BLOG TOUR/PERSONAGGI: La polvere di carta di Andrea Martinetti

Cari sognatori, oggi aderiamo al bellissimo Blog Tour dedicato al romanzo di Andrea Martinetti, edito Dark Abyss, prossimo in uscita nella sua nuova veste!!!
Parliamo dei personaggi

51+gHpH0NDL

GENERE: fantasy 
DATA DI USCITA: 6 aprile 2022 

Ebook / Cartaceo

E se varcare la soglia di una libreria significasse entrare in un altro mondo? Forse nei sogni è sempre così, ma per Max tutto ciò diventa reale. Lui, commesso in un negozio che i libri li vende, scopre che quel luogo è in realtà è il punto d’accesso a una biblioteca dove sono custoditi tutti gli scritti, persino quelli inediti e incompleti, della storia umana. Un rivolo di fumo che esce dalle pagine svela un segreto ulteriore: ogni libro custodisce uno spirito, che può essere benevolo o malevolo. Ma qualcosa di oscuro e imprevisto minaccia di ridurre in polvere ogni volume. Max riuscirà a divenire Custode di quel luogo e a combattere l’abisso?
NUOVA VERSIONE 

CASTDREAM
PERSONAGGI + IMMAGINI 

Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale. (Allega delle immagini dei personaggi)

I protagonisti del libro sono tre: Max, Anna ed Enea.
Max è un ragazzo intorno ai vent’anni che ha da poco ottenuto di lavorare in una libreria, il suo sogno. È un ragazzo come molti della sua età, con i dubbi e le incertezze tipiche dell’adolescenza, ma con la voglia di lanciarsi nella vita e affrontare le prove più difficili che essa può porre, come il nuovo lavoro e le sfide che esso presenterà.

Anna ha più o meno la stessa età di Max ed è iscritta all’università. Anche lei è giovane, intraprendente, ma, forse, rispetto a Max ha una maggiore consapevolezza di sé tipica delle donne, tanto che non avrà bisogno di tutti gli insegnamenti di Enea per orientarsi nel labirintico spazio della libreria.

Max e Anna sono fidanzati, si sono conosciuti grazie ai libri e coltivano questa passione che li lega nella vita come in questa avventura. Si amano e, quando la storia li travolgerà, prenderanno molto a cuore la sorte di quella loro nuova, strana libreria.

Infine c’è Enea, il Custode della libreria e di tutti i suoi segreti. Un uomo ormai anziano, che gestisce questo luogo misterioso da tempo immemore e che ha visto qualcosa in Max e nelle sue qualità oltre che nell’amore per i libri.
Questo signore è una figura enigmatica, non si capisce quanti anni abbia di preciso, né quanto sia a conoscenza della libreria che gestisce.

Il fatto di non aver connotato a livello fisico i personaggi è stata una scelta deliberata. Mi piacerebbe infatti che i lettori siano liberi di identificarsi nel protagonista che preferiscono e, in fondo, non è tanto il loro aspetto a essere importante nella storia, quanto le loro (e le nostre) emozioni.
Se proprio dovessi immaginare Max, Anna ed Enea, però, potrei assimilarli alle foto che ho selezionato.

In realtà ci sarebbe ancora un protagonista nella storia… i libri! Essi sono il nucleo centrale di tutto il racconto, li troverete ovunque, sotto ogni formato, dimensione, stile. Chissà, magari ci sarà tra quelli anche uno dei vostri… avete controllato nella libreria che non manchi qualcosa?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Restate connessi perché a breve pubblicheremo anche la nostra recensione!!!
❤ 

Un pensiero su “BLOG TOUR/PERSONAGGI: La polvere di carta di Andrea Martinetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...