RECENSIONE: Due cuori al quadrato di Stefy Sciama

Cari sognatori, eccovi il dolce e romantico romanzo di Stefy Sciama!!!

GENERE: contemporary romance, second chances 
DATA DI USCITA: 23 dicembre 2020 

Ebook / Cartaceo

Roma, 2009.
Marco e Tessa si conoscono in un talent a cui entrambi partecipano. Lui è un ventunenne moro dallo sguardo tenebroso, lei è una ventenne dagli occhi color del mare. Sono giovani, famosi, felici. Per due anni vivono una splendida storia d’amore, finché una fitta trama di intrighi e bugie non li fa dividere. Il Destino vuole che, ventitré anni dopo, i loro figli Chiara e Gianmarco si conoscano – non in un talent bensì tra i banchi universitari – e che a loro volta si innamorino. Tessa e Marco, coinvolti loro malgrado, sono costretti a misurarsi con un vortice di ricordi e di verità finalmente svelate. Ed è proprio cercando di rimettere insieme tutti questi tasselli che l’ironica voce narrante di Chiara, tra qualche lacrima e parecchi sorrisi, ci racconta questa favola moderna, da leggere tutta d’un fiato. Tessa e Marco sapranno cogliere la seconda possibilità che il Destino (e due figli testardi) ha deciso loro di offrire?
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO.
Per evadere, per sognare, per volersi bene.
Astenersi se non amanti del Romanticismo (con la R maiuscola)

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, amori indivisibili, indissolubili, inseparabili.”
(Antonello Venditti)

È proprio così l’amore tra anime gemelle, quell’amore troppo grande da non riuscire a crederci, troppo passionale per non soccombere, troppo fragile per resistere alla tempesta ma troppo vero per spegnersi per sempre. Può esserti strappato dal petto da bugie feroci, da incomprensioni, fragilità, paure ma se è destinato a te resta come una fiammella eterna sotto la cenere dei rimpianti e all’occasione giusta torna per riaccendersi impetuoso.

Il romanzo di cui vi parlo stavolta trasuda di amore, parla di seconde opportunità, di destino attraverso due coppie fortemente intrecciate tra di loro.
Chiara è una giovane studentessa universitaria molto bella con un grande senso dell’ironia che sceglie di raccontare la storia di come l’amore ha riempito la sua vita sconvolgendola inaspettatamente.

Si innamora del bel Giammarco, anche lui studente universitario appassionato di musica e di belle ragazze. Il loro amore fin da subito si mostra coinvolgente e in modo naturale accade che nel parcheggio dell’università la mamma di Chiara si incontri con Marco, il padre di Giammarco. È un incontro inaspettato ma che stravolgerà le loro vite perché Tessa e Marco si sono amati anche loro da giovani ed ora sono solo un cumulo di rimpianti ed incomprensioni.

Tessa e Marco hanno vissuto un amore assoluto, folle che tuttora non lascia indifferenti. È come se separandosi le loro vite si fossero cristallizzate in un limbo di solitudine e vuoto. Tante domande restano sospese ma Tessa e Giammarco daranno un piccolo aiuto al destino e saranno dei cupido tenerissimi.

È una storia scritta con un buon connubio di introspezione nei personaggi e un tono ironico e leggero. Sono due amori l’uno legato indissolubilmente all’altro e raccontati in modo differente. Il primo carico di dolce entusiasmo e il secondo adulto, pieno di muri da abbattere.
Ho apprezzato la voglia di mettersi in gioco dell’autrice con una trama ben curata che è scritta volutamente in alcuni passaggi come fosse un racconto di giovane donna in un diario segreto, per poi spostarsi da altri punti di vista.

La consiglio ai lettori più romantici che amano sognare in favole d’amore ambientate nei giorni nostri, che cercano romanzi scritti in modo semplice che regalano attimi da dedicare a noi stessi e ai nostri sogni.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...