REVIEW TOUR: Quando la sabbia scotta di Charlie Reeds

Cari sognatori, innamoratevi dell’amore intenso in questo bellissimo romanzo di Charlie Reeds!!!

GENERE: romance, angst 
DATA DI USCITA: 4 aprile 2022 

Ebook / Cartaceo

“Leonardo mi sovrasta, il suo profumo mi riempie le narici e non riesco a staccarmi dai suoi occhi. Sono arrabbiata con lui e la sua spavalderia continua a essere irritante, ma ora che è qui davanti a me, è come se tutto il resto non avesse più alcuna importanza.”
La vita di Arianna è molto tranquilla e abitudinaria, le sue giornate si dividono fra il lavoro di tecnica informatica, le lunghe chiacchierate con la sua migliore amica e il suo canale YouTube. Non le piacciono le serate mondane, gli ambienti affollati e si tiene distante dai ragazzi che ci provano tanto per aggiungere una tacca alla testiera del letto.

Una sera partecipa, controvoglia, a una festa in uno dei palazzi più belli di Venezia e l’incontro inaspettato con Leonardo Segreti altera il suo equilibrio emotivo scatenando delle emozioni che non riesce a controllare.
Leonardo è un egocentrico, quanto affascinante donnaiolo, che non è abituato ai rifiuti, conscio di essere un ottimo partito per il cognome che porta.
Ha l’indole del predatore che insegue una preda per affermare la sua forza e questa volta la sua preda è proprio Arianna.
Inizia così un gioco dove le regole cambiano, che coinvolgerà entrambi in una sfida fatta di provocazioni, fraintendimenti e tenerezza, dove le intenzioni mutano, i desideri urlano, la passione travolge e i sentimenti si confondono.
L’amore può davvero vincere su ogni cosa? 

Mi piace molto scoprire novità in ambito letterario perché ogni volta è come ricominciare ad assaporare un nuovo punto di vista sulle cose, una nuova ventata di freschezza. Ogni autore porta con sé il suo mondo, la sua visione della vita tutta da scoprire con cui confrontarsi. Per cui quando ho scorto questa nuova opportunità mi sono buttata con entusiasmo sin da subito. Non so il perché ma nella trama c’era un qualcosa che mi attirava. Leggendo il romanzo ho compreso come avessi bisogno di una storia che profumava di casa, di personaggi in cui riconoscermi, di luoghi che amo in cui perdermi, e così è stato.

Leonardo e Arianna vivranno il loro amore in una città magica che tutti amiamo, Venezia, ma che io adoro soprattutto per quella magia che nasconde quando il turismo tace, la notte scende, lo sciabordio del mare diventa un sussurro magico, dove per vicoli e calli puoi perderti sotto un cielo magico e lunare per poi ritrovarti. Ho amato che proprio questo aspetto della città sia stato sfondo dei momenti più intensi di questo romanzo. Arianna e Leonardo si vivono, si annusano, si perdono per poi ritrovarsi e viversi con un’intensità travolgente ed impetuosa. Ricchi di contrasti, pieni di sfumature sono il giorno e la notte, l’apparenza e l’essenza, la paura e il riscatto.

Arianna incarna tutte noi donne dalla vita quasi ordinaria, volutamente fuori dalla mondanità. È un’anima tenera, sensibile, che dopo aver sofferto si è rinchiusa in un limbo che la culla quasi a volersi nascondere da ogni nuovo imprevisto. Eppure in lei c’è un lato effervescente che tira fuori quando meno te l’aspetti. A chi non è capitato di vivere quei periodi dove un maglioncino oversize sembra la coperta di Linus che ti protegge dai mostri cattivi.

È una mente brillante, una nerd genio dell’informatica di cui ha fatto la sua passione e il suo lavoro. Ma come accade spesso quando ti rinchiudi nel tuo mondo tutti abbiamo quell’amica che ti sprona a ricominciare a vivere e Arianna si trova suo malgrado grazie alla sua amica ad una festa altolocata dove per davvero si sente un pesce fuor d’acqua, fin quando non si scontra con un uomo bellissimo, sfrontato, egocentrico.

Leonardo è all’apparenza il classico figlio di papà, viziato, a cui tutto è concesso, bello da far male, sicuro di sé e di quel che vuole. Ma quanto può esser duro dimostrare che oltre quello c’è un mondo di sfumature, che si è laureato, che lavora in un’azienda visto che suo padre l’ha estromesso da quella di famiglia. L’amore per Lorenzo è un tasto dolente a cui è meglio non pensare concedendosi solo fugaci avventure. Ma quella notte alla festa di sua cugina si scontra con quella ragazza dagli occhi selvaggi, così diversa dalle altre che frequenta, con quello spirito indomito che nasconde al mondo ma non a lui, così diversa, bellissima, sensualmente inconsapevole.

In Leonardo scatta la voglia di farla sua, di viverla pienamente, di scoprire quel mondo che cela. Arianna ha paura dell’irruenza di Leonardo perché non ha elementi per cui fidarsi, lui è un fuoco che rischia di bruciarle ogni respiro, è una follia che le fa perdere il controllo sulla sua vita, è il caos che smuove il suo mondo ordinato.

Per amare occorre lasciar andare le proprie paure, occorre quella follia che ti spinge a far cose che fino ad allora non avresti immaginato. È quella spinta che ti porta a correre verso il mare nonostante la sabbia che scotta perché solo tuffandoti nella vita, vivi. Ma siamo sinceri, tutti noi abbiamo avuto paura di questo nella vita, tutti noi abbiamo cercato un rifugio momentaneo a quell’impeto che ci trascinava via da noi stessi. Arianna e Leonardo rischiano molto nel lasciarsi andare, a superare pregiudizi su noi stessi e su quel che crediamo dell’altra persona. Mi è piaciuto molto il rispetto che l’autrice ha avuto dei due personaggi perché compiono un percorso tutto loro in saliscendi emotivi, come la vita vera di tutti noi lo è.

La scrittura del romanzo è molto scorrevole, pulita, senza giri di parole, adatta a lettori di ogni tipo. Un libro romantico, che si fa leggere con molto piacere, ricco di vita in cui riconoscersi e immedesimarsi grazie anche ai pov alternati che consentono di entrare nei pensieri più intimi dei protagonisti, adatto a tutti coloro che amano leggere l’amore in ogni sfumatura per concedersi delle ore spensierate in compagnia di un buon romanzo.

Alla prossima lettura! ❤

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...