REVIEW PARTY: Un cuore così impavido e spezzato (Cursebreakers, Libro due) di Brigid Kemmerer

Cari sognatori, eccovi il secondo volume della travolgente serie di Brigid Kemmerer, edito Mondadori!!!

51EuTtvBgyL

SERIE: Cursebreakers, libro due 
GENERE: fantasy 
DATA DI USCITA: 8 febbraio 2022 

Ebook / Cartaceo

Harper è riuscita a spezzare la maledizione che imprigionava il Principe Rhen e a impedire che il regno venisse distrutto. Ma i guai non sono finiti: si mormora infatti che egli non abbia diritto al trono, che la Principessa Harper di Disi sia solo un’imbrogliona, e che a Emberfall circoli la magia proibita.
Per di più Grey, un tempo capitano delle guardie di Rhen, è fuggito dal Castello di Ironrose portando con sé un terribile segreto. Potrebbe essere lui il vero erede? Di sicuro Grey non ha alcuna intenzione di sfidare Rhen per la corona… finché Karis Luran minaccia nuovamente di attaccare Emberfall. La figlia Lia Mara conosce il suo piano di devastazione, ma riuscirà a convincere Grey a muovere contro Rhen? Perché sconfiggere il principe potrebbe essere l’unico modo per salvare il regno.
Dopo Un fato così ingiusto e solitario, prosegue la saga di Emberfall: un sontuoso racconto fantasy che parla di amicizie tradite e amori inaspettati, in un regno incantato sull’orlo della guerra. 

REVIEW PARTY: Un fato così ingiusto e solitario (Libro uno)

Prima di iniziare, voglio consigliarvi di leggere il primo volume per non inciampare in qualche spoiler ma soprattutto per non rovinarvi la sorpresa!

Vi ricordate come siamo rimasti?
Finalmente Harper è riuscita a spezzare la maledizione e il principe Rhen non è più sotto il maleficio dell’artimaga Lilith.
Devo dire che Harper e Rhen hanno avuto un cambiamento evolutivo molto importante.
Dopo la fine del primo libro, che ci ha lasciato con il fiato sospeso e la curiosità di sapere cosa succederà nel secondo, avevo pensato sin da subito che la loro storia avrebbe avuto un lieto fine, come si suol dire “Vissero felici e contenti” ma non è così…

Come molti di voi ben sanno, nel finale del primo abbiamo avuto un gran colpo di scena e le domande che ci siamo posti (almeno io, per quanto mi riguarda, me ne sono poste molte) trovano risposta in questo secondo volume che avrà come protagonisti non più Harper e Rhen, che in un certo senso passeranno in secondo “piano”, ma bensì Grey e Lia Mara.

Nella precedente recensione avevo scritto che il personaggio di Grey, capitano della guardia reale, non lo avevo molto inquadrato a causa dell’alone di mistero che aleggia intorno a lui ma non solo, anche il suo carattere schivo non mi ha aiutato.
Questa volta però l’autrice ha deciso di inquadrarlo al meglio, caratterizzando le sue doti e dando le risposte alle domande che mi sono posta prima di cominciare a leggere.

Come ben sapete Grey è scappato da Inrose, non è più sotto il comando di Rhen, ma si trova a Rillisk dove non solo ha cambiato nome facendosi chiamare Falco, ma ha totalmente cambiato stile di vita. Lui ha un segreto…
Un segreto che non può rivelare per il bene di Emberfall e per tutte le persone che hanno imparato a volergli bene.

“Non ho modo di fuggire a tutto questo. Non ho un posto dove andare”

Questa è solo una delle citazioni che mi ha colpito di questo ragazzo, che nonostante sia stato sempre sulle sue, non si è mai sbilanciato più del dovuto (soprattutto nel primo volume). Questa volta grazie al pov riusciamo a capire anche la sua prospettiva di vita, i suoi pensieri, i sentimenti contrastanti che gli lacerano l’anima ogni giorno che passa.
Non è mai facile accettarsi per quello che siamo… Grey me lo ha dimostrato in diverse occasioni, andando incontro al suo vero io ma ad un certo punto dovrà fare i conti con se stesso e capire per cosa vale veramente la pena vivere…

Un’altra personaggio che non è stato mai menzionato è Lia Mara, la primogenita di Karis Luran, regina di Syhl Shallow.
Lei è una ragazza che è stata sempre l’ombra di sua sorella più piccola, mai apprezzata, mai considerata dalla madre ed è per questo motivo che ad un certo punto della storia anche lei dovrà fare i conti con il suo vero io…
Se all’inizio della storia Grey e Lia Mara sembrano non avere nulla in comune, con l’andare degli avvenimenti i loro percorsi si incroceranno e forse, dico forse, il destino avrà in serbo qualcosa per loro…

Ho amato molto l’attaccamento di Lia con la sorella Nora, nonostante siano come il giorno e la notte, con caratteri completamente diversi sono legate da un filo indissolubile che non si spezzerà facilmente.

“Due sorelle, un unico cuore”

Più veritiera di questa frase, non ne conosco altre. Il legame tra queste due sorelle è qualcosa di indescrivibile!
Si sono allontanate, avvicinate per poi allontanarsi di nuovo ma nonostante tutto quello che succedeva intorno a loro, non hanno mai smesso di cercarsi né col cuore né con la mente.

Oltre a loro, ritroveremo Harper e Rhen ma non solo, anche Jake e Noah avranno una grande evoluzione nel corso della storia, rendendoli in alcuni frangenti anche coprotagonisti. Li conosceremo a fondo e sinceramente mi sono molto affezionata a loro ed al loro modo di essere.
Faranno ingresso anche nuovi personaggi e anche animali fantastici, soprattutto uno che renderanno la storia molto più avvincente, creando colpi di scena inverosimili!

A questo punto non vedo l’ora di leggere il capitolo finale di questa appassionante e sorprendente trilogia che ti lascia col fiato sospeso fino alla fine, portando la tua curiosità alle stelle! ❤

La vostra…

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Arianna 
(Recensionista Sognare) 

rp spezzato cal


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Un pensiero su “REVIEW PARTY: Un cuore così impavido e spezzato (Cursebreakers, Libro due) di Brigid Kemmerer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...