REVIEW PARTY: Suddenly love di Harper McKenzie

Cari sognatori, emozionatevi con il bellissimo romanzo di Harper McKenzie, edito More Stories!!! 

51GxQapRw-L

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 21 febbraio 2021 

Ebook / Cartaceo 

L’ultima cosa di cui Emma ha bisogno è un nuovo amore. Sicura, nella ristretta cerchia sociale dei suoi amici e coinquilini, Emma tiene al riparo i suoi sentimenti e il suo cuore dopo l’ultima storia, che l’ha lasciata ferita e umiliata. Ma il destino ha in serbo per lei un paio di occhi intensi, grigi, con cui incrocia uno sguardo infuocato una sera in un pub. Lo sguardo di un uomo molto più grande di lei, affascinante e carismatico. Lo sguardo di Esteban.
Chimica. Complicità. Attrazione.
Il fuoco divampa subito tra i due, anche se l’incontro è breve ed entrambi decidono di lasciare un alone di mistero sulle rispettive vite, senza raccontarsi, senza svelarsi.
Un gioco di seduzione.
Sarà il caso a decidere per loro se ci sarà un futuro. Se si rivedranno mai.
E sempre il caso, o meglio il destino, tornerà a metterli di fronte, rivelandosi più beffardo di quanto non sembrasse, e lasciando Emma nel totale sconforto.
Può l’amore vincere proprio su tutto? Anche sulla paura, sulle convenzioni sociali e i pettegolezzi? E quanto si è disposti a lottare per esso?
Mentre Emma sembra volersi lasciar travolgere dal problema, Esteban è più che mai deciso a battersi per quella nuova speranza di felicità che sembra illuminare finalmente la sua vita.

Emma è una studentessa italiana che ha scelto Dublino come sede per la sua carriera universitaria, ormai prossima alla laurea, se non fosse che il suo professore universitario ha deciso di prendersi un anno sabbatico.

“Aprii il biglietto e lessi a voce bassa: “È il caso di festeggiare quando due sguardi si incontrano e creano questa elettricità. O no?” Divenni rossa e guardai sorridente Claire. «E adesso cosa faccio?» le chiesi, spiazzata da quel gesto. «Magari ringraziarlo?» rispose sorniona. Mi voltai e, cercando con la mia espressione di non risultare un’ebete quanto invece sensuale, lo guardai e lo ringraziai con un cenno della testa. Ricambiò il gesto e, sorridendo intrigante, sorseggiò dal suo bicchiere.”

Una sera che esce con la sua amica Claire, riesce a colpire l’attenzione di un giovane uomo, sicuramente un po’ più grande di lei ma pur sempre piacente, e poi c’è quell’elettricità che la scuote ogni volta che i loro sguardi si incontrano.

” Dopo un tempo interminabile mi staccò da sé con dolcezza e mi diede un bacio lungo e lento. «Xodò, non potrei mai voler ingannare i tuoi meravigliosi occhi. Ci sono dentro anch’io in tutto questo. Qualsiasi cosa sia.» Mi guardò comprensivo e tenero e mi sentii felice di avere ricevuto la sua sincerità. Qualsiasi cosa sia. “

Ed è così che Esteban, così si chiama l’uomo del locale, ed Emma si rincontrano grazie alla “teoria del destino” che lei ha contribuito a facilitare dicendogli che il barista è il suo migliore amico. Ed è proprio grazie allo zampino del destino che si ritrovano in un ambiente comune ai loro interessi, l’Osservatorio di Dunsink, e la loro uscita diventa il preludio di una bellissima storia d’amore. Se non fosse che Emma si rifiuta di ammettere che la loro sia una storia d’amore e che in compagnia di Esteban lei è veramente felice… se veramente lo ammettesse almeno a se stessa.

” Chinò la testa con aria sconfitta e si passò nervosamente la mano tra i capelli. Sospirò e indietreggiò fino a portarsi davanti all’armadio dove era tornato a penzolare senza cura l’abito verde. Lo sfiorò lento e si voltò a guardarmi. “

Ed è così che iniziano un lungo ed estenuante tira e molla, dove Esteban vuole una storia d’amore che mai ha vissuto, ed invece Emma continua a lasciarsi condizionare dai pregiudizi della gente e dai commenti dei suoi compagni d’Università.

” «Esteban … io non voglio più rivederti.» E morsi l’interno della mia guancia per trattenere le lacrime. Si portò due dita sulla radice del naso e inspirò profondamente. Il suo sguardo si fece carico di delusione e rabbia, e nonostante tutto percepii il magnetismo che mi attirava a lui. Assentì grave con il capo, fece un cenno alla cameriera per il conto e senza degnarmi di uno sguardo andò via. “

Riuscirà Esteban a convincere Emma che i suoi sentimenti sono sinceri e che se lei volesse, cambierebbe pure lavoro, se questo è veramente l’unica cosa che la disturba?
Riuscirà Emma ad andare oltre alle sue paure, alle sue insicurezze e riuscirà a trovare in Esteban il suo “per sempre”?

Una bellissima storia d’amore che mi ha riempito il cuore d’emozione, e di ricordi…
Incontrare un uomo più grande, che ti mette al centro della tua vita è qualcosa di unico, qualcosa di importante perché dall’alto della sua esperienza sceglie te, una semplice ragazza poco più che ventenne e studentessa. Questo è quello che fa sentire speciale Emma perché Esteban riesce a renderla importante per la sua vita.

Una bellissima storia d’amore dove si parla di persone che si allontanano volontariamente da noi, e che ci fanno provare molto dolore. Quel tipo di sofferenza che si tocca quasi con mano leggendo la storia, e che per questo vi auguro di tenere vicino molti fazzolettini, vi emozionerete tanto.

Una bellissima storia d’amore che parla di crescita personale, di quell’evoluzione che da ragazzina piena di sogni, diventi e ti senti finalmente donna e riconosci il valore personale che sprigioni, infischiandoti del giudizio delle persone.
Una storia che ci parla anche di amicizia e di amori segreti, che evolvono come è giusto che crescano, alla luce del sole… una bellissima storia che vi farà divertire, emozionare e ridere tanto.

Un libro che consiglio a tutti, buona lettura! ❤ 

transparent-lotus-flower-summer-flower-5f2b74fa005374.4735564615966835140013Maria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...