando ho letto la loro storia, Sam e Tiel sono diventati i componenti della famiglia Walsh preferiti, scoprendo che questo libro sarebbe stato principalmente dedicato a loro un po’ mi son chiesta il perché la scrittrice l’avesse fatto, adesso che l’ho finito ho capito il motivo. Sarebbe stato riduttivo inserire le loro dinamiche nel libro dedicato a qualcun altro, facendoli apparire ogni tanto con piccoli aggiornamenti su come vanno avanti le loro vite, come succede con le altre coppie formatesi nei precedenti libri.

<<Cosa vuoi fare, Splendida?>> Appoggiò il telefono sul tavolo con un gesto deciso. <<Voglio andare di sopra e togliermi questo vestiti, poi voglio ascoltare un po’ di Van Morrison mentre mi fai cose perverse, e non voglio più parlare di tutto ciò. Non stasera e forse neppure domani. Va bene?>>
<<Dolcezza, mi impegno ad amarti, onorarti e scoparti fino a farti perdere i sensi, ogni volta che vorrai.>>

Questa autrice ha una scrittura così precisa, brillante, emozionante, ironica, sorprendente che ogni volta che leggo le sue storie è quasi come se venissi rapita e trasportata al suo interno; le sue parole sono cosi intense, appassionate, ricche di particolari che in alcuni momenti più che leggere mi sembra quasi di vedere ciò che succede…

L’unica cosa che un po’ mi è mancata in questa storia sono le splendide descrizioni che la scrittrice dedicava ai momenti lavorativi dei fratelli Walsh, personalmente le trovavo molto interessanti e affascinanti, ma probabilmente in questa storia per lei era più giusto dare tanto spazio ai sentimenti, e seppur a malincuore mi trovo in accordo con lei.

Durante la lettura avrete modo di conoscere meglio la famiglia di Tiel… io dopo aver fatto la loro conoscenza avevo voglia di far fare un volo carpiato attraverso la stanza al mio kindle tanto mi sono piaciuti! 😀
Sam e Tiel mi hanno appassionata, fatta sorridere tanto ma mi hanno anche commossa fino alle lacrime, l’evoluzione del loro rapporto di coppia è stata una vorticosa girandola di emozioni a stento stemperate dalle incursioni piacevolissime degli altri componenti della famiglia Walsh.

<<Riley era seduto al tavolo, con il giornale spalancato davanti a lui sulla sezione sportiva. Stava mangiando cereali da una ciotola da quasi mezzo litro ed era nudo, a parte i boxer di Batman.>>

In attesa di scoprire cosa ci riserverà Kate Canterbary nel prossimo libro, vi auguro una buona lettura! ❤

kisspng-ancient-egypt-eye-of-ra-eye-of-horus-egyptian-5ac5e3abd02b66.7410387015229183158527Siria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...