REVIEW TOUR: Faith (Roadies Series, vol.3) di Erika Vanzin

Cari sognatori, nuovo volume e nuova storia per questa bellissima serie di Erika Vanzin!!!

41mKSJYTHzL

SERIE: Roadies Series, vol.3 
GENERE: music romance, new adult 
DATA DI USCITA: 21 luglio 2021 

Ebook / Cartaceo
AUTOCONCLUSIVO 

Cercare di stare al passo con la vita frenetica in una città come New York non è sempre facile. Lo sa bene Faith che, appena uscita dalla piccola comunità in cui è cresciuta, è catapultata nel mondo frenetico e scintillante delle rockstar e della loro vita straordinaria tra i quartieri di Manhattan.
Michael è il chitarrista dei Jailbirds. Divide la sua esistenza tra donne, feste e musica, vive in un albergo ed è abituato ai lussi e ai pasti serviti dai migliori ristoranti.
Michael non ha un vero posto che può chiamare casa, Faith arriva da una famiglia dove deve dividere lo spazio con i numerosi fratelli.
Lui è abituato a jet privati e a suite presidenziali, lei non era mai salita su un aereo prima di atterrare a New York.
Michael non si è mai fatto da mangiare in vita sua, Faith non sapeva dell’esistenza del cibo da asporto.
Michael e Faith sono come il diavolo e l’acquasanta, ma una convivenza forzata li porterà a dividere un appartamento di sei camere che potrebbe essere troppo stretto per contenere due esistenze talmente diverse da fare scintille ogni volta che si incontrano.
Mentre la storia romantica all’interno di FAITH è autoconclusiva, la trama del romanzo è una continuazione degli eventi che cominciano in BACKSTAGE e PAPARAZZI (Roadies Series #1 e #2). È fortemente consigliato leggere BACKSTAGE e PAPARAZZI prima di cominciare questo romanzo. 

RECENSIONE: Backstage (vol.1)
RECENSIONE: Paparazzi (vol.2)

Faith è una ventiquattrenne, infermiera del carcere, dove i ragazzi della band dei Jailbirds si sono conosciuti. E dove sono ritornati dopo oltre 10 anni per un concerto di beneficenza, per infondere coraggio ai ragazzi che sono lì, e per dimostrare loro che non tutto è perduto…

” Per quanto sia rude il suo commento, Michael ha ragione. Io e lui siamo agli opposti. Non potremmo mai convivere nella stessa abitazione e poi c’è il problema che io proprio non dovrei condividere il mio spazio con un uomo che non è la mia famiglia. Tra l’altro, da come parla, sembra essere promiscuo con molte donne e la cosa mi mette in agitazione. “

Dopo il concerto Michael incontra in infermeria, oltre a Faith, anche Levi un ragazzino che stava subendo violenza da parte della guardia che voleva imporgli rigore e rispetto delle regole nell’unico modo deciso dal direttore. A quel punto prende una decisione che cambierà la sua vita e pure quella di Faith…

” Magari userò metodi non proprio delicati, sarò anche uno che spinge le persone fino a far superare loro il limite, ma non voglio vedere un’altra donna debole nella mia vita. Sono cresciuto con una che non ha avuto la capacità di difendermi, non voglio che i suoi figli abbiano la mia stessa sorte. “

La convivenza forzata porterà a Michael, ed ai suoi ospiti, a far cadere le barriere che hanno costruito intorno alle loro paure, alle loro abitudini e le loro conoscenze.

” Michael si alza infastidito come ogni volta che l’argomento della mia famiglia entra a far parte della nostra quotidianità. Pare quasi odiare l’ambiente in cui sono cresciuta. Certo, i nostri due mondi sono così distanti che sembriamo provenire da due pianeti diversi, ma questo non lo giustifica dall’essere scontroso. Non gli ho mai chiesto di farne parte, potrebbe lasciarmi vivere in pace senza giudicare costantemente la mia famiglia. “

Faith è nata in una comunità dove solo i padri prima ed i mariti poi guidano la famiglia. La donna non ha potere decisionale su nulla, solo il compito di accudire casa e crescere i figli.
Ma lei ha saputo trovare il lavoro giusto che le ha dato l’occasione per allontanarsi da quel posto… ed ora sta capendo come gli insegnamenti ricevuti fossero bigotti e senza il rispetto delle scelte personali. Trovando in Michael la persona giusta ad aiutarla ad aprire gli occhi ed a vivere pienamente la sua giovane vita.

” A parte i miei amici, non mi ero mai preoccupato così tanto per qualcuno come lo sto facendo per lei e Levi. Sento il bisogno di proteggerla ma allo stesso tempo voglio spronarla, vederla spiccare il volo e prendere in mano la sua vita, il suo futuro, la sua felicità. La voglio veder sorridere, ridere come ha fatto oggi in spiaggia, provare un costume o ballare sotto le stelle. Non mi importa cosa farà della sua vita, ma voglio che lo faccia per se stessa e non per compiacere qualcun altro. Voglio che scopra il piacere, la felicità, la spensieratezza e la libertà. “

Riuscirà Michael nel suo intento di crescere il ragazzino del carcere insieme a Faith?
Perché per quanto gli faccia paura ammetterlo, loro sono ormai una famiglia. E lui non è intenzionato a perdere nessuno dei due.

Una bellissima storia d’amore, di crescita personale e di responsabilizzazione per Michael.
Una responsabilità che ha arricchito la sua vita d’amore e gli ha fatto riassaporare la serenità del vivere e la felicità di riavere una famiglia.
Una bellissima storia di conoscenza della vita per Faith. Una conoscenza, imparata giorno dopo giorno, con la punizione divina che incombeva come la spada di Damocle su ogni sua nuova azione! Ma con un diavolo tentatore, nelle sembianze di Michael che l’ha indotta, non solo al peccato, ma le ha fatto abbracciare i piaceri della vita, che non è solo responsabilità e lavoro… è anche fatta di concerti, cene con amici e notte infuocate d’amore.

Una bellissima storia d’amore che mentre leggevo dei dolori di Michael e di Levi, oppure mentre leggevo della vita casta e senza spina di Faith, mi ha emozionato immensamente. Perché vedere quanto poi siano riusciti, tutt’insieme, a migliorarsi ed a rifiorire alla vita non ha avuto eguali…
Un’altra bellissima storia di questi ragazzi della banda dei Jailbirds, che piano piano vengono riscattati dalla vita e riescono a trovare la loro parte di paradiso.

Una storia che consiglio a tutti! ❤

transparent-lotus-flower-summer-flower-5f2b74fa005374.4735564615966835140013Maria 
(Recensionista Sognare) 

CALENDARIO REVIEW (4)


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Un pensiero su “REVIEW TOUR: Faith (Roadies Series, vol.3) di Erika Vanzin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...