RECENSIONE: Rootless Amber (Royal Stone Series, vol.3) di Marta Arvati

Cari sognatori, eccoci con l’ultima storia di questa emozionante serie con il romanzo di Marta Arvati!!!

41-LKPE2-OL

SERIE: Royal Stone Series, vol.3 
GENERE: romantic, suspense romance 
DATA DI USCITA: 24 novembre 2021 

Ebook / Cartaceo

“Amber è uno dei motivi per cui ho scelto di rimanere lontano dal regno, ma forse è anche uno di quelli per cui sono tornato.”
3 PRINCIPI MODERNI. 3 REGNI NORDICI. 3 AMORI DA FAVOLA.
Niklas Lennart Einar Bielke non riesce proprio a mettere radici o a stare fermo nello stesso posto troppo a lungo. Ama l’avventura, le isole tropicali e il parkour. Beh, niente da ridire, se non fosse che (suo malgrado) è l’erede al trono di un piccolo Stato indipendente della Svezia e che la sua famiglia non veda l’ora di fargli mettere la testa a posto. L’unico motivo che spinge Niklas a tornare a palazzo è il matrimonio della sua sorellina Sofie, per cui stravede. Peccato che, proprio come in un bizzarro déjà-vu, in quella stessa occasione, una ragazza dagli occhi ambrati e la stramba abitudine di fuggire dalle feste reali dalla finestra, stia nuovamente tentando la fuga. Niklas e Amber hanno costruito un’intera amicizia sulle fughe dalla realtà, qualcosa di bruscamente interrotto da un bacio, seguito poi da un sonoro schiaffo. E se quel conto in sospeso diventasse una nuova irresistibile avventura per il nostro giovane principe? E se una banale sfida costringesse entrambi a fare davvero i conti con i propri sentimenti?

Ricordate: più proverete a scappare dai vostri desideri, più loro vi inseguiranno e alla fine vi troveranno. Perché, se c’è una cosa da cui non puoi proprio fuggire, beh, è… l’amore.
Chiude la Royal Stone Series la brillante penna di Marta Arvati, con una storia che mina il cuore e lo fa vacillare dalle fondamenta, solo per scoprire che ci sono radici capaci di resistere a tutto, perfino a quello che credevamo impossibile.
**La Royal Stone Series è composta da 3 Volumi autoconclusivi e indipendenti** 

RECENSIONE: Rebel Amethyst (vol.1)
RECENSIONE: Lost diamond (vol.2)

Purtroppo siamo giunti alla fine di questa bellissima serie! 🥺
Dopo aver letto il primo volume scritto da Sara S. e il secondo scritto da RyMonch, questo volume è nato dalla penna di un’altra grande autrice, Marta Arvati, che come sempre non mi ha deluso anzi…

Questa volta partiamo alla volta della Svezia, con precisione ci troviamo in un piccolo stato indipendente di quest’ultima, Barnest.
Niklas e Amber, sono i due lati opposti della medaglia… Sono completamente diversi ma nonostante questo la loro amicizia nasce per caso per poi avere un brusco epilogo…

Niklas è il principe….
Amber è una ragazza comune…
Sono passati dodici anni da quando si sono parlati l’ultima volta e ora è arrivato il momento dello scontro finale.

Premetto che i primi due volumi mi hanno dato tanto, ma Marta ogni volta che leggo una sua storia riesce ad emozionarmi così tanto che quando termino un suo libro, mi vengono le lacrime agli occhi!🥺

Come ho già ribadito le emozioni sono state tante ma non solo… In ogni sua parola trasmette degli insegnamenti. Quello che ho imparato da Marta è che siamo tutti uguali! Nessuno è povero o ricco… Possiamo avere anche tanti soldi, essere persone importanti ma se non abbiamo amici veri, nulla ha importanza.

Bisogna rispettare le persone, nonostante lo stato sociale, l’amicizia va coltivata nonostante tutto e tutti, il rispetto va guadagnato.
Per essere felici, bisogna affrontare il passato… Bisogna affrontare i propri errori e magari superare qualche ostacolo e sta ad ognuno di noi affrontare le conseguenze delle nostre azioni.

Mi è piaciuto anche il fatto che l’autrice abbia alternato presente e passato dei protagonisti, cosicché noi lettori possiamo capire al meglio le dinamiche della storia, senza confonderci.
Mi dispiace che questa serie si sia conclusa ma posso assicurarvi che rimarrà sempre nel mio cuore e appena potrò la rileggerò volentieri!

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...