REVIEW TOUR: Noi da una vita di Chiara Verzulli

Cari sognatori, oggi vi presentiamo l’emozionante romanzo d’esordio di Chiara Verzulli, edito O.D.E. Edizioni!!!

ebook (2)

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 13 aprile 2022 

Ebook

Chloe e Mark si conoscono da una vita. Sono cresciuti insieme, hanno giocato, riso e pianto insieme. Amici da sempre uniti da un legame profondo e indistruttibile.
Eppure, in un attimo tutto cambia. Quel momento che avrebbe dovuto essere il più felice e il più naturale si trasforma in un incubo.
Le difficoltà rafforzano e uniscono ma mettono anche a dura prova gli equilibri.
Chloe e Mark lotteranno insieme.
E tuttavia ne usciranno ancora più uniti o, alla fine, si arrenderanno al destino? 

Un viaggio in treno, un libro e lo scorrere delle pagine, questo per me è stato l’avvio di questa lettura che tra sorrisi nascosti dalla mascherina, emozione e batticuore mi ha accompagnata nel mio pellegrinaggio lavorativo così tanto che tra andata e ritorno me lo sono goduto tutto! Tre ore di un’altalena emotiva data da due personaggi che ti entrano nel cuore, con leggiadria e scioltezza, in una viaggio per la vita a metà tra realtà e sogno.

L’emblema che ci presenta la scrittrice è semplice, ma anche particolare… esisterà l’amicizia tra uomo e donna?

Chloe e Mark sono due amici con la A maiuscola, cresciuti insieme fin dalla culla, poi la scuola, la vita famigliare, sono “figli” l’uno dell’altra famiglia, cene, pranzi, feste, occasioni… un giorno di differenza di nascita e anni di vissuto fianco a fianco, di supporto, di lealtà e sincerità.
Ora entrambi adulti, con lavori che amano, vivono a San Francisco una città che è la loro casa da sempre, vivono nello stesso palazzo a un piano di differenza, ma ci sono cose celate nel profondo del cuore che restano nascoste fino a quando il segreto diventa troppo grande da sopportare o da sigillare le labbra. Ed è così che quello che può sembrare ad occhi “fraterni” una semplice vicenda normale, che da l’avvio in realtà ad un’epifania e uno scoprir le carte… ma a volte la felicità è effimera e il destino infame…

Chiara con semplicità ci inoltra in questi personaggi che potrebbero benissimo essere i nostri vicini di casa preferiti, degli amici da sperare veramente di avere, due figure in simbiosi a tratti, più diverse in altri; sanno godersi la vita, Chloe più frizzante, sorridente, festaiola, Mark un’icona a tutto campo, lavoratore, il tuo difensore del cuore, la tua ossessione della notte, il tuo desiderio proibito nell’anima. Devo dire che è stato assai piacevole inoltrarmi in queste pagine frizzanti ma anche devastanti, dove il percorso della vita è appeso ad un filo e il senso di colpa inesistente pesa come un macigno nel cuore, il rendersi conto del tempo perso e di aver solo ora trovato il realizzarsi del tuo futuro, che così sfuggevole in un attimo ti porta in un limbo di dolore e solitudine dove la sopravvivenza senza la propria metà dell’anima non è contemplabile.

All’interno troviamo argomenti di un certo peso ed impatto, dalla violenza femminile, quei primi segnali allarmanti, il sentire l’oppressione di un imporre una “vita” diversa da ciò che si desidera, alla solitudine, l’affrontare un trauma, il senso di perdita, l’improbabilità di essere madre e l’aborto. Con molta delicatezza e questo le fa onore, li introduce, li affronta, ma lascia a noi lettori mettere ciò che sono e chi ha vissuto tutto ciò può sentire nell’anima e nel cuore.

È un romanzo che ti entra dentro, ti scioglie e ti emoziona, ti riempie di Amore, quello vero, unico e predestinato, quello che una volta trovato nulla conta; una lotta a due contro le avversità, contro il destino, il desiderio di un futuro insieme dove poi raccontare ai figli o ai nipoti… “Noi da una vita”. ❤

kisspng-ancient-egypt-bastet-anubis-tattoo-egyptian-egyptian-gods-5abfdfea2c4358.6391759615225241381813Michy 
(Blogger Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...