RECENSIONE: L’amante selvaggio (Eredi Brutali, vol.3) di Sophie Lark

Cari sognatori, eccovi con un nuovo volume della serie mafia di Sophie Lark, edito Grey Eagle Publications!!!

41bXFjUK11L

SERIE: Eredi brutali, vol.3 
GENERE: dark, mafia romance 
DATA DI USCITA: 31 marzo 2022 (ebook)
15 marzo 2022 (cartaceo) 

Ebook / Cartaceo

C’è un motivo se non vado mai alle feste…
L’ho visto circondato da una nuvola di fumo e mi è subito sembrato l’incarnazione del peccato. Era ricoperto di lividi e malconcio, ma non avevo mai visto qualcosa di più bello…

Per evitare di farmi del male, dovrei stare lontana da Nero.
È un rubacuori.
Un combinaguai.
Un disastro ambulante.
Ma ho un problema: mi sono cacciata in un bel guaio a causa di un poliziotto corrotto. L’unica persona che può salvarmi è Nero. Non siamo amici. Se mi vedesse affogare, mi getterebbe un’ancora.

Ma è la mia unica possibilità.
Non è un eroe, è un amante selvaggio.
* * *
L’Amante Selvaggio” è lo spericolato e selvaggio terzo atto della serie “Eredi Brutali”. Si tratta di un romanzo autoconclusivo sulla mafia, con lieto fine e privo di finale aperto.

RECENSIONE: Principe crudele (vol.1)
RECENSIONE: L’ereditiera rapita (vol.2)

In questo terzo volume dedicato alla serie sulla mafia americana di Chicago la scrittrice ci porta all’interno della vita di Nero e Camille.

Nero Gallo, un uomo ammantato di oscura bellezza che fin da bambino è vissuto con l’imperturbabilità sul volto e il vuoto nell’animo, non una testa calda nel vero senso del termine ma ama l’adrenalina, lo scorrere del sangue fatto a mani nude, e soprattutto ama la vecchia scuola della mafia. Egli non è come i suoi fratelli che sempre più portano ad intraprendere vie legali per guadagnare i soldi mantenendo comunque il loro status di capi italiani.

Camille invece fa parte dei “reietti” della società, una famiglia povera in cui ci si è sempre guadagnato il pane con il lavoro duro, ma soprattutto con una grande figura assente, la madre. Lei rappresenta il rovescio della medaglia dei bassifondi, cresciuta all’ombra delle vessazioni dei ricchi, ma di cui ne ha forgiato un carattere forte ed indipendente, e anche una vita fatta di mancanze, prima fra tutte il viverla appieno e veramente.

La scrittrice in questo terzo volume ci porta a scontrarci tra due affini che sotto il peso del ricatto saranno costretti l’una immischiarsi nel mondo dell’altro, volto a salvaguardare il futuro di chi più caro. Per dagli modo di vivere una vita diversa e distante dalla verità celata nei sobborghi della città.

Qui la mafia resta abbastanza marginale, rispetto a primi due volumi, concentrandosi appieno in questa vita in bilico dei due personaggi che fin dal principio avranno una forte connessione senza sapere da cosa derivi. Il romanzo è bello e scorrevole e ci porta a comprendere appieno i recessi dell’animo dei due protagonisti, senza a mio gusto personale, creare tanta suspense o colpi di scena e rendendomi quindi la lettura un po’ prevedibile. Ma resta un libro piacevole, che in poche ore ti scalda il cuore e ti lascia con un caldo sorriso.

Il libro è autoconclusivo e assestante alla serie, quindi da leggere tranquillamente anche senza conoscere i due volumi precedenti, al contempo ci sarà modo comunque di riscontrare i personaggi nei prossimi volumi, che sicuramente saranno incentrati sui gli altri due fratelli: Dante e Sebastian.

Lascia a voi la parola augurandosi buona lettura! ❤

kisspng-ancient-egypt-bastet-anubis-tattoo-egyptian-egyptian-gods-5abfdfea2c4358.6391759615225241381813Michy 
(Blogger Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

2 pensieri su “RECENSIONE: L’amante selvaggio (Eredi Brutali, vol.3) di Sophie Lark

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...