REVIEW TOUR: Twisted Loyalties. Lealtà (Camorra Chronicles, vol.1) di Cora Reilly

Cari sognatori, ritorna con un nuovo romanzo l’oscura penna di Cora Reilly, edito Hope Edizioni!!!

SERIE: Camorra Chronicles, vol.1 
GENERE: mafia romance 
DATA DI USCITA: 18 marzo 2022 

Ebook

Fabiano è stato cresciuto per seguire le orme di suo padre, come Consigliere dell’Organizzazione. Rinnegato dal genitore che lo considera inadeguato come suo successore, Fabiano viene lasciato a cavarsela da solo. Costretto a combattere per ritagliarsi un ruolo nel mondo della mafia, riuscirà a diventare il Risolutore della Camorra, nella città di Las Vegas.
Leona desidera soltanto una vita migliore, lontano dalla madre tossicodipendente a cui ha dedicato tutta la sua esistenza. Las Vegas, dove abita suo padre, sembra un buon posto per iniziare a pianificare un futuro diverso, almeno fino a quando non cattura l’attenzione di Fabiano Scuderi. Leona sa che deve evitarlo, ma uomini come lui, pericolosi e arroganti, non accettano facilmente un rifiuto.
Fabiano ha sempre avuto solo un interesse: la Camorra.
Tuttavia, l’attrazione nei confronti di Leona mette ben presto alla prova la sua incrollabile lealtà.
Varrà la pena mettere a rischio tutto ciò per cui ha lottato e in cui crede, per lei? 

Sono sempre stata attratta dai mafia romance come genere perché nutrono insieme ai dark la mia anima oscura che ama le storie tormentate dove vita e morte giocano a braccetto, dove non esistono regole, dove ogni morale viene azzerata. E sapete perché mi piace leggere romanzi del genere così distanti da quello in cui credo e sono, perché fin da bambini ci dev’essere sempre il lato oscuro delle cose, il bene e il male da guardare dritti in faccia per poter scegliere da che parte stare.

È la contrapposizione che fa crescere e fa notare che in quel male c’è un lato che appartiene ad ognuno di noi, ci sono fragilità che fanno parte della nostra umanità. Nessun personaggio come nessuna persona è il male assoluto, ma guardare quel male aiuta a guardare il nostro, ad esser consapevoli sempre. In questi romanzi nessuno alla fine diventa un principe azzurro senza macchia e senza colpe, nessuno di loro chiede di esser salvato o redento.

Fatta questa premessa sul genere, ho sentito talmente tanto parlare di questa autrice come la regina del mafia romance che non potevo non leggerla e per iniziare parto proprio da questa serie. Sin da subito posso affermare che l’autrice è brava per davvero a rendere i romanzi autoconclusivi seppur facenti parte di una serie come questa che è spin-off della serie Mafia Chronicles che si svolge in parallelo. Certo come indicazione seguirne l’ordine per evitare spoiler è gradito per chi non piacciono ma io sono una brutta persona per cui non mi cambiano la vita per davvero.

Quello che mi è balzato agli occhi subito è come questa penna sia brava ad intrecciare il contesto, a renderti vivido dinnanzi a te il mondo che abbraccia nelle sue cupe sfumature senza farti sconti. Las Vegas con le sue contraddizioni, con il suo mondo perverso di vizi e dipendenze diventa protagonista della storia stessa.
Quello che amo nel leggere i romanzi è scoprire come gli autori incastrano tra di loro i personaggi e questa volta il tutto è davvero interessante.

Fabiano è nato e cresciuto nel mondo mafioso insieme alle sue sorelle da un padre spietato ed amorale. Fin quando erano uniti sembrava tutto possibile ma appena le sorelle una alla volta hanno scelto il loro destino Fabiano è rimasto solo, solo con il dolore di non essere abbastanza, solo con la rabbia in cuore che per quanto avesse sopportato, nulla sarebbe mai bastato agli occhi del padre che lo butta via come una cosa di nessun valore che può esser eliminata. Fabiano solo, adolescente, incontra solo una persona che come lui brama il suo posto nel mondo e a cui giura fedeltà assoluta.

Oggi ventenne quel ragazzino reietto ha messo una maschera di freddezza e di crudeltà, oggi ha solo una cosa per cui vivere ed è la nuova famiglia che gli ha dato un compito e uno scopo. I sentimenti non hanno posto, conta solo la lealtà e la voglia di dimostrare al mondo il suo potere, conta la rabbia con cui affronta i combattimenti. Ma nella sua vita incombe l’imprevisto, un’anima pura, non macchiata dallo schifo che lo circonda, uno sguardo che per la prima volta trafigge la corazza vedendo l’uomo e non solo il risolutore della camorra.

Leona è una ragazza che non potrete non amare. È un fiore cresciuto nell’asfalto, sul cemento. È quel raggio di sole che riscalda, ripara, conforta. Lei non conosce l’amore protettivo di chi si prende cura di te, lei non ha mai avuto qualcuno per cui fosse sufficientemente abbastanza da non metterla in pericolo. Suo padre tra vizio del gioco e scommesse si venderebbe anche l’anima se solo ne avesse una e sua madre è troppo presa ai suoi vizi per poter accudire qualcuno per davvero.

Leona ha solo la sua anima a proteggerla, ha solo la sua innocenza che conserva come un dono prezioso. È in una città nuova non conosce nulla di Fabiano, sente che dovrebbe allontanarsi da lui ma al tempo stesso con lei lui è protettivo come nessuno mai, con lei lui è un’altra cosa dal resto del mondo ed è per quello che vale la pena il rischio.

È una storia intensa, passionale che si lascia divorare in un nulla perché ti prende totalmente. È il preludio di una serie da brividi con personaggi che si preannunciano davvero interessanti ed intriganti.
Signori la regina del Mafia romance è tornata e nulla sarà come prima perciò vi aspetto al seguito di questa serie oscura e perversa dove tutto può accadere.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...