REVIEW PARTY: La scrittrice senza tempo di Monica Brizzi

Cari sognatori, ritorna Monica Brizzi e questa volta vi stravolgerà il cuore e l’anima con questo profondo e bellissimo romanzo!!!

GENERE: narrativa contemporanea romantica 
(romanzo di formazione, lettura di viaggio)
DATA DI USCITA: 16 marzo 2022 

Ebook / Cartaceo

Tempo e spazio, per Bianca Maffi, sono difficili da comprendere. Essere cresciuta tra un continente e l’altro l’ha resa una ragazza piena di mancanze ma capace di raccontare, con i suoi libri, storie indimenticabili. Bianca è abile con le parole scritte quanto non lo è mai stata con quelle parlate, e ora che ha deciso di trasferirsi in una cittadina toscana per iniziare un nuovo romanzo, è pronta a tutto.
Grazie al curioso condominio dove andrà a vivere, ad amici che non si aspettava di avere, alla sorella e ai ricordi che porta sempre con sé, nascosti in delle scatole di latta, il futuro di Bianca prende a districarsi, il tempo e il suo trascorrere cominciano a essere delle certezze e la vita pare diventare finalmente sua. Manca solo una cosa: Ian. Senza di lui, niente di tutto questo sarà davvero possibile. 

La vita di Bianca è costellata da continui viaggi e trasferimenti, sin da piccola non ha mai avuto un posto da chiamare casa, un punto di riferimento dove mettere radici e sentirsi parte di esso, nessuna stabilità.
I suoi genitori hanno sempre amato svolazzare da parte a parte nel mondo e lei e sua sorella si sono ritrovate a vivere un’infanzia e poi una vita dove ogni pezzo di mondo, cultura e lingua divenivano parte di esse.

Bianca è sempre stata brava con le parole, scrivere per lei è normalità e modo di esprimersi. Ogni libro è un posto diverso dove stare, in ognuno racconta sprazzi vissuti e visti e ogni pezzo di terra è pura ispirazione. Ecco perché i suoi viaggi non si sono mai fermati. Il suo, è un incessante bisogno di sentirsi libera e girare il mondo, raccontando ogni volta nuove storie.
Arezzo, è la città in cui è andata a stare ed è quella in cui vorrebbe restare, qui conoscerà un condominio davvero particolare e tanto amato. Ogni vicino sarà per lei un amico, compagnia e pezzi di terreno dove piantare le sue radici, qui finalmente sentirà sapore di casa, un sapore a lei sempre stato sconosciuto.

Ian è l’unica persona che manca, e che c’è sempre stata durante tutti questi anni. La sua voglia di scappare dal tempo, non riuscire a gestire quella che gli altri chiamano stabilità, la farà allontanare dall’unica persona che abbia mai amato, l’unica oltre sua sorella a cui si è mai sentita legata. Aspettare è l’unica cosa che le rimane…

È un libro che ha un sapore nostalgico, dove salti temporali tra i capitoli raccontano pezzi di vita e di paesi vissuti. Bianca ha problemi a relazionarsi con quel tempo che sembra a volte fermarsi, altre correre all’impazzata…. Per lei, lo scorrere dei minuti è sempre stato superfluo. Un racconto placido che ha il sapore di storie raccontate dalla nonna, che ti fanno star lì incantati e persi tra parole a volte sussurrate e a volte così ricche di sentimenti.

Leggerlo è stato fermare il tempo e cullarsi in quelle ore di lettura. È stato relax, pausa, coccole… Insomma, sensazioni diverse che molti libri non ti donano, ma che a me sono piaciute tanto proprio per questa pacatezza. Lo consiglio a chi come me piace cambiare genere e immergersi in letture particolari e tanto significative. Perché ogni libro è emozione, ma se te ne regala molte di più, è ancora meglio! ❤

kisspng-summer-learning-loss-school-clip-art-sun-vector-5ad1b651c107c6.4257890315236931377907Marisabel 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...