REVIEW PARTY: La polvere di carta di Andrea Martinetti

Cari sognatori, entrate nel magico mondo dei libri attraverso il bellissimo romanzo di Andrea Martinetti, nella nuova versione edito Dark Abyss Edizioni!!!

51+gHpH0NDL

GENERE: fantasy 
DATA DI USCITA: 6 aprile 2022 

Ebook / Cartaceo

E se varcare la soglia di una libreria significasse entrare in un altro mondo? Forse nei sogni è sempre così, ma per Max tutto ciò diventa reale. Lui, commesso in un negozio che i libri li vende, scopre che quel luogo è in realtà è il punto d’accesso a una biblioteca dove sono custoditi tutti gli scritti, persino quelli inediti e incompleti, della storia umana. Un rivolo di fumo che esce dalle pagine svela un segreto ulteriore: ogni libro custodisce uno spirito, che può essere benevolo o malevolo. Ma qualcosa di oscuro e imprevisto minaccia di ridurre in polvere ogni volume. Max riuscirà a divenire Custode di quel luogo e a combattere l’abisso? 
NUOVA VERSIONE 

BLOG TOUR/PERSONAGGI

L’amore per i libri ti cambia. Cambia il nostro modo di vedere la realtà. Cambiano le emozioni. Ogni storia nasconde qualcosa e quando cominciamo la lettura di un nuovo libro, ogni volta affrontiamo un viaggio diverso dove sogno e realtà sembrano quasi sovrapposti.
“La polvere di carta” non è un romanzo come gli altri ma racchiude qualcosa di più, che solo chi ama i libri può riuscire a percepire.

Max, Anna, il vecchio signor Enea e tutti i personaggi di questo bellissimo libro mi hanno guidato verso un mondo che non è facile da spiegare, mi hanno aperto gli occhi su quanto veramente ogni libro abbia un’anima e che molto spesso ci lanciano dei messaggi che a volte non riusciamo a capire o che facciamo finta di non capire.
Vi ricordate “La storia infinita”? Io sì, e quando per la prima volta ho visto il film ho capito che nei libri c’è molto di più che semplici parole! ❤️

Un po’ come il nostro protagonista Max, che grazie alla sua passione ci fa vivere un misto tra sogno e realtà, oppure vogliamo semplicemente chiamarlo viaggio che si disporrà non solo attraverso se stesso ma anche attraverso la sua passione per la lettura.
Ma questo succede anche nella realtà, no?

Quando affrontiamo un viaggio, che sia spirituale, che sia emotivo, oppure andiamo da qualche parte a scoprire luoghi nuovi che non avevamo mai visto in vita nostra, torniamo diversi… Certo, ritroveremo la nostra vita di prima ma abbiamo la consapevolezza di aver imparato qualcosa di nuovo, abbiamo la consapevolezza che qualcosa in noi è cambiato e per quanto possiamo sforzarci di essere quelli di sempre, niente sarà più come prima.

Come dice il vecchio Custode Enea “ogni libro ha un’anima”… ed è vero!
Che sia bello, che non sia di nostro gradimento, ognuno di loro possiede qualcosa, ognuno di loro ci provoca emozioni, che siano positive o negative ma soprattutto ci regala qualcosa, che è sempre inaspettato.

Questo romanzo lo dedico a tutti, lo dedico alle persone come me che nella vita hanno fatto della lettura una forma di passione e di amore.
L’autore, in poche pagine è riuscito a spiegare il proprio amore per i libri, per la scrittura e mi ha suscitato emozioni indescrivibili!

Anche se il romanzo non sia corposo, è scorrevole, facile da leggere ma anche pieno di profondità, si sente l’amore e il rispetto che l’autore prova verso i libri e questa è una cosa bellissima. ❤️

Lo consiglio a tutti quelli amano o che vogliono innamorarsi della lettura!

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Un pensiero su “REVIEW PARTY: La polvere di carta di Andrea Martinetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...